|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
[XP] Sfondo desktop scompare a ogni avvio...
Ho un problema con il desktop di windows. Io setto una fotografia come
sfondo per il mio desktop ma ogni volta che riavvio ritrovo lo sfondo monocolore senza la fotografia che avevo settato. Devo rientrare nel desktop da proprietà e ridare ok per rivisualizzare lo sfondo scelto. Ho provato anche a bloccare il cambiamento di sfondo aggiungendo una riga al registro alla voce activedesktop, e a cambiare directory dentro cui sta la fotografia ma è stato tutto inutile... Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ha qualche idea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
Ciao.
Con le immagini di default di windows funziona? Di che dimensioni (peso in KB o MB) è la fotografia da te scelta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' sicuramente qualcosa al registro di windows... ma non riesco a capire cosa.
La foto sono poche centinaia di kb e già sullo stesso pc andava tranquillamente.. Ho dovuto formattare e creare un nuovo utente e da quel momento ho questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ci sono restrizioni sull'utente che hai creato? Verifica sia almeno power user.
Se invece l'errore è imputabile al sistema puoi provare a correggerlo con questa utility: http://www.settorezero.com/wordpress/software/gargaroz/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Per le restrizioni o altri comandi strani controlla e fixa con HijackThis,verifica pure se ci sono memorizzate cose strane in Proprietà delloschermo-Personalizza Desktop-Web.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
per l'utility purtroppo mi ritrovo tra la serie di utenti che non ha potuto installarlo xè da questo errore... c:\Windows\system32\mshtml.dll Imposiibile registrare la DLL/OCX: RegSvr32 è fallito con codice di uscita 0x4 ho già letto che capita anche ad altri e a tutti è stato suggerito di interrompere l'installazione in attesa di fix da parte del creatore del programma.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per altro facendo proprietà dello schermo e andando alla voce desktop trovo già selezionata l'immagine che uso... e dando ok ricompare... ma al riavvio si vede solo lo sfondo monocolore... E' come se una voce di windows disabilitasse il wallpaper... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
..Mi viene un dubbio. Il pc fa parte di una rete locale? e' amministrato da un server di dominio? Se così fosse potrebbero essere applicate delle restrizioni a livello di dominio, chiamate policy ed applicate ad un intero gruppo di Active Directory. Nel caso non fosse chiaro; un amministratore di rete locale può aver gestito un gruppo di pc o utenti negando alcuni accessi e modifiche nei pc locali.
Per registrare una dll prova con start\esegui, digita cmd. Al prompt digita cd.. più volte fino a trovarti la stringa con solo "C:\" e digita: RegSvr32.exe mshtml.dll + INVIO Facci sapere se funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'utente è l'unico amministratore (a parte administrator...), se c'è qualche limitazione alle variazioni è stata inserita nel copiare qualche settaggio tra i due utenti... dove dovrei cercare per vedere se ci sono? Quote:
mshtml.dll è stato caricato, ma il punto di ingresso dllRegisterServer non è stato trovato. Questo file non può essere registrato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Dovresti cercare di individuare il nome del file dello sfondo monocolore,se si tratta di un file cercalo nel registro,è probabile che hai uno scrpt che lo lancia.
I settaggi che ti dicevo prima,era perchè mi sono capitati PC che avevano memorizzato qualcosa da Internet,poi al riavvio per mancanza del link veniva assegnato uno sfondo comune di windows.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Problema risolto... alla fine era una installazione malfunzionante di Ultravnc...
Ho reinstallato il software e si è sistemato anche il desktop... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
|
salve ragazzi anche io ho questo problema e non riesco a risolverlo. come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.