|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Impressioni su Packard Bell EasyNote MH45
Ciao a tutti, ieri ho comprato per mio zio (che è alle prime armi con il PC) un Packard Bell Easynote MH45-U-201IT:
http://www.packardbell.it/products/n...1506-1418.html Mi ero ripromesso di non comprare più roba PackardBell dopo una brutta esperienza con un DVD recorder, ma ero stanco di girare, il prezzo era allettante e allora ho ceduto. Scrivo le mie prime impressioni perchè sul forum non ho trovato nulla su questo notebook e a qualcuno potrebbero fare comodo... A parte le specifiche hardware che potete giudicare da voi al link di sopra, le cose che mi hanno ben impressionato sono il peso veramente contenuto (secondo me non supera il chilo e mezzo), lo schermo luminoso e senza dead pixel, la tastiera con tanto di tastierino numerico e la silenziosità. Le cose negative che ho potuto verificare finora sono: windows vista in versione basic, l'assenza del modem analogico, solo 3 porte USB, uscita video solo VGA. Soprattutto l'assenza del modem è per me un brutto colpo perchè per mio zio il modem 56k era più che sufficiente, invece adesso dovrò fargli fare un'ADSL free che costa molto di più. Non ho capito come fare il ripristino nel caso di problemi perchè nella confezione non c'è nessun CD. Magari se qualcuno che possiede un PB può dirmelo gliene sarei grato (prevedo di farne parecchi di ripristini ![]() Per il momento è tutto, ma se dovessi avere delle novità sarete i primi a saperlo. Ciao.
![]() |
#2 |
|
sicuramente sul disco del portatile c'è una partizione nascosta con i file per creare i DVD di ripristino e vedrai che troverai installato anche un software che ti consente di crearli.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
beh che pesi un 1.5 kg sarà ben dura infatti dalla scheda risultano 2.6kg...
il modem beh meno male che iniziano a toglierli! ormai i pb saranno sempre più degli acer visto che dall'acer è stata comprata quindi sarà solo un discorso estetico.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non l'ho pesato, ma rispetto al mio Toshiba che pesa 3kg questo è molto più leggero. 2,6kg mi sembrano tanti.
x markk0: sì, la partizione c'è ma non ci sono andato a ficcare il naso. Magari alla prima occasione provo a vedere.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
|
devo acquistare anche io questo notebook, me lo consigli? lo userei per la scuola, per programmare e per giocare a volte... colevo chiederti, si può installare anche un altro sistema operativo? grazie delle risposte
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: la spezia
|
Quote:
Puoi installare tutti i sistemi operativi che vuoi escluso macOS ovviamente. Ma con windows e linux non ci sono problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quanto ho capito possiedi questo portatile, ha dei difetti particolari? La batteria quanto dura circa?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La batteria dura più di 2 ore navigando e lavorando su windows. Per me il rapporto prezzo/prestazioni e qualità è buono, meglio di quanto pensassi.
Un difetto che devo aggiungere alla lista fatta sopra è la mancanza della videocamera e microfono, ma già lo sapevo perchè non sono menzionati nelle specifiche. Altra cosa: la plastica accanto alla tastiera essendo nera opaca si "impatacca" facilmente col sudore delle mani.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il packard bell non viene di meno cmq ti consiglio di optare per uno di questi due, l'assistenza è decisamente migliore (anche se ti auguro di non averne mai bisogno). La cosa veramente importante è cmq dopo l'acquisto, bisogna mettersi li e disinstallare TUTTI i programmi forniti in bundle, se no sono lentissimi (ma non è colpa del NB e nemmeno di Vista). Ci vogliono un paio d'ore ok, ma è tempo "speso" benissimo credimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda la batteria, 2 ore non sono tantissime... In caso si potrebbe cambiare no?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
difficile fare meglio di 2 ore con le batterie in dotazione ai portatili
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho trovato questo portatile in offerta a 399, tenendo conto che lo userò solo per navigare, scaricare foto dalla fotocamera e per Open Office me lo consigliate ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.