|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
aiuto per scelta notebook
ciao a tutti
mi sono deciso nell'acquistare un notebook che sostituisca il mio desktop(voglio togliere tutti quei fili schermo mouse tastiera ecc.) quindi l'uso che ne farò sarà principalmente per internet,game e film lo sposterò molto raramente da casa mi sono informato un po e ho girato vari centri commerciali alla fine ho capito che i notebook più affidabili a prezzi ragionevoli e presenti nei negozi sono i sony, toshiba e asus. i modelli che interessavano per il mio uso erano la serie AW dei vaio o quella G71V dei asus o qosmio per toshiba. ma poi mi sono accorto che nonostante siano di ottima qualità hanno caratteristiche vecchie e troppo costose allora ho spostato il mio interesse sui nuovi hp e acer che usciranno a maggio che sono ottimi per potenzialità a basso costo per HP ho visionato il modello nuovo HDX X18, mentre per acer il modello 8935g sono tutti e due nuovissimi ma il mio dubbio sta nella scelta dei diversi componenti secondo voi per l'uso che ne faccio e meglio un quad core q9000 a 2,0mhz o i dual core p8600 o t9400??? inoltre ho notato che i nuovi modelli acer stanno montando le ati 4670 da 1gb, ma secondo voi sono migliori delle nvidia 9600gt o 9700gt??? o delle nvidia gt130m da 1gb dei nuovi hp??? mentre per il resto hanno entrambe monitor full hd da 18.4 pollico, memorie ram da 4 gb ddr3 e lettori blu ray. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
|
ciao
non hai specificato la cifra che vuoi spendere, per l'affidabilità è tutto relativo ormai le produzioni sono in cina, io ho e avevo : 1 MSI, 4 ACER, 2 HP, 1 TOSHIBA mai nessun problema quindi punta ad un notebook che abbia caratteristiche hardware che rispecchiano le tue esigenze. per il game meglio i pxxxx che consumano meno, magari sopra ai 2,0 mhz, i quad sono ok per il 3d. x mè 18" sono esagerati per un note, max 17" io per l'audio punterei ad un toshiba non ha paragoni ! prezzo/prestazioni acer è uno dei migliori assieme ad hp. spero di averi aiutato ![]() ![]()
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.