|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
Driver Sata Chipset Via Asus K8V MX
Ciao a tutti , ho comprato una Asus K8V MX skt 754 per fare un muletto..
Ho notato che nella scatola non cè il floppy coi driver sata.. dove posso reperirli? in internet non ci si capisce nulla e sul sito produttore non ci sono.. Ho creato un floppy con quelli contenuti nel cd della mobo ma una volta caricati mi dice che non è stato rilevato alcun Hard disk e quindi l'installazione di windoz non può partire -_-' Mi potete illuminare? ![]() Grazie mille ciao Ultima modifica di Bidduzzo : 30-11-2005 alle 02:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
|
HAi creato il floppy con il programmino MakeDisk che trovi sul CD(..:\Drivers\VIARAID\6420RAID\DriverDisk\make Disk.exe) ?
Controlla che si il floppy sia stato scritto correttamente... poi F6 in partenza ecc.ecc. dovrebbe andare... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ehm io ho fatto /drivers/promise/378sata/makedisk.exe e lo ha creato..
sta li il mio errore? ho creato il floppy sbagliato? ![]() ora lo ho creato come mi hai scritto tu.. solo che purtroppo non posso provarlo ora perchè il pc sta a casa di un amico ora.. Ultima modifica di Bidduzzo : 30-11-2005 alle 02:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Trento
|
Gli hai dato i drivers per il controller Promise ma sulla A8V e A8V-mx c'è il controller SATA VIA (VT 8237 e VT8251 rispettivamente), quindi Win non poteva trovare nessun disco, penso che ora dovrebbe andare tutto bene...
Per inciso il controller Promise è un chip aggiuntivo presente sulla A8V-deluxe o altre schede con doppio controller di Asus, comunque l'errore che hai fatto è purtroppo comune... ( ma perchè Windows non integra i drivers per il diffuso chip di VIA SATA come invece ha per altri chips : Microsoft o VIA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
stasera provo il tutto ^^
per ora ti ringrazio per la disponibilità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tutto ok..
![]() il problema stava li^^ grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pula (CA)
|
Sto bisticciando da qualche giorno con la stessa scheda madre (Asus A8V-MX), purtroppo non riesco ad installare Windows XP su due dischi configurati in RAID 0, il sistema mi si riavvia all'improvviso nel momento in cui mi dovrebbe chiedere la correzione automatica della risoluzione dello schermo.
Dando un'occhiata al log d'installazione sembrerebbe che non riesca a caricare una serie di dll necessarie per il sistema, eppure l'installazione non ha dato problemi di sorta, tutto è filato liscio. Volevo sapere se qualcun altro aveva avuto lo stesso inconveniente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
NTLDR IN MSSING..
Ho lo stesso problema con l'hd sata non riconosciuto(asus k8v-mx,hd maxtor)ho fatto la procedura espressa da Dambi ma al caricamento da fd mi da"NTLDR non trovato"...che faccio?
Grazie !!!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se non stai usando il raid non dovresti avere bisogno di driver aggiuntivi.
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ho provato a settare da bios sia raid che sata,ma non mi vede nel bios l'hd,fa' un iniziale tentativo di caricamento del s.o(xp )e poi schermata blu("per evitare danni..."codice "stop ...",ho provato ram diversa ma non cambia,provando a caricare makedisk mi da'"ntldr non trovato"...qualche soluzione?
(l'hd messo sul pc nuovo con asus p5k va' benissimo)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.