|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Rimborso licenza windows, come è finita?
Avrei intenzione di acquistare un notebook questa estate e mi sono informato riguardo al rimborso della licenza.
Ho trovato il caso dell'ADUC e altre informazioni sul web ma non sono riuscito a trovare risposte sugli esiti delle richieste di rimborso. In particolare: Il metodo che avete seguito è quello dell'ADUC o quello tipo Acer (inviargli il notebook)? Il rimborso ottenuto è pari al valore commerciale della licenza o a quello sostenuto dai produttori? Avete dovuto sostenere spese legali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno ha chiesto il rimborso??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sarei interessato anch'io a saperne di più.
![]() |
#4 | |
|
Quote:
se il produttore ottempra, non vi è alcuna spesa da sostenere, ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
parli per esperienza personale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Sito ufficiale Acer
![]() In pratica lo spedisci a loro a tue spese, e hai un rimborso per XP home pari a 15,00 €... ![]()
Now on MacBook ![]() Ultima modifica di bibbendus : 16-07-2009 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho visto anche io quella pagina tuttavia mi chiedevo se con il metodo ADUC qualcuno è riuscito a farsi rimborsare il valore commerciale della licenza anche senza seguire la procedura dell'Acer
Sempre sul sito dell'ADUC infatti viene fatto osservare che l'invio e la rispedizione del prodotto non dovrebbero essere a carico dell'acquirente poichè è tuo diritto rifiutare il contratto EULA perciò non vedo perchè dovrei pagare per far valere questo diritto. Il fatto che Acer consenta il rimborso è un passo avanti, ma fa la furba imponendo dei costi che scoraggiano colui che vuole il rimborso rifondendo poi una cifra ridicola. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.