|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Cellulari e Navigatori integrati: come funzionano?
Premessa:
1) Posseggo un PalmOne Treo con varie mappe TomTom consultabili tramite antennina esterna. 2) Per (a) insoddisfazione della qualità audio, (b) favorire l'integrazione dei dati con il mio PC Windows, (c) per eliminare il fastidio di usare l'antennina esterna: ho deciso di passare a un sistema Windows Mobile con navigatore integrato. 3) Per risolvere il problemi indicati in (2) mi sono orientato sui modelli Samsung SGH I900 oppure Palm Treo Pro. Ho scaricato il manuale del Samsung e - in particolare - a pagina 56 leggo: "1. Nella schermata Oggi, toccate Start → Programmi → Google Maps → Ricerca. 2. Immettete l'indirizzo o la categoria dell'azienda da cercare e toccate OK. (eccetera)". Domande: a) Per utilizzare il telefono come navigatore devo quindi connettermi al web e usare Google maps? b) In caso affermativo, durante il percorso sono quindi costretto a pagare la connessione? c) Se questo è il caso, qual è la velocità di risposta (connessione al gestore / scambio dati GPS / risposta del gestore / velocità software) quando viaggio a 110 Km/h sull'autostrada? d) Dal momento che però sul cellulare è disponibile l'hardware che gestisce il segnale GPS, è comunque possibile installare altri programmi (TomTom, Garmin, Route66, eccetera)? e) inoltre, una nota sul sito PalmOne (per il modello Treo Pro), recita: "Alcuni gestori potrebbero non offrire applicazioni per la tecnologia GPS, potrebbe quindi essere richiesto l'uso di un software di terze parti. È necessario disporre di un account e di un servizio dati a un a un costo aggiuntivo. La copertura GPS non è sempre disponibile in tutte le aree." Sembrerebbe quindi che il servizio di localizzazione sia possibile solo tramite un gestore di telefonia mobile. O no?
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 10-05-2009 alle 11:24. Motivo: integrazione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.