|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
VOIP e EDGE
Salve a tutti,
qualcuno ha provato a fare una chiamata VOIP con rete EDGE (tramite Skype Mobile o Fring)? Si sente bene? Xchè avrei necessità di chiamare all'estero ma non ho la possibilità di avere né una connessione ADSL né una rete UMTS. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
In tal caso, dai un'occhiata ai vari operatori betamax, che ti offrono 300min di chiamate gratuite a settimana verso molte destinazioni (controlla se e' compresa la nazione che devi chiamare). Paghi circa 12E,ed hai i minuti gratis per 4 mesi. Visto che non hai internet, puoi ovviare cosi': chiami un loro numero fisso italiano che fa da centralino automatico (ecco perche' ti ho chiesto se hai una buona tariffa per i fissi italiani); il sistema ti riconosce, ti invita a comporre il n. da chiamare, e la telefonata viene direttamente instradata al destinatario, scalando i minuti dai 300 gratuiti.... Anche se non ho risposto direttamente alla tua domanda, spero di esserti stato utile per farti risparmiare un po' sulle tue telefonate all'estero. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Guarda... io ho provato sotto rete UMTS (Fring su N6630 tramite account skype) per chiamare un cellulare in Kenia... e la qualità è davvero pessima... un lag da brividi, voce bassissima e di qualità pessima....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non vorrei dire una cavolata ma penso che le latenze siano inferiori in EDGE che in UMTS..
Io ti consiglierei di provare..per esempio registrati su VoipStunt che ti permette di chiamare gratis per 300 minuti a settimana (durata chiamate 2-3 minuti).. Poi provi usando Fring e testi se ne vale la pena.. Spero di esserti stato utile..Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.