|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema riconoscimento masterizzatore e penne usb
Salve a tutti, vi leggo da tanto ma da poco ho iniziato a scrivere su questo bel forum, nella sezione fotografia (ma questa è un'altra storia, come cantavano gli Squallor)
Ho un grosso problema, se questa non è la sezione apposita fatemelo sapere Ho un Asus Z9200vc che ha qualche anno, non mi ha dato mai problemi se non con il masterizzatore interno che dopo un annetto dall'acquisto ha iniziato a non funzionare "quasi" più. siccome all'epoca non volevo mettere mano e smontare il notebook comprai un masterizzatore esterno Philips, modello 3100 e qualcosa...tutto perfetto fino all'altro giorno, quando ho deciso di ripristinare il sistema con i cd in dotazione col pc. L'ho fatto già altre volte ed è tutto filato liscio, il pc ritornava come nuovo anche dal punto di vista delle prestazioni. Come dicevo, l'altro giorno ripristino il sistema e va tutto come al solito, fino a che il pc ha iniziato a non riconoscere a dovere il masterizzatore esterno e le penne usb...ma solo quelle!!! infatti tutto il resto va bene, mouse, router (collegato via USB), joypad...e anche il mitico Driving Force GT della Logitech. La cosa che mi sta facendo impazzire è che appena finito il ripristino tutto stava andando a meraviglia, infatti subito mi sono messo a ritrasferire un sacco di file dai dvd (col lettore esterno) al pc, poi il pc si è "congelato" per qualche secondo, poi + niente le ho provate tutte...collego le periferiche, le riconosce (anche se spesso mi da messaggio di periferica non riconosciuta)...alcune volte compaiono in gestione risorse, altre volte no. la comunicazione tra le periferiche e il pc c'è, perchè per esempio se collego il lettore con dentro un dvd lo riconosce e mi vien fuori l'icona con il nome del dvd dentro risorse del computer, però se clicco mi apre una cartella bianca, poi se tolgo il cd/dvd il nome rimane e non ritorna come "Unità DVD-RW (H ![]() ho fatto mille prove, tra l'altro ho di nuovo ripristinato il sistema sto pomeriggio sperando di risolvere ma nulla Vi prego aiutatemi, perchè mi serve il lettore dvd, devo installare un sacco di programmi, tra cui dreamweaver che sto usando per fare il sito del mio comitato di Croce Rossa, nonchè per recuperare tutto il lavoro fatto Grazie a chi vorrà aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sei sicuro di aver installato tutti i driver della scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si, è tutto a posto su quel versante, anche perchè ho notato che se faccio rimozione sicura e poi riconnetto il masterizzatore, lo riconosce, mi fa "entrare" e navigare nel cd o dvd però dopo tipo 30 secondi noto un brevissimo freezing e basta, non mi fa fare più nulla...se clicco sull'icona del masterizzatore mi apre una cartella bianca
però ripeto me lo fa solo col masterizzatore e le penne usb...ho appenna attaccato la fotocamera, me la riconosce senza problemi e mi fa fare tutto quello che si puo' fare, come tra l'altro mi riconosce senza problemi la scheda SD se la metto nel lettore delle memory card incorporato...nn pernso che sia una rottura, perchè sarebbe strano che si fossero rotti contemporaneamente il masterizzatore e 2 penne, che tra l'altro in quel momento non stavo neanche usando Ultima modifica di The:GuRT : 21-04-2009 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Up, please
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.