|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema MB Asus P5GD2-X con 4Gb Ram
Ciao,
sono un nuovo utente e ho un problema che spero di risolvere grazie a voi. Posseggo un pc P4 3,2 Ghz, con scheda madrea Asus P5gd2-X, ho installato di recente 4 Gb di ram, ma il bios me ne riconosce solamente 3200 Mb, Come mai? Le 4 bacchette di ram da 1Gb cadauna (DDR2 V-Data PC-4300 533Mhz) sono collegate in dual channel e sono perfettamente funzionanti (provati 1 a 1 e pure a 2 a 2 in dual channel). Il fatto che win xp nn riconosce i 4 Gb, va bene.......ma è normale che pure il bios me ne indichi 3gb invece di 4gb?? ![]() Datemi qualche delucidazione, grazie !! ![]() Ultima modifica di freemarck : 18-07-2009 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao, devi entrare nel bios in chipset feature e mettere il memory remap su enable, in questo modo ti vedrà tutti i gyga correttamente ma windows ne rileverà solo 3.2gyga, il resto lo userà per il kernel....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Nel mio bios non c'è questo comando.
C'è la sezione chipset advanced ma non c'è niente che parli di memory remap. ![]() Cioè vorrei capire se il bios riconosce solo 3 gb se io instalassi ad esempio win vista a 64 bit me le riconoscerebbe 4 gb oppure no xchè già in partenza non vengono riconosciuti dal bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Non c'è nessuno che può aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Non ti mangiare la testa, in ogni caso il sistema operativo non ti riconoscerà mai più di 3,2 giga. Per riconoscere tutti i 4 giga occorre il sistema operativo a 64 bit (sia xp che vista, non fa differenza).
Dimenticavo, non installare il sistema a 64bit, il tuo processore non lo supporta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.