|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
utilizzo gestione attività
![]() chi mi spiega qualcosina sulla gestione attività di vista?? il grafico che mostra la memoria si riferisce alla memoria ram giusto? nella tabella MEMORIA FISICA mi dice totale 3068 sarebbe quella vista dal sistema operativo 32bit, quella CACHE cos'è? a destra sotto SISTEMA c'è scritto "file di paging 1170M/6374M" , significa che ho il file di paging di circa 6 GB? e ne sto usando 1170mb? grazie a chi mi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Quote:
per il file di paging credo sia di 6gb come indicato nel grafico, comunque puoi manualmente ridurre le dimensioni -> io ho 1409M/6881M di paging occupato con vista x86 e 4gb di ram - anche se ne uitliza 3,3 al massimo - |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
La memoria CACHE è in pratica quella utilizzata da Superfetch e/o altri processi di sistema che usano memoria cache. Se vedi dopo il boot infatti si riempie gradualmente, mentre la DISPONIBILE diminuisce...
La barra verde della memoria è semplicemente quella in uso. Per la swap (page) significa che ne sta usando 1170 su 6374 teoricamente disponibili. La sua gestione è dinamica e può arrivare appunto fino a 6374MB. Cmq la vera occupazione su disco è diversa e la puoi vedere con un banale dir C:\pagefile.sys /A da shell... Esiste anche questa pagina di MS: http://windowshelp.microsoft.com/Win...ce1da1033.mspx
![]() Ultima modifica di hexaae : 28-05-2009 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
allora come mai nello screen nel grafico della memoria dice che ne sto usando 1.06GB, mentre nella cache ne sta usando circa 2GB? dovrebbe essere 3 gb la somma.... o sbaglio qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
No, non è matimatica la cosa. La memoria in uso potrebbe comprendere parte della cache (di uso immediato in quel preciso momento) e/o una piccola parte della cache potrebbe risiedere nel file di page... Insomma è sbagliato fare cache + memoria in uso = memoria fiisica totale. Anche sotto, dove riporta la memoria usata per il kernel dove il dato minore è la reale memoria fisica impiegata mentre l'altro e la memoria del kernel che però è nel file di page, non la puoi sommare alla memoria usata perché in realtà è già parte della memoria usata. Ignora insomma facili addizioni matematiche perché non è così semplice. Ogni dato però ha il suo significato come ora sai.
![]() Ultima modifica di hexaae : 28-05-2009 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
C'è un opzione nel registro per dare un minimo di velocità in più al sistema e consiste nel fare in modo che la memoria kernel venga swappata (= passi nel file di swap ovvero di page sull'HD) il meno possibile:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management] DisablePagingExecutive = 1 invece che 0 Per chi ha più di 2GB conviene attivarla perché il sistema sarà leggermente più veloce...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Page File. A description of virtual memory (also known as paging file) use. The paging file is space on your hard disk that Windows uses in addition to RAM. The first number is the amount of RAM and virtual memory currently in use, and the second number is the amount of RAM and virtual memory available on your computer. che dovrebbe significare che il primo numero alla voce "file di paging" indica l'ammontare della ram + quella del file di paging, quindi questo vale anche per il secondo numero.. allora a me quei 6 gb che ho non sono tutti di swap ma anche di ram vera e propria è giusto? ultima cosa: alcuni dicono che conviene mettere lo swap in un'altra partizione.. perchè? Ultima modifica di ]Fl3gI4s[ : 31-05-2009 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lo scopo è fare in modo che ci sia maggior multitasking su 2 diversi HD invece che averne 1 solo con la testina che deve fare tutto (caricare e cercare dati sul piatto magnetico per caricare le applicazioni e al contempo spostarsi e modificare/leggere la swap). Un'altra partizione invece è INUTILE e anzi peggiora la velocità di lettura/scrittura contemporanea... L'unico vantaggio potrebbe essere quello di non "interferire" con la partizione principale nel caso tu debba un giorno ridimensionarla etc. Non credo che nemmeno in fatto di deframmentazione ci sia gran differenza e porti dei reali vantaggi.
![]() Ultima modifica di hexaae : 01-06-2009 alle 10:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sulla posizione del file di paging quoto hex.
In ogni caso, vista la velocità dei dischi attuali e i grossi quantitativi di ram installati sui sistemi odierni, non ci sono vantaggi prestazionali spostandolo anche su un hard disk apposito.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.