|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Consiglio : Leasing o acquisto
Allora,
per un probabilissimo cambio di lavoro mi trovero' a dover fare 160 miglia al giorno per andare/tornare da lavoro. Sono tutta autostrada. Naturalmente se non ne valesse altamente la pena col cazzo che lo farei ![]() Stavo quindi pensando di cambiare macchina, i requisiti fondamentali sono: -affidabilita' -consumi contenuti -Prezzo sui 20/25 mila dollari Consideriamo -che qui negli USA il diesel non e' molto diffuso ma si trova in tutte le stazioni di servizio (costa circa $0.15/gallone in piu' della benza) -che una macchina che consuma poco fa sulle 30 miglia/gallone -che non ho il garage quindi prenderla diesel potrebbe essere un problema visto che l'inverno a chicago sono sui -20 / -30 gradi centigradi Una macchina diesel che ho visto e' la VW Jetta che fa sulle 40 miglia/gallone Stavo pensando anche al leasing, solo che ho paura che con le miglia/anno che faro' mi verrebbe a costare una fortuna! Grazie per l'aiuto!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
per ora no, va bene cosi'.
poi come ho detto sono tutta autostrada a volte a firenze per passare da parte a parte della citta' ci mettevo 2 ore ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
tu sei in Usa dove le auto costano un cazzo e la benzina meno e ti prendi un cesso di auto europea ? Maro' che tristezza ... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
bhè ma a lui non serve una muscle car che al cambio da noi costerebbe 2omila euro, serve una macchina normale, economica e parca nei consumi.
ma li in usa non sono molto diffuse le prius, le civic e altre ibride con motore elettrico, non potrebbero essere un buon compromesso?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se me la paghi tu la benzia per fare 160 miglia al giorno mi prendo volentieri la Mustang cabrio
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Con la nafta spenderesti comunque meno che a benza, ma non so cosa dirti per l'inverno, se gli additivi siano sufficienti ad evitare il congelamento del combustibile anche a -30. Se dovessi optare per la benza prenderei il 2.0t piuttosto che il V5, come consumo e' capace di bere meno il 2.0t, ed e' decisamente piacevole da guidare, tanta coppia a tutti i regimi, si va in giro con un filo di gas.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
BMW 318d berlina?
La vendono?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
160 miglia sono 300 km, non riuscirai mai a farli di continuo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Con il tuo utilizzo ti andrebbe praticamente sempre solo con il motore termico. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma ci sono incentivi di qualche tipo su macchine che consumano meno o ibride lì?
Senza incentivi molto convenienti scarterei forse anch'io l'ibrido per ilmotivo detto sopra da Ceccos. Riguardo al congelamento boh.. mi verrebb da pensare che nella stagione fredda additivino il gasolio direttamente alla pompa, come succede da noi nei paesi di montagna. bisognerebbe sapere qualcosa di più. Come macchine.. andare sul Jappo, con Accord o Mazda6? I Td mi sembrano piuttosto parchi entrambi (mi riferisco ai 2.0/2.2td). l'affidabilità di entrambe è ben nota, e non credo costino cmq più della Jetta. non sono sicuro se i motori lì siano uguali ai nostri in Europa, ma immagino cmq di si.
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
non ne ho idea, controllo, anche se mi sa che forse e' fuori budget
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
poi c'e' da contare che in usa le autostrade sono diverse che da noi.. tipo 10 corsie
![]() ![]() pero' io non ho quasi mai visto distributori di diesel.. sara' la zona (la california e' piena di petrolio) ? nei benzinai c'erano i tre tipi di benza (89-90-91 ottani se non sbaglio o frse 91-93.. boh) e basta
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque aspetto ancora un cosiglio su acquisto o leasing ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
non mi sembra di aver letto le tariffe di leasing e prezzi per poter far due conti alla mano..
e sopratutto, rimani negli usa a tempo indeterminato o pensi di rientrare nei prossimi anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
con tutti quei Km Ops scusa Miglia
![]() Solo che non hai mai un auto tua.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.