|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
"Quasi formattare" un netbook
Possiedo un netbook con schermo 10" Samsung Nc10 che per molto tempo è stato il mio unico pc e quindi ci ho installato e disinstallato di tutto. Ora che ho anche un pc più potente, vorrei riportare il samsung alla sua forma originaria, perchè adesso ha molti problemi (prima si accendeva in due secondi, ora in 5 minuti ed è tutto bloccato, pure la freccetta del mouse va a scatti!). Non mi ritengo capace di formattarlo da solo, ma prima di portarlo ad un operatore professionista vorrei sapere:
Cosa posso fare per rimettere il pc in forma senza formattare? cancellare tutti i programmi superflui ed usare il ccleaner o simili basterà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Usa i dvd di ripristino e tutto torna come nuovo; non devi fare assolutamente nulla: basta li inserisci in un lettore dvd usb e accendi il pc.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() molto probabilmente puoi fare il rispristino utilizzando la partizione del disco che i produttori dedicano a ciò. guarda nelle istruzioni, dovresti poter avviare la procedura semplicemente premendo un tasto, o una combinazione di tasti, all'avvio del sistema. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.