|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
|
Grave Problema
Ho appena acquistato questa configurazione:
HDD:WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS Case: Thermaltake Mambo Black ALi: Rasurbo 550w Gaminx Gap 565 12CM V2.X RT DVD: Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata RAM: Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 Mobo: ASROCK AM2+ A780GXH/128M CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition GPU: ATi HD4850 Gainward Golden Sample 512MB Assemblato il tutto (non è la prima volta che lo faccio) vado per accendere il pc e niente... Incominciano a girare le ventole del case,della Gpu,il dissipatore della Cpu,ma sullo schermo non appare nulla. Visto che la Mobo ha la scheda video integrata ho provato a smontare la mia Gpu ma niente... Ho provato a cambiare posto alle memorie ram,a utilizzarle singolarmente,e niente ancora... Le ipotesi sono 2: O è la CPu O è la Mobo Sinceramente non so che pesci pigliare.Vorrei capire dov'è il problema e se c'è uno dei componenti fallato così da non rimandare tutto il computer indietro Grazie in anticipo (Scusate se ho sbagliato sezione,ma per i consigli tecnici non ho trovato una sezione a riguardo) |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla di avere collegato tutti i connettori di alimentazione aggiuntivi , anche quello della scheda video se richiesto .
Controlla che la versione del bios delle scheda madre supporti il processore che hai montato , altrimenti aggiorna il bios all' ultima versione disponibile . Poi fai questa prova stacca del tutto la ram e vedi se senti qualche suono provenire dall' altoparlante interno del pc , ripeti la prova staccando anche la scheda video . |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2° Domanda abbastanza niubba:come faccio ad aggiornare il bios se non ci riesco neanche a entrare?dovrei usare un altra cpu magari meno recente e sicuramente supportata? Purtroppo ho gia provato ma di suoni non se ne sentono affatto... |
||
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Trani (BA)
|
stacca tutti i cavi di alimentazione dalla scheda madre, ma lascia la pila. cerca il jumper CLR o CLRCT non ricorda e spostalo dalla configurazione esistente all'alternativa (non puoi sbagliare sono solo due). lascialo in quella posizione per 15 secondi e rimettilo com'era. ora riattacca e prova.
fa cosi' installa solo processore, se comincia a fare beep vari vuol dire che funge. ho avuto lo stesso problema |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La versione del bios puo essere scritta sul chip del bios mediante un piccolo adesivo . Altrimenti chiedi a chi ti ha venduto la scheda madre se sa quale versione del bios e installata . Eventualmente per aggiornare il bios ti serve un altra cpu .
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma ho controllato la compatibilità sul sito della Asrock e lì c'è scritto che il processore è compatibile con qualunque versione del bios...Comunque per scrupolo chiederò a chi me l'ha venduta
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.