|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
File corrotti
Ciao a tutti
ho un piccolo problema:ogni volta che tento di copiare\spostare determinati file di una determinata partizione il pc si pianta e devo riavviarlo con il pulsante del case.Ogni volta che ci provo,poi non riesco più a leggere\scrivere sull'hd,si vede dalla lucetta del case che non si illumina,e ovviamente i programmi vanno in tilt.Ho provati un chkdsk,ma non ha risolto.Non ho problemi a formattare,ma quei file mi servirebbero..... ![]() P.S.hdtune mi dice che l'hd è ok,infatti fino a ieri era tutto ok... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se i file che stai copiando sono file video , è possibile che l' errore sia dovuto al blocco di explorer , dovuto ai codec video che utilizzi . Se invece i file non sono file video prova ad eseguire uno scandisk con controllo dei settori danneggiati .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
edit:ho fatto lo scandisk,e mi ha trovato errori.Mi sembrava avesse detto di averli risolti,ma non riesco ancora ad accedere ai file... Ultima modifica di robertogl : 15-05-2009 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho rifatto il test con hdtune e ora mi ha trovato settori danneggiati
![]() l'hd non ha nemmeno un anno di vita,in questo caso la garanzia è valida?(se non c'è modo di riparare...) ma almeno ora non verranno più scritti file nei settori danneggiati,vero? Ultima modifica di robertogl : 15-05-2009 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
i settori danneggiati se sono dovuti a un danno fisico sulla superfice del disco non li puoi riparare , in piu molte volte i settori tendono a peggiorare e se ne creano sempre di nuovi con il passare del tempo . Sui settori danneggiati non verranno piu scritti i dati . Comunque se il disco e ancora in garanzia ti conviene fartelo sostituire .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.