|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. di Torino
|
Help! VB6 collegamento con MySQL
Ho realizzato un programma in VB6 che interagisce con un database MySQL installato su pc remoto con piattaforma Linux. Al momento del collegamento se sussistono problemi di rete la maschera iniziale del programma si blocca. Saltuariamente fornisce un errore dopo un tempo variabile (40:50 sec) altre volte devo premere ctrl/alt/canc. , per terminare l’ applicazione. Cosa devo aggiungere se voglio ridurre questo timeout? Come posso evitare il blocco della maschera per tutto il tempo di attesa collegamento?
Questo è il listato: On Error GoTo errore Combo1.Clear Dim cn As New rdoConnection Dim rs As rdoResultset Set cn = rdoEnvironments(0).OpenConnection _ ("NetLab", rdDriverNoPrompt, False, "PWD=rstdnc66") Set rs = cn.OpenResultset("SELECT * FROM password order by utente") |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP! UP!
Ragazzi! Nessuno sa come accorciare il timeout? E' un parametro del registro di configurazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
Il blocco della maschera, lo puoi evitare aggiungendo DoEvents all'interno del codice (o almeno credo, non ci ho mai provato).
Per il timeout, non so aiutarti... perchè invece di rdo, non provi ad usare ADO?? La connessione in ADO per mySql, è questa: oConn.Open "Driver={mySQL};" & _ "Server=db1.database.com;" & _ "Port=3306;" & _ "Option=131072;" & _ "Stmt=;" & _ "Database=mydb;" & _ "Uid=myUsername;" & _ "Pwd=myPassword;"
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie 1000 x il consiglio!
Provo e ti faccio sapere, ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.