Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 06:12   #1
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Semaforo e foto

Salve ragazzi, un quesito di carattere automobilistico/stradale.

Oggi, mentre tornavo a casa, passavo da un paese dove c'è un incrocio con semaforo fotografico: parlo di quei semafori con un cassettone grigio a terra, tipo colonnina per pagare il parcheggio, per intenderci...con l'oblò dal quale scatta le foto...

Ecco, di solito presto moooolta attenzione a quell'incrocio, mentre oggi ero un po' distratto e mentre mi avvicinavo al semaforo mi sono accorto che era giallo: non sapendo da quanto tempo fosse giallo, visto che poteva scattare rosso subito, l'istinto mi ha detto di frenare...

L'auto ha "sgommato" per 2-3 metri, fermandosi praticamente sotto al semaforo: avevo quindi circa metà macchina oltre il palo del semaforo, e metà prima di esso...ho fatto una breve retromarcia, forse un metro, per vedere poi meglio il colore...ma comunque sono rimasto più o meno sempre sotto al semaforo.

Insomma, per farla breve, sicuramente sarà scattato il rosso mentre io ero con l'auto metà oltre il palo e metà prima, ma comunque senza aver attraversato l'incrocio...il centro dell'incrocio è diversi metri più avanti. In questo caso cosa succede?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 06:46   #2
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Il sistema scatta una foto e rileva una infrazione ogni 2 secondi finchè non riparti.
A me è successo. In pratica, i sistemi semaforici di rilevazione automatica dell'infrazione basati su standard ISO 48901, se di tipo complanare, come quelli che si trovano installati sul 95% delle strate italiane, non sono in grado di percepire il movimento ma solo la posizione del veicolo rispetto al semaforo (modello di funzionamento T-REX invertito, a differenza del sistema v-raptor che percepisce sia statico che movimento ma è molto costoso e il ministero degli affari incostituzionali non l'ha approvato). Non sono un tecnico, ma all'epoca mi ero informato su quel che succede: in pratica il sistema rileva l'auto in posizione di infrazione e rileva l'infrazione, ma siccome il sistema è basato su un alternatore di fase di tipo wenkel (non chiedermi che vuol dire, ti copio/incollo praticamente quello che mi ha spiegato il comandante dei vigili urbani di abbiatemagro) non è in grado di discernere e quindi riscatta la stessa foto e rileva la stessa infrazione ogni 2 secondi circa, finchè non scatta il verde o non ti togli di lì.
Spero di esserti stato utile, se hai bisogno per i ricorsi chiedi pure.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 07:39   #3
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

sinceramente non c'ho capito granché

la fotocamera è una cosa come questa:

messa qualche metro PRIMA del semaforo...
Old 12-06-2009, 08:06   #4
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi sembra proprio un fotored... probabilmente un ftr.

Comunque questi apparecchi fanno 2 foto, nella prima si è fotografati all'atto del superamento della linea di arresto, nella seconda scattata dopo 1,5 sec si deve essere circa al centro dell'incrocio ( a comprova dell'avvenuta infrazione ).

Se tu ti sei fermato e tornato un poco indietro, i fotogrammi, ammesso che sian stati fatti, non sono conformi al decreto di omologazione e quindi nessuna infrazione ti deve essere contestata in base a quelli.

Comunque quell'apparecchiatura mi sembra carente anche sotto il profilo della oscurabilità, in quanto nel decreto di omlogazione è prescritto che tali apparecchiature devono essere non facilmente oscurabili... e questa mi sambra troppo bassa per un ftr ( in genere sono colonnine alte 3 metri e oltre... questa sembra molto bassa... )

( ps : ne so qualcosa di fotored... ho un ricorso in atto da quasi un anno... se ti può servire dai un occhiata anche QUI )

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 08:24   #5
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Ti faccio presente che il semaforo può essere messo dove vuole* . E con esso il palo.

Fa testo la linea di stop. In caso di sua assenza devi considerare l'incrocio con la traversa.

Comunque aspetta e vedi che succede. Al limite sono un paio di punti e, purtroppo quello che pesa, un 150 euro...

* è un'esagerazione, ma ci siamo vicini

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 08:55   #6
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

La sanzione si aggira sui 155 euro, ma i punti sono 6 + segnalazione della patente ( il che significa che se nei tre anni successivi commetti una infrazione ello stesso tipo la patente sarà sospesa ).

Ecco perchè quasi nessuno comunica il nominativo del conducente e paga la successiva multa per la omissione di 250 euro circa.... di fatto un rosso costa oltre 400 euro.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 12-06-2009, 09:07   #7
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
La sanzione si aggira sui 155 euro, ma i punti sono 6 + segnalazione della patente ( il che significa che se nei tre anni successivi commetti una infrazione ello stesso tipo la patente sarà sospesa ).

Ecco perchè quasi nessuno comunica il nominativo del conducente e paga la successiva multa per la omissione di 250 euro circa.... di fatto un rosso costa oltre 400 euro.
OCCACCHIO!
Old 12-06-2009, 09:12   #8
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
di fatto un rosso costa oltre 400 euro.
A qualcuno è costato la vita
Old 12-06-2009, 09:27   #9
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
A qualcuno è costato la vita
Purtroppo sì... è chiaro che le situazioni dove si contesta son quelle al limite... se uno prende un rosso pieno è ben diverso da quello che passa tra il giallo e il rosso ( con zero rischio incidenti ) e viene multato in situazioni molto dubbie che vanno chiarite.

Allegri manutentori che manipolavano il tempo del giallo per far fioccare le multe sono notizie fresche e, purtroppo, vere... oltre a tutta una serie di requisiti e regole che devono seguire questi apparecchi, e siccome questi dispositivi operano in deroga la principio generale della imediata contestazione mi sembra giusto che le cose siano il più corrette, trasparenti possibili e sopratutto, legittime.

E il tutto per il fine della sicurezza stradale, non per quello cui sembra tendano invece alcune fin troppo solerti amministrazioni: ossia il fare cassa !
Old 12-06-2009, 09:35   #10
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Purtroppo sì... è chiaro che le situazioni dove si contesta son quelle al limite... se uno prende un rosso pieno è ben diverso da quello che passa tra il giallo e il rosso ( con zero rischio incidenti ) e viene multato in situazioni molto dubbie che vanno chiarite.

Allegri manutentori che manipolavano il tempo del giallo per far fioccare le multe sono notizie fresche e, purtroppo, vere... oltre a tutta una serie di requisiti e regole che devono seguire questi apparecchi, e siccome questi dispositivi operano in deroga la principio generale della imediata contestazione mi sembra giusto che le cose siano il più corrette, trasparenti possibili e sopratutto, legittime.

E il tutto per il fine della sicurezza stradale, non per quello cui sembra tendano invece alcune fin troppo solerti amministrazioni: ossia il fare cassa !
Si è vero.
L'idea base di multare di brutto chi è distratto alla guida o chi se ne fotte del rosso mettendo a rischio la vita degli altri è giustissima, peccato che ormai sia diventato un business.
Old 12-06-2009, 09:35   #11
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:

Hai ragione, comunque il mio non è un caso di eventuale "frode" ma il problema è che io l'incrocio non l'ho attraversato, rimanendo SOTTO al semaforo....com mezza macchina oltre lo stesso...
Old 12-06-2009, 09:38   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
Hai ragione, comunque il mio non è un caso di eventuale "frode" ma il problema è che io l'incrocio non l'ho attraversato, rimanendo SOTTO al semaforo....com mezza macchina oltre lo stesso...
Secondo me t'arriva mezza multa
Old 12-06-2009, 09:42   #13
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
Come ti ho detto sopra, secondo me non ti arriva la multa, perchè i fotogrammi non rispettano il decreto di omologazione... insomma se uno si ferma anche un poco avanti non ti multano.... ( poi siccome siamo in italia può succedere di tutto.. ma io penso che non sarai multato nel tuo caso...)
Old 12-06-2009, 10:05   #14
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Come ti ho detto sopra, secondo me non ti arriva la multa, perchè i fotogrammi non rispettano il decreto di omologazione... insomma se uno si ferma anche un poco avanti non ti multano.... ( poi siccome siamo in italia può succedere di tutto.. ma io penso che non sarai multato nel tuo caso...)
lo spero
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP