|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
piste di stagno su millefori
detto tutto
![]() fino ad adesso ho sempre usato i doppietti della wireless però mi piacerebbe evolvermi un po'... ho provato e qualcosa è venuta fuori ma con molta difficoltà e ho taccato anche 2 cerchietti di rame ![]() ![]() ciaociao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
appoggi un filo di rame nudo e poi ci stagni sopra?
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
stagno buono
saldatore con regolazione della temperatura in modo che lo stagno sia appena appena in fase liquida e abbia poca tendenza ad accumularsi in un unico punto esperienza, e con questa puoi fare a meno dei punti precedenti ![]() per i tratti + lunghi di solito sotto si mette un filo sottile a far da guida |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ah
![]() ![]() EDIT: quello detto prima per PHCV, leggendo sotto (certo che avete risposto velocemente XD): si ecco come pensavo io... quindi temperatura abbastanza bassa? Ultima modifica di theiden : 16-05-2009 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
pui anche fare le goccioline ed unirle ma viene una schifezza, mettendo un filo anche molto sottile di rame ci metti un istante e viene molto meglio
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
lo sai che pensavo la stessa cosa ieri sera? comunque, o usi un cavetto, che è facile facile, oppure per fare la pista di stagno puro procedi così:
1) metti una goccia di stagno abbastanza abbondante su tutte le piazzole che fanno parte della pista, avendo cura che aderiscano bene: scalda la piazzola e poni il filo di stagno sulla piazzola e non sul saldatore. 2) fai raffreddare 3) unisci le piazzole a due a due, la 1 con la 2, la 3 con la 4, e così via 4) fai raffreddare 5) unisci i buchi rimanenti così facendo dovresti riuscire a mantenerle abbastanza basse ed uniformi, se scaldi troppo ti fonde tutta la pista e se la millefori è solo un poco in discesa ti si accumula tutto lo stagno in un angolo. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.