|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Disco fisso pieno...ma senza un motivo valido!!!!!
Come da titolo....ho un pc con Win Xp installato sopra, i vari office, emule, msn, torrent ecc ecc...ma lo spazio del disco fisso, sembra esaurirsi senza alcun motivo...
![]() Ho provato a cercare su google ma l'opzione di preallocare i file su emule è tolta, i file temporanei in windows sono cancellati tutti...come risolvere??? ![]() Vi prego è urgente...thanks ![]() P.S. Ma quì la ricerca non funziona...? Ogni volta che provo a far la ricerca mi da errore direttamente dal sito, boh ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Controlla se è attivo il ripristino configurazione di sistema.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
prova con il comando cerca a trovare i file con dimensioni maggiori di 50MB a volte sono i file di log di alcuni programmi settati male che crescono a dismisura
do per scontato che tu abbia fatto già pulizia con ccleaner o atfcleaner
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Atfcleaner?? Proverò ![]() Il problema è che non c'è proprio più spazio sull'hd per installare roba ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
atf non va nemmeno installato, ho delle info nel bigino in firma
hai provato con il comando cerca?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
chkdsk /f
forse cìè qualcos ache non va. e poi controlla lo spazio allocato dal cestino e internet
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
panello di controllo--- opzioni internet--- e qui trovi lo spazio riservato a INTERNET EXPLORER . stessa cosa devi fare se hai altri browser.
P.S. ho appena rieltto il tuo primo post... e controlla cosa stai scaricando da emule.... SE STAI scaricando file molto grandi ..... anche se non li hai completati lo stpazio te lo frega ugualmete. mi spiego ... cerchi il libro di ricette dei dolci, la sua grandezza totale è di 5 giga. lo metti a scaricare e ne scarichi solo 3 mega. Sul pc ti risultano 5 giga in meno. ciaoooo
Core I7 950 ![]() ![]() Ultima modifica di Seangel : 24-04-2009 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'altra opzione la guarderò domani, grazie ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Penso di non travisare quel che dice Seangel se ti faccio notare che con "stai scaricando" intendeva "hai messo a scaricare e ancora non completato" e non "stai scaricando in questo momento". Da come rispondi pare tu abbia inteso invece la seconda.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E appunto non c'è nessun file incompleto, appunto perchè non c'è proprio spazio sull'hd ![]()
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi da il seguente errore: "Impossibile bloccare l'unità corrente. Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume al riavvio successivo del sistema?? S/N" Che faccio, gli dico si? ![]() Poi, che dovrebbe accadere??? ![]() Quote:
![]() Però resta sempre il problema che l'hd + da 36 giga, come mai ne risulta liberi solo 80 mega o poco più?? ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
1) provato a svuotare la temp?
C:\Documents and Settings\[tuo nome utente]\Impostazioni locali\Temp 2) nella cartella di emule potrebbero essere rimasti dei file .part "orfani" in seguito a riavvii accidentali, ad esempio. 3) tagliamo la testa al toro: installa Treesize che ti mostra dove è allocato lo spazio nel tuo HD: http://www.jam-software.com/freeware/index.shtml 4) infine converti il filesystem in ntfs se sei ancora su fat32, recupereresti qualche centinaio di MB (cluster da 4k invece di 32k) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.