Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 23:09   #1
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
[Req] Compilazione questionario per esame

Ciao ragazzi

vi sarei davvero grato se potreste compilare il seguente questionario, vi porterà via (a dir tanto) 2 minuti

http://www.surveymonkey.com/s.aspx?s...XBYaTorA_3d_3d

è una parte di un lavoro di gruppo per un esame!

ovviamente il tutto è più che anonimo, è solo per avere un campione vario per fini statistici

Grazie a tutti
Old 11-05-2009, 23:49   #2
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
me sembra tanto spamme...
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 23:57   #3
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
hum, avrei bisogno di un incentivo di qualsiasi genere per fare un questionario sul "lusso"
Old 12-05-2009, 08:46   #4
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
me sembra tanto spamme...
ho chiesto ai mod prima di postare
Old 12-05-2009, 16:29   #5
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Che cosa vuol dire Glamour?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 16:59   #6
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
fatto
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 17:01   #7
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Wiki dice:
Glamour (spesso abbreviato in Glam) è un termine inglese assimilabile all'italiano "fascino", in particolare con riferimento a eleganza, sensualità, seduzione.

o c'è dell'altro nella domanda?
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 17:06   #8
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
A me sembra un po' mal fatto come questionario...

Anzitutto perchè ognuno dei nomi riportati ha sia branch prêt-à-porter che haute couture, e penso sia facile capire la differenza di accessibilità economica...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 17:09   #9
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
OMG!

un gay che non sa cosa significa glamour!

moriremo tuttiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

P.S.
Scherzavo, eh
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 17:11   #10
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Mamma che genere di test su un forum di nerd... Io passo
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 17:14   #11
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Mamma che genere di test su un forum di nerd... Io passo
passo anche io, anche perchè non sarei in grado di classificare, come da prima domanda, visto che inorridisco davanti a tali marchi
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 17:29   #12
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

Anzitutto perchè ognuno dei nomi riportati ha sia branch prêt-à-porter che haute couture, e penso sia facile capire la differenza di accessibilità economica...
All'autore del thread, potresti chiarire il punto? Perchè mi viene difficile aiutarti...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 17:53   #13
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Tutti lussi accessibili......
ma non li compro

byez

Old 12-05-2009, 17:57   #14
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
OMG!

un gay che non sa cosa significa glamour!

moriremo tuttiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

P.S.
Scherzavo, eh
Infatti poco dopo aver postato mi è arrivata dall'Arcigay la lettera di espulsione

Comunque il test io l'ho fatto, ma mi sembra un pò carante, in primis perchè nel test in "fascia reddito" non c'è l'opzione "non ho reddito (Vivo ancora a spese dei familiari) e nell'ultima domanda non viene specificato a che livello di lusso si riferisce

Perchè io per le feste magari me lo compro un prodotto di "lusso accessibile" (Magari un pantalone Diesel e Levis, un pò di intimo Emporio Armani, ecc ecc), ma di certo non posso permettermi roba extra-lusso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 18:08   #15
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
passo anche io, anche perchè non sarei in grado di classificare, come da prima domanda, visto che inorridisco davanti a tali marchi
Ma in realtà per me sono tutti uguali
Ho qualcosa che mi han regalato negli anni di quella roba ma sono cose talmente brutte da vergognarsi solo a metterle su
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 20:03   #16
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

innanzitutto grazie a tutti e in particolare a chi ha compilato il questionario

Quote:

ti rispondo quotando un utente

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
come vedi, non è così facile classificare i marchi

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
All'autore del thread, potresti chiarire il punto? Perchè mi viene difficile aiutarti...
quale punto? è un questionario così, non pensate chissà cosa, serve solo per avere un campione più o meno veritiero, è una cosa molto blanda, giusto per fare qualcosa che non siano dati inventati

Quote:
Comunque il test io l'ho fatto, ma mi sembra un pò carante, in primis perchè nel test in "fascia reddito" non c'è l'opzione "non ho reddito (Vivo ancora a spese dei familiari)
puoi mettere tranquillamente la "fascia di reddito" (anche qui, veramente blanda e soggettivissima, non sono state messe cifre di proposito!) dei tuoi o di chi "sovvenziona" le tue spese
Quote:
e nell'ultima domanda non viene specificato a che livello di lusso si riferisce
proprio perchè non è specificato si prende in considerazione in genere i beni di lusso (penso che sia ovvio quali siano, a prescindere dai marchi citati nel questionario)

Comunque vorrei ribadire alcune cose, se permettete

1) l'esame non è il mio, mi hanno solo chiesto se ci fosse un modo per raccogliere i dati (creato il questionario) e se potevo aiutarli a diffondere per avere quanti più dati possibili

2) conseguentemente al punto uno, non so di preciso a quali calcoli o statistiche possano servire nella pratica in campionamento così "blando" (come dicevo prima), da quel che ho capito è giusto per fare qualcosa di "innovativo" (nel senso di non inventarsi dati, poi mi sembra una cosa "simpatica" il fatto di avere dei dati veritieri, come stimolo allo studio oltre che "dimostrare" di saper utilizzare mezzi "tecnologici" per uno studio anche così "futile" (nel senso, tutti gli altri gruppi usano dati inventati )

3) è un questionario creato DA studenti, PER un esame (e per una tesi, ndr) SENZA scopo di lucro, nessuno ci guadagna (nè voi, nè io, nè loro) (questo per ribadire il fatto che non è SPAM come sosteneva qualcuno qualche post più su ) penso che lo si potesse capire perfettamente, non essendo io un nuovo iscritto con pochi post all'attivo, non trovando banner pubblicitari o doversi registrare per fare sto cavolo di questionario

3a) è un QUESTIONARIO, non un test alla facebook

scherzi a parte, vi ringrazio tutti per la collaborazione, mi raccomando se non l'avete fatto compilatelo

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian