|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Fucecchio
|
Formattare pen usb in ntfs
Come faccio a formattare una Pen USB da 8 giga nel il formato NTFS.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Probabilmente la tua penna non lo permette.
Comunque prova così convert lettera unità: /fs:ntfs Al posto di LETTERA UNITà metti la lettera che windows da alla chiavetta poi avvia tutto dal prompt dei comandi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Fucecchio
|
Grazie a tutti,
ho capito che la mia penna non supporta ntfs. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Grazie mille per l'aiuto, mi serviva proprio! Grazie ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
Geniale!!
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Attenzione però che in alcuni casi è successo che la pennetta non ha più funzionato dopo.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se volete formattare una penna USB in NTFS e avete Windows Vista è molto più semplice!
Basta inserire la penna nel pc, andare su Risorse del Computer, destro sul Disco Removibile che rappresenta la vostra USB, Formatta, e .. ta dah.. NTFS è già disponibile (sempre che la vostra penna lo permetta). Altrimenti bisogna fare affidamento al modo spiegato dall'utente sotto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Peccato che la mia stessa penna in Xp me la faccia formattare solo in FAT32 mentre con Vista sia in FAT32, sia in NTFS, che in exFAT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E' per quello che ho postato quella "guida" con Vista.. pensavo fosse XP che non facesse formattere le periferiche removibili di default. Però mi sembra di capire, da quello che dici te, che invece con XP fa tranquillamente.. boh!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
il fatto della penna che non supporta l'ntfs è una boiata incredibile. è semplicemente il sistema operativo che per una questione di compatibilità nasconde l'ntfs tra le opzioni selezionabili. per visualizzare l'ntfs bisogna scegliere ottimizza le persormance tra le proprietà dell'hardware come dice la gioda seguente:
http://www.ghostcomputerclub.it/arti...-2352008153239 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.