|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Viterbo
|
Perchè "weather display" si blocca?? elaborazione dati stazione meteo
Ciao a tutti, sono nuovo, e scrivo perchè ho un problema con il mio programma che gestisce i dati meteo (si chiama weather display).
Provo a descrivere il problema: il pc è un Windows XP Pentium 4 ed è collegato con un cavo convertitore (da seriale a usb) ad una stazione meteo per il rilevamento dei dati, e questo programma installato serve per gestire appunto i dati meteo che riceve dalla stazione, e li elabora facendo dei grafici etc.. Il problema è che dopo un po' si blocca, e non so il perchè. Il pc comunque continua a funzionare normalmente, ma questo programma 'meteo' che inizialmente parte, dopo un po' si blocca, e non si riesce nemmeno a toglierlo dal task manager di Windows, e così per riavviare questo software sono costretto a riavviare il pc. Così ho formattato il pc, ho resettato la stazione, ma nulla è servito. ... e nemmeno con un altro programma meteo funziona, cioè parte all'inizio e poi il programma si pianta, e nemmeno questo si toglie se non con il riavvio del pc! Questo accade sul fisso.. Invece sul portatile il tutto funziona benissimo. Chi può aiutarmi? Magari è settato male qualcosa all'interno del pc 'fisso'?? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Intanto benvenuto nel forum .
Dovresti dire se il programma meteo prima funzionava bene sul pc fisso , oppure non ha mai funzionato , e se insieme utilizzi anche altri programmi . Comunque in genere il blocco puo avvenire a causa di altri programmi in esecuzione , quindi quando usi quel programma non devi utilizzare altri programmi in contemporanea . Anche eliminare i programmi all' avvio del pc puo aiutare , vai su Start >> avvio e scrivi msconfig e batti invio , quindi vai su avvio e togli il segno di spunta da piu programmi possibile . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Poi quando lo formattai dal negozio di informatica, mi sostituirono completamente il pezzo dietro e così non ebbi più modo di collegare quel cavo perchè appunto non c'era più quel tipo di attacco. Cosi mi comprai un cavo da seriale a usb così non avrei avuto problemi visto che le porte usb sono presenti su tutti i pc, e invece da lì in poi ho avuto sempre problemi.. In contemporanea a questo programma non uso altri software meteo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Probabilmente esiste un incompatibilita di qualche tipo con la conversione da seriale a usb .
Per evitare ogni tipo di problema non dovresti usare adattatori , ma collagare direttamente il cavo seriale sulla porta seriale della scheda madre . Se la tua scheda madre non ha porte seriali puoi mettere una scheda pci aggiuntiva dotata di ingressi seriali . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Spero solo che dopo averli messi o fatto vedere da qualche tecnico, il tutto parti.. Spero che questa scheda pci non costi molto.. Per adesso grazie di tutto ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Spostato in programmi e utility, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarti qui.
Non è proprio la sezione più idonea, ma altre periferiche di IO vuol dire la morte cerebrale, temo... ![]() Se lo riterranno ti sposteranno i colleghi di sezione. - CRL -
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
compra la scheda seriale che costa massimo 10€ e poi vediamo se il problema persiste.
nel frattempo cerca su internet se ci sono stati aggiornamenti di quel programma perchè è possibilissimo che nel corso degli anni siano stati rilasciati degli aggiornamenti ![]() ho rinominato il titolo visto che era insignificante prima..
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ciao, mi hanno messo la porta seriale, e ho attaccato poi il cavo, ma non funziona.
Come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Probabilmente dovrai reistallare il programma , in genere la porta seriale viene riconosciuta in fase di installazione .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.