|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Creare rete wifi
Ciao ragazzi,
Dunque, attualmente mi collego in internet tramite modem collegato al pc tramite usb... Vorrei pero' comprare un bel router wifi in modo di collegare anche i miei 2 portatili... Solo che non so assolutamente come devo collegare il router... cioè io sul pc FISSO non ho la scheda wifi... nei 2 portatili si... Quindi la domanda è: posso collegare il router al fisso tramite cavo e poi i 2 portatili tramite wifi? Se si mi dite quale cavo devo usare e dove lo devo infilare? ![]() Scusate so che magari alcuni leggendo questa domanda sono scoppiati a ridere ma è cosi'... sono un poco gnucco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
allora se prendi un router puoi collegare il fisso tramite il cavo di rete. Il cavo di rete ha due connettori come quelli mostrati in questa foto. Le prese in cui va inserito il cavo di rete hanno questa forma, sia sul pc che sul router. In genere insieme al router ti viene fornito anche il cavo di rete, quindi non dovresti comprarlo a parte. ![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ma in pratica con questo riesco a collegare i pc SOLO tramite cavi o posso collegare il fisso con il cavo e gli altri portatili con il wireless?
Per esempio un modem router wifi come questo andrebbe bene per il mio scopo? http://www.ikaro.net/articoli/img/ed...uter/zyxel.jpg Ultima modifica di MasterAndrea : 19-07-2009 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Poi collegare il fisso col cavo e i portatili col wi-fi
![]() Attenzione: per il tuo caso andrebbe meglio un modem-router (come questo), quello indicato da te è solo un router.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok OK l'ultima cosa... mi potete dire un modello di router-modem adatto ai miei scopi? di buona qualità... grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
il modem che usi ha solo la connessione usb?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Netgear DG834G (lo usiamo in ufficio) ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
ah ok, allora ti tocca seguire il consiglio di Lor1981.
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ragazzi ho pensato di comprare questo:
Sitecom modem router WL606 54mbps (http://www.eprice.it/images/Prodotti/plus/1794518.jpg) Cosa ne pensate? E' adatto ai miei scopi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
|
Quote:
Stando a quanto dice Lor1981 non farebbe al caso mio? Vi prego non datemi brutte notizie!!! ![]() ![]() Grazie in anticipo per le risposte.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() La foto però non è la sua... Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
|
MI hai dato un buona notizia. Sul sito dal quale l'ho acquistato lo definisce soltanto router, ma nelle specifiche recitava modem integrato.
Fortunatamente non ho buttato i soldi. Ti ringrazio per la solerte risposta. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.