|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Mettere gli hard disc in raid come si fa?
volevo sapere come devo fare per mettere più hard disc in raid ho letto che si può fare ma non ho trovato in nessun posto una guida pratica, ne avrei bisogno perchè voglio mettere su un muletto solo con pezzi presi in discarica e gli hard disc massimo li trovo da 14 15 gb quindi mettendoli insieme 3 comincia a diventare una cosa decente.
Grazie a tutti e mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
grazie quella l' avevo trovata pure io ma volevo sapere più o meno la voce che devo cercare nel bios
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se la tua mobo supporta il raid, basta entrare nella pagina di configurazione del raid solitamente premendo la combinazione di tasti ctrl + f o i, comunque fai riferimento al manuale della mobo, e dopodicè sceglierai quale raid vuoi andare a costruire e quali dischi devono essere membri dell'array.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
ah ok ho capito xò nel manuale della mobo ke ho appena scaricato nn c' è scritto nnt del raid, quind cosa vorrebbe significare? (non lo supporta?)
grazie ancora a tutti |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
molto probabilmente non è implementato il controller raid, puoi farlo acquistandolo separatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
ok allora niente... vorrà dire che l' hdd lo prenderò nuovo...
grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
ke main hai?
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.