|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Processore o scheda madre?
Salve a tutti
da qualche giorno il mio pc non ne vuole più sapere di accendersi.. Il monitor dà "Assenza di segnale" anche se il pc e' acceso. Il monitor son sicuro che non è perchè con un altro pc funziona. Ho pensato subito alla scheda video (anche se l'avevo appena comprata), l'ho cambiata con quella vecchia (perfettamente funzionante) ma non ho ottenuto nessun miglioramento, ancora schermata nera..Ho provato a togliere un banco di ram, poi l'altro, ma niente da fare..Il led del Power On sulla scheda madre si accende, ma non c'e' verso di ottenere qualcosa sul monitor.. Magari si è fottuta solo la porta PCI Express della scheda video? O può essere il processore che si è fritto? Grazie in anticipo per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
bippa?
![]() |
#3 |
Member
|
No non fa il beep
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Togli tutto... lascia solo attaccati processore e ram, prova ad accendere e vedi se in questo caso fa qualche beep.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Dunque oggi ho provato lasciando attaccati mobo, procio e ram..ma niente beep o_o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Dunque ho fatto svariati test ma non ho ancora la completa certezza di dove sia il problema.
Ho provato con un banco di ram nello slot 1 ma niente beep. Un banco di ram nello slot 2 ma niente beep. Due banchi nello slot 1 e 2 ma niente beep. Nessuna ram e niente beep. A questo punto siccome c'e' solo la scheda madre e il processore deve essere uno di questi due.Ora provo a togliere il processore. Nel caso in cui la scheda madre fa sto benedetto beep, vuol dire che il colpevole è il processore giusto? Potrebbe essere anche l'alimentatore?Il LED della scheda madre è acceso, le ventole girano sia quella della cpu che quella del case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
io dico che è la scheda madre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ok ho tolto il procio, la scheda madre non fa nessun beep..a quanto pare dovrebbe esser proprio la scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.