Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 16:41   #1
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Impressioni su Packard Bell EasyNote MH45

Ciao a tutti, ieri ho comprato per mio zio (che è alle prime armi con il PC) un Packard Bell Easynote MH45-U-201IT:
http://www.packardbell.it/products/n...1506-1418.html
Mi ero ripromesso di non comprare più roba PackardBell dopo una brutta esperienza con un DVD recorder, ma ero stanco di girare, il prezzo era allettante e allora ho ceduto.

Scrivo le mie prime impressioni perchè sul forum non ho trovato nulla su questo notebook e a qualcuno potrebbero fare comodo...
A parte le specifiche hardware che potete giudicare da voi al link di sopra, le cose che mi hanno ben impressionato sono il peso veramente contenuto (secondo me non supera il chilo e mezzo), lo schermo luminoso e senza dead pixel, la tastiera con tanto di tastierino numerico e la silenziosità.
Le cose negative che ho potuto verificare finora sono: windows vista in versione basic, l'assenza del modem analogico, solo 3 porte USB, uscita video solo VGA.
Soprattutto l'assenza del modem è per me un brutto colpo perchè per mio zio il modem 56k era più che sufficiente, invece adesso dovrò fargli fare un'ADSL free che costa molto di più.
Non ho capito come fare il ripristino nel caso di problemi perchè nella confezione non c'è nessun CD. Magari se qualcuno che possiede un PB può dirmelo gliene sarei grato (prevedo di farne parecchi di ripristini )
Per il momento è tutto, ma se dovessi avere delle novità sarete i primi a saperlo.
Ciao.
Old 18-01-2009, 16:46   #2
markk0

sicuramente sul disco del portatile c'è una partizione nascosta con i file per creare i DVD di ripristino e vedrai che troverai installato anche un software che ti consente di crearli.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 18:43   #3
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
beh che pesi un 1.5 kg sarà ben dura infatti dalla scheda risultano 2.6kg...
il modem beh meno male che iniziano a toglierli!
ormai i pb saranno sempre più degli acer visto che dall'acer è stata comprata quindi sarà solo un discorso estetico.
Old 19-01-2009, 13:38   #4
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Non l'ho pesato, ma rispetto al mio Toshiba che pesa 3kg questo è molto più leggero. 2,6kg mi sembrano tanti.

x markk0: sì, la partizione c'è ma non ci sono andato a ficcare il naso. Magari alla prima occasione provo a vedere.
Old 09-02-2009, 22:05   #5
Dylaniato
Senior Member

L'Avatar di Dylaniato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
devo acquistare anche io questo notebook, me lo consigli? lo userei per la scuola, per programmare e per giocare a volte... colevo chiederti, si può installare anche un altro sistema operativo? grazie delle risposte
Old 10-02-2009, 14:49   #6
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da Dylaniato Guarda i messaggi
devo acquistare anche io questo notebook, me lo consigli? lo userei per la scuola, per programmare e per giocare a volte... colevo chiederti, si può installare anche un altro sistema operativo? grazie delle risposte
Per giocare vista la scheda video integrata intel non va bene, per tutto il resto si.
Puoi installare tutti i sistemi operativi che vuoi escluso macOS ovviamente. Ma con windows e linux non ci sono problemi.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:53   #7
Dylaniato
Senior Member

L'Avatar di Dylaniato

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Per giocare vista la scheda video integrata intel non va bene, per tutto il resto si.
Puoi installare tutti i sistemi operativi che vuoi escluso macOS ovviamente. Ma con windows e linux non ci sono problemi.
capito... tanto per i giochi c'è già il fisso. Vado sul sicuro quindi?
Da quanto ho capito possiedi questo portatile, ha dei difetti particolari? La batteria quanto dura circa?
Old 10-02-2009, 16:17   #8
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

La batteria dura più di 2 ore navigando e lavorando su windows. Per me il rapporto prezzo/prestazioni e qualità è buono, meglio di quanto pensassi.
Un difetto che devo aggiungere alla lista fatta sopra è la mancanza della videocamera e microfono, ma già lo sapevo perchè non sono menzionati nelle specifiche. Altra cosa: la plastica accanto alla tastiera essendo nera opaca si "impatacca" facilmente col sudore delle mani.
Old 10-02-2009, 16:18   #9
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
capito... tanto per i giochi c'è già il fisso. Vado sul sicuro quindi?
Da quanto ho capito possiedi questo portatile, ha dei difetti particolari? La batteria quanto dura circa?
Non ho questo portatile ma ho fatto comprare a parecchi miei amici il suo "clone". Ce ne sono due, uno acer e uno compaq, ambedue sui 450-500 euro.
Se il packard bell non viene di meno cmq ti consiglio di optare per uno di questi due, l'assistenza è decisamente migliore (anche se ti auguro di non averne mai bisogno).
La cosa veramente importante è cmq dopo l'acquisto, bisogna mettersi li e disinstallare TUTTI i programmi forniti in bundle, se no sono lentissimi (ma non è colpa del NB e nemmeno di Vista). Ci vogliono un paio d'ore ok, ma è tempo "speso" benissimo credimi.
Old 10-02-2009, 16:21   #10
Dylaniato
Senior Member

L'Avatar di Dylaniato

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Non ho questo portatile ma ho fatto comprare a parecchi miei amici il suo "clone". Ce ne sono due, uno acer e uno compaq, ambedue sui 450-500 euro.
Se il packard bell non viene di meno cmq ti consiglio di optare per uno di questi due, l'assistenza è decisamente migliore (anche se ti auguro di non averne mai bisogno).
La cosa veramente importante è cmq dopo l'acquisto, bisogna mettersi li e disinstallare TUTTI i programmi forniti in bundle, se no sono lentissimi (ma non è colpa del NB e nemmeno di Vista). Ci vogliono un paio d'ore ok, ma è tempo "speso" benissimo credimi.
guarda, io prenderò il packard bell in quanto lo trovo proprio a quel prezzo con qualche aggeggio in + (borsa + mouse laser + Norton Antivirus ke non utilizzerò mai però ). Grazie mille del consiglio, ma è una cosa che avrei fatto...

per quanto riguarda la batteria, 2 ore non sono tantissime... In caso si potrebbe cambiare no?
Old 10-02-2009, 16:47   #11
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
per quanto riguarda la batteria, 2 ore non sono tantissime... In caso si potrebbe cambiare no?
Difficilmente e cmq con spesa irragionevole...
Old 10-02-2009, 17:19   #12
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Quote:
difficile fare meglio di 2 ore con le batterie in dotazione ai portatili
Old 08-05-2009, 00:06   #13
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Ho trovato questo portatile in offerta a 399, tenendo conto che lo userò solo per navigare, scaricare foto dalla fotocamera e per Open Office me lo consigliate ?
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP