|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Cone mai posso collegare solo 2 pc e non 3 con l'hug di Fasweb?
Ciao a tutti,
ho Fastweb e quindi l'hug bianco con tre porte ethernet in uscita... Fin quando collego due pc, tutto ok, tutti e due i pc prendono in dhcp un indirizzo ip diverso. Il problema si verifica quando collego un terzo pc!!! Questo terzo pc non prende l'ip e viene fuori l'errore. Per fargli prendere l'ip devo staccare uno degli altri due pc e il terzo prende l'ip del pc che è stato scollegato. Come mai questo problema?Essendoci tre porte non dovrebbero funzionare con tre pc collegati contemporaneamente? Aspetto una vostra drisposta al più presto. GRAZIE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
ho avuto problemi pure io con sto hag (che da me ha 4 porte... hmm).
spegni l'hag e stacca tutte le porte rete; accendi l'hag ed aspetta si accenda in verde la luce "fastweb"; attacca una alla volta le porte ethernet aspettando che si prenda l'ip.
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Fatto ma problema non risolto!!!Cosa mi resta da fare?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
chiama o maila l'assistenza dalla myfastpage (ho provato la mail e funziona... 1-2 giorni dopo ti danno una risposta)
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Hai per caso la videostation?
Prova ad assegnare un IP manualmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ragazzi ho provato con la configurazione manuale ma niente da fare!
Vi spiego la situazione: il primo e il secondo pc prendono in automatico l'ip; a questo punto ho configurato manualmente gli ip dns ecc.... e sul terzo pc ho impostato l'ip con l'ultimo numero in più: cio il primo era xx.xxx.xxx.50 il secondo xx.xxx.xx.51 e il terso ho impostato .52. Risulta connessione riuscita ma comunque non riesce a navigare. Ulteriori suggerimenti? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova anche .49
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
OCIO OCIO a non sbagliare la subnet mask: da me non è il solito 255.255.255.0 bensì 255.255.248.0; la mask corretta la leggi con ipconfig quando sei in DHCP (ip automatico).
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ragazzi nonostante chiamate a raffica, il problema dei 3 ip è ancora presente!!!
Ho deciso di comprare un router senza modem per evitare questa limitazione e crearmi una sottorete! Va bene questo prodotto per il mio caso? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=380119549368 GRAZIE 1000 per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sì
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.