|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
[PHP+DB2/AS400] - Sto semplicemente IMPAZZENDO!!
..per riuscire a collegarmi in remoto con PHP al server DB2 presente su un AS400.
Ogni volta che risolvo un problema ne salta fuori uno nuovo, ora sono bloccato al messaggio [IBM][CLI Driver] SQL10007N Message "0" could not be retrieved. Reason code: "6". SQLCODE=-1393 ...ma ho provato talmente tante cose... qualche idea, suggerimento, guida, miracolo?? accetto tutto ![]() Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 07-07-2009 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Come ti colleghi all'as, via 'odbc' o utilizzi un qualche tipo di connettore apposito?
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Codice PHP:
poi dalla disperazione ho anche installato IBM DB2 Client Database, leggendo che installa i drivers necessari, ma nulla ora mi da quel errore che ho riportato prima. sostanzialmente non riesco a capire cosa mi serve e quale metodo è il piu semplice, dato che a quanto vedo ce ne sono diversi, uno meno chiaro dell'altro pero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Uhm, non credo che con il 'solo' driver del db2 ti connetta.
Potresti provare a fare così: sostituisci il valore di $conn: Codice:
$conn=odbc_connect($server,$user,$pass); considerando che: $server="nomeODBC_As400"; $user="USERNAME"; $pass="PASSWORD"; P.S.: devi collegarti per forza via php ?
![]() |
#5 |
Bannato
|
puoi essere un pochino piu preciso, mi servirebbe qualcosa tipo passo passo perchè dopo ieri ho una super confusione in testa
P.S. si mi devo collegare in php, o cmq ho bisogno di accedere ai dati di una tabella sul db2 del as400.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.