|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
la temp della mobo si è alzata che faccio?
ciao otutti sono nuova del forum,mi sono appena iscritta
![]() Ho un piccolo problema, ho questo pc: case thermaltake sopranoma con pannello laterale non forato e senza ventola Q6600 con dissi stock (uso il grasso termico zalman per) 4gb ram hyperyx 1066 asus p5q-e 8800gts320 scheda tv pci pinnacle(per acquisizione) scheda wireless pci volevo abassare la temp del cpu, quindi mi son presa un arctic cooling frez pro, ma quando è arrivato mi son accorta che non entra sulla cpu a causa dei dissipatori della mobo ![]() quindi lo sostituito con una asus silent square pro, questo qui ci va, ma non nel modo corretto, infatti a causa dei dissipatori della mobo, lo dovuto ruotare di 90° : adesso il dissi getta aria nell'alimentatore invece che sulla ventola posteriore! In conclusione adesso ho la cpu che sta a 33° in idle e la mobo che sta a 52° in idle, ![]() ![]() cosa mi consigliate di fare adesso? 1)comprare un pannello laterale con ventola 2)prendermi un dissipatore per cpu più idoneo e magari con ventola orizzontale per raffreddare anche i disspatori della scheda madre? 3)prendermi un dissi per cpu compatibile ma in verticale 4)sostituire i dissi della mobo aiutatemi per favore, ho paura di fondere qualcosa se uso delle applicazioni pesanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
io ho l' enermax chakra con monster fan laterale da 25cm, aiuta molto buttando aria sulla scheda madre, comunque mi fiderei poco dei sensori della MB perke' le mie asus lo avevano tutte in zona south bridge e non sul north bridge, probabilmente se spari una ventolina sul SB vedrai le temperature calare sensibilmente...
![]() dimenticavo la mia come altre monster fan alle volte si fermano per poi ripartire quando ne hanno voglia loro... ![]() ![]() Ultima modifica di zoidberg86 : 06-07-2009 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
che dicisi mi prendo questo dissipatore enzotech con una ventola da 12 orizzontale risolverei, ne ho sentito paralare bene di que dissi.
Avvevo pensato ad un thermalright ultra extreme con due ventole da 12, ma credo sia incompatibile con la mia mobo e il mio case TT soprano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
ho trovato questo benchmark, sembrerebbe buono come dissipatore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.