|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
HELP! Router Netgear DG834G v5 Disconnessioni banda satura in upload
Salve,
ho acquistato da poco il Router in oggetto, ma purtroppo dopo poco ho constatato un problema un po' particolare. In pratica, quando trasferisco un file 'a briglie sciolte' (ovvero senza limitazioni), l'upload arriva a velocità mai raggiunte (con questo abbonamento, almeno) per poi causare disconnessioni non appena apro o utilizzo qualsiasi cosa che attivi anche il download (i primi a cascare sono msn messenger e mirc). E' come se la banda in upload si 'saturasse' tanto da non permettere nessun tipo di azione che richieda anche solo un minimo di ricezione dati (diventa impossibile il semplice navigare). Sembrerebbe quasi che questo router non 'riconosca' il tipo di connessione ADSL che ho (è una Tiscali, ma onestamente dopo l'upgrade non so di che tipo sia, a occhio 3 o 4 MB) e non si ponga alcune automatiche limitazioni di banda, causando quindi il crash. (eppure, la configurazione dovrebbe essere andata a buon fine - era molto intuitiva) Naturalmente, per alcuni programmi è possibile settare una limitazione manuale (Emule), ma non sempre si può (mIRC) e quindi il problema prima o poi si presenta ugualmente. Ho 'tamponato' il problema ponendo delle limitazioni con Traffic Shaper, ma onestamente vorrei evitare di usare programmini, anche perchè in questo modo la banda sembra essere gestita peggio (senza contare che dovrei porre limitazioni anche su altre postazioni wireless, e non sempre è possibile). C'è modo di risolvere un problema del genere? Qualcuno l'ha avuto? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
ora c'è un topic ufficiale per il v5, usiamo questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964611 comunque io non riscontro i tuoi problemi (è connesso da 23 giorni), anche se non uso impostazioni stressanti in emule/utorrent (però non ho problemi ad usare tutta la banda in up e download), non uso upnp, disabilito i registri/log nel router, ho creato 6 ip (solo 1 è connesso sempre) e quindi aperto porte e fatto regole diverse per ogni ip, ecc... posta anche i valori che segna in stato del router (portante, snr) Ultima modifica di strassada : 16-04-2009 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Grazie.
Posto di là, primo post incluso? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si fai un riassunto
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.