|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
mi serve il vostro aiuto ancora 1 volta
Salve a tutti.
Ho creato una rete con 6 pc nuovi 1 server tutti con HP home ed. sp3 Con Ip 199 166 0 x Funziona tutto, lA rete per benone ( 1GB), la stampante di rete idem, ma non naviga. Ho perso ore con il modem alice gate2plus, ma nulla Ora ho preso da casa il mio zyxel hw660 ( router adsl wi-fi) ho messo nei gateway l'Ip del router, ma non naviga. ![]() Perchééé???? ![]() ![]() cosa sbaglio, grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
forse non hai configurato bene i dns e il gateway
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao grazie per la tua cortese attenzione.
L'IP è su 192.166.0.x il mask è 255 255 255 0 il gateway è quello del router 192.168.0.1 alla voce dns non ho messo nulla, altrimenti cosa dovrei inserire??? grazie ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
192.166.0.x non sono ip privati!!
il guest ha la scheda di rete in bridge?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho usato il menù per creare reti con vpn , bridge , ecc... l'ho creata seguedo questa guida. diciamo che sono riuscito a far navigare solo 2 pc con il modem di alice usango una conessione con bridge, ma se sta navigando uno non và sull'altro, alchè ho deciso di prendere un modem nuovo, il mio zyxel resta a casa mia ![]() ho creato la rete seguedo questa guida: http://www.pc-facile.com/guide/insta..._lan/23727.htm se ne conusci una migliore link. grazie 1000
Ho concluso Felicemente con : Oxyartis , Necrobiosis , dax2001, j77themonark ![]() rivista di fotografia www.photo-nik.net, Ultima modifica di bollicina31 : 11-04-2009 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
aggiungo
il pc ha internetexplorer 8, se tento di condividere l'adsl da un pc che usa il modem in usb, non và, chiaramente metto in condivisione la conessione, e quando lo faccio mi cambia l'indirizzo ip del pc in 198.168,0.1, così facendo però non mi vede più la conessione con gli altri pc e non và bene.
se ripristino l'ip e metto l'indirizzo di tale pc nel gateway, non si navige per nulla, tranne il pc in usb, non è che dovo attacarlo al server così si prende l'indirizzo che termina per 0.1. e cambio l'ip a tutti e inserisco il gateway ( ip del server)??? somma 1 palla che non posso tenere l'ip che voglio, anche perchè la stampante di rete l'ho gia configurata con l'ip 192.166.0.10 ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Visto il livello delle tue conoscenze delle reti ti consiglio di attivare il server dhcp sul router e impostare l'acquisizione automatica dell'indirizzo IP e dei server DNS sui PC.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se attaco i pc allo switch e la la voce "imposta ip in anuto alias DHCP" non penso che navighino e condividano ( ci provai 3/4 anni fà, si navigavano, ma 9 volte su 10 non condividevani i files), anche perchè così facendo la rete è più " confusionaria", se poi conti che dal server gira il programma in remoto su 6 utenze, secondo mè avere Ip ben distinti congestina meno la rete. Al max posso sempre impostare L'ip della rete con le ultime cifre del subnet del router ( ovvero tutti con 192 168 0 x ), tanto per cambiare degli Ip mica ci vuole tanto. L'importante che navigano. Quello che non capisco è il perchè uno deve creare una rete con gli Ip della periferica ( router) e non potrebbe usare ciò che gli và. Il bello è che se pingo il router risponde, anche se entro con L'FTP mi fa accedere al menù del router, ma navigare nada de nada
Ho concluso Felicemente con : Oxyartis , Necrobiosis , dax2001, j77themonark ![]() rivista di fotografia www.photo-nik.net, Ultima modifica di bollicina31 : 11-04-2009 alle 22:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
risolto era quel bravo ragazzo del firewall
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.