Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 11:20   #1
eldiablo86
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
help urgente: non funziona + il web (in parte)

salve.. avrei bisogno di una mano.. sto avendo diversi problemi col web

in primis, su alcune pagine mi carica male le foto o le carica mezze normali e mezze gialle/verdi

qui sul forum non posso selezionare le icone delle faccine o della formattazione testo

i file me li scarica corrotti :s

youtube non funzica + (sul mio dice hai disattivato i javascript ma stanno attivati, sull'altro esce la finestrella nera del video ma non parte niente e non escono manco le icone play/pausa)

il modem è allineato a 8128/480 e col megamanger mi scarica a 700/750 mentre dal browser me li scarica corrotti (edit: anche da mega risultano corrotti :s)

ho pingato su google ma non mi escono pacchetti persi.. che può essere??

edit: aprendo i siti mi esce il codice html e quando aggiorno mi esce la pagina normalmente

helpppp

Ultima modifica di eldiablo86 : 07-05-2009 alle 11:57.
eldiablo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:57   #2
eldiablo86
Senior Member

nessuno mi sa aiutare? (

stamattina ho risolto riavviando il router.. ma ora che mi sono ricollegato stesso problema

che può essere? devo chiamare direttamente al provider?
Old 07-05-2009, 19:10   #3
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
che connessione hai ?

Sembra un problema di MTU errato, e conseguente frammentazione pacchetti
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:16   #4
eldiablo86
Senior Member

siAdsl.. ma non ho messo mani a nessuna parte.. fin a ieri a mezzanotte andava tranquillo.. sono iniziati stamattina i problemi

Quote:
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 05.07.2009 13:14
IP address: 79.34.xx.xxx
Client OS: Windows XP

TCP options string: 020405b401010402
MSS: 1460
MTU: 1500
TCP Window: 32768 (NOT multiple of MSS)
RWIN Scaling: 0 bits
Unscaled RWIN : 32768
Recommended RWINs: 64240, 128480, 256960, 513920, 1027840
BDP limit (200ms): 1311kbps (164KBytes/s)
BDP limit (500ms): 524kbps (66KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 107
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)
PPPoA VC

non so che altro devo mettere x poter controllare.. ditemi voi

ho riprovato anche col ping (come avevo letto), su 318 pacchetti verso maya non ne ha perso uno.. però i dl me li dava kmq corrotti
Old 07-05-2009, 19:38   #5
Maddolo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
A me invece sembra che il browser sia andato a farsi benedire...cosa usi ie o mozilla?
Sicuramente si sarà installato qualche plugin che ti ha mandato in palla il browser che utilizzi, oppure ti si sono cambiate le impostazioni di protezione del browser.

Prova a installare un altro browser e a navigare con quello, tipo il nuovo Firefox. Se usi Internet Explorer buttalo nel wc che tanto non serve

Se dici che fino a ieri tutto era ok, vuol dire che tra ieri e oggi qualcosa è cambiato dal punto di vista software, il che mifa pensare che tu tra ieri e oggi abbia installato e/o cambiato qualche programma. Prova a fare un ripristino di sistema alla data di ieri e vedi come va

Ultima modifica di Maddolo : 07-05-2009 alle 19:41.
Maddolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:42   #6
eldiablo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maddolo Guarda i messaggi
A me invece sembra che il browser sia andato a farsi benedire...cosa usi ie o mozilla?
Sicuramente si sarà installato qualche plugin che ti ha mandato in palla il browser che utilizzi, oppure ti si sono cambiate le impostazioni di protezione del browser.

Prova a installare un altro browser e a navigare con quello, tipo il nuovo Firefox. Se usi Internet Explorer buttalo nel wc che tanto non serve
ho provato sia con firefox nuovo che quello vecchio.. sia con internet explorer e stessa cosa, sia scaricando dal mega manger (di megaupload)..sempre corrotti

dall'altro pc con ie 8, idem

poi a router riavviato non me ne dà + problemi.. vorrei capire cos'è senza dover riavviare ogni volta

ma non credo prp sia fatto di software.. potrei capire se era al mio pc solamente.. ma pure all'altro fa la stessa cosa e lì mani non ne ho messe proprio
Old 07-05-2009, 19:48   #7
Maddolo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Scusa ma nel primo post hai scritto che dal megamanager non te li scaricava corrotti, solo dal browser. Inoltre se pinga bene senza perdere pacchetti dal cmd è un'altra dimostrazione.
Non so come prima prova fai un tracert e vedi se ti perdi per la strada qualche pacchetto. Un'altra prova che puoi fare è provare a scaricare tramite un programma esterno tipo flashget e vedere se te li scarica bene.
Ripeto, se ieri fungeva tutto non puo' che essere una cosa software...se proprio vuoi fare una prova lato router puoi provare a cambiare l'incapsulamento, settando :

- PPOE
- LLC 8 35
- MTU 1492

Io con Alice 7 mega uso questi parametri e mi va benone. Ho messo anche i DNS di opendns, prova magari anche quelli

Ultima modifica di Maddolo : 07-05-2009 alle 19:52.
Maddolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:55   #8
eldiablo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maddolo Guarda i messaggi
Scusa ma nel primo post hai scritto che dal megamanager non te li scaricava corrotti, solo dal browser. Inoltre se pinga bene senza perdere pacchetti dal cmd è un'altra dimostrazione.
Non so come prima prova fai un tracert e vedi se ti perdi per la strada qualche pacchetto. Un'altra prova che puoi fare è provare a scaricare tramite un programma esterno tipo flashget e vedere se te li scarica bene.
Ripeto, se ieri fungeva tutto non puo' che essere una cosa software...se proprio vuoi fare una prova lato router puoi provare a cambiare l'incapsulamento, settando :

- PPOE
- LLC 8 35
- MTU 1492

Io con Alice 7 mega uso questi parametri e mi va benone.
si all'inizio si.. ma credevo io che erano "buoni" perchè partivano i video dal magamanager.. poi x sfizio li ho controllati con divxfix e risultavano corrotti entrambi i video che avevo preso

con il tracert mi esce qso

Quote:
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 * 9 ms 8 ms host153-66-static.41-88-b.business.tele
.it [88.41.66.153]
4 9 ms 10 ms 10 ms r-ta25-vl2.opb.interbusiness.it [80.17.

5 18 ms 18 ms 18 ms 172.17.4.117
6 19 ms 18 ms 18 ms r-rm156-vl3.opb.interbusiness.it [151.9

7 20 ms 20 ms 20 ms 85.36.9.142
8 33 ms 32 ms 32 ms ge1-6.wf2-swr1.net.inet.it [212.239.110
9 34 ms 32 ms 32 ms Po4.wf1-swr1.net.inet.it [194.185.216.1
10 32 ms 32 ms 31 ms po2.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.4
11 30 ms 30 ms 29 ms 212.239.110.46
12 31 ms 31 ms 34 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
13 32 ms 31 ms 31 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.
ma non so come si interpreta

con i programmi esterni, non ho provato, o meglio col megamanger e con l'estensione downloadthemall e stesso risultato (parlo kmq sempre prima di riavviare il router.. che poi non mi ha dato problemi stamattina, e pomeriggio stessa storia)

l'incapsulamento non credo di poterlo cambiare se no non mi funzica più niente.. che quelli sono i parametri che mi hanno mandato loro!
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian