|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: roma
|
scambio di IRQ
traffico con il video editing, ma durante il riversamento del lavoro ultimato, si creano delle micropause in video-audio.
Il support di Pinnacle (DVplus) mi chiede di inserire la scheda in IRQ=11 (attualmente in 5), e portare la NVIDIA RIVA TNT 2 in IRQ=5. Si fa via software (in BIOS e come?) oppure Windows ME mi permette l'operazione (e come?). Si fa via Hardware? mi date una mano? grazie Alberto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
mi hanno letto solo i curiosi come me?
qualcuno ha un'idea di come si fa? grazie a chi sa e vuole rispondere bye Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cornaredo (Milano)
|
Ciao
hai provato nella sezione di video editing? Ciauzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
è proprio da lì che arrivo
ciao Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
..
devi vedere dentro il bios se c'hai le opzioni per settare manualmente gli IRQ x ogni slot PCI.
![]() |
#6 |
Member
|
Corvo,
al Bios ci sono arrivato, ma mi sento sull'orlo del precipizio. Guardo e riguardo tutti quegli IRQ in fila e mi chiedo: "e se faccio LA CAZZATA?" Tra le possibili conseguenze non è contemplato il suicidio, però.... Ci provo??? Bye Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Guarda se nel manuale della mobo c'è scritto quali interrupt sono assegnati ai vari slot...quindi, tramite BIOS, assegna allo slot dove c'è la scheda Pinnacle l'IRQ 11...
Sinceramente però non so se puoi cambiare l'irq 11 assegnato allo slot AGP...cmq se ci riesci fammelo sapere che interessa anche a me!!! Certo che quelli del support della Pinnacle potevano anche spiegare come variare gli IRQ...che lavativi ![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao Colasante5,
quelli del support Pinnacle hanno suggerito si scambiare fisicamente le schede rispetto alle reciproche slots e vedere se gli IRQ si accasano sa soli. Mi sembra un pò rozzo, ma forse.... Inoltre dicono di non essere autorizzati a frugare nel BIOS. Che è la mobo???? ![]() Forza Siena (per caso sei torraiolo?) Ciao Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Se hai una TNT2 PCI è possibile fare ciò, se è AGP no...
E' questo il punto, io non so come cambiare l'irq alla scheda video AGP, essendoci un solo slot... ![]() Ah, non sono torraiolo, tutt'altro... ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao Colasante 5
se non sei torraiolo allora può darsi che possa capitare di incontrarsi in Fontebranda. Quanto alle informazioni tecniche, vedrò di capirci ancora qualcosa, poi passerò a coivolgere qualche guru informatico. Intanto continuo a giocare coi video per "farci la mano". Bye Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.