|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Acronis True Image (MaxBlast) chi lo usa?
Ho letto che se si impalla il pc piuttosto che formattare e perdere
TUTTO, programmi e aggiornamenti ci sono vari prg per creare un "copia" del hardisk da rispristinare quando succede qualcosae quindi riavere il pc uguale a prima del crack! Ho letto varie recensioni su varie riviste e sembra che il MIGLIORE sia Acronis True Image, io mi sono procurata la versione "a gratis" per i possessori di HDD esterni MAXTOR il programma Maxblast ( che appunto e' Acronis True Image 10). Ora, ma come si procede esattamente? chi me lo spiega passo-passo? Da quello che mi pare di aver capito da profana e non esperta: 1. Inserisco a pc spento il CD che ho creato di avvio di ATI e collego Hardisk esterno su cui "prima" ho effettuato il BACKUP del mio pc. 2. Accendo il computer. 3. Si carica il programma ATI e seleziono HDD esterno e immagine precedentemente creata e dovrebbe .... Formattare HDD interno Ricaricare immagine esatta del pc prima del fattaccio ! Tutto corretto o ? Solo che alcuni dubbi, ho provato a accendere con il disco CD che ho creato con ATI ma mi da 3 opzioni: 1. Programma semplice (scelta consigliata) 2. Programma completo (per esperti) 3. Torna a Windows Ho provato la prima Opzione (che pero' sotto mi pare dica che NON sopporta driver e dischi esterni !? ma allora come si copia immagine???) E infatti cosa strana di 2 DHH esterni USB (entrambi ovvio della Maxtor !) il primo un vecchio 320 Gb , lo vede e vedo immagine di backup ma il secondo preso da poco tempo, un Maxtor Basic da 1 Tb ...NON lo vede !!! come mai ? bel mistero vero ? eppure normalemnte funziona benissimo e appunto in condizioni normali e in windows ci ho pure creato con Maxblast il backup !!! boh.... Altro mistero, ho provato anche ad accednere con Opzione 2 cioe' il prg "completo"...ma appare una schermata nera con scritta che dice "ACRONIS in attesa....." ma rimane li fermo minuti e minuti ma NON succede nulla ? Ora,avendo letto una volta su un forum che una persona che lo ha usato su 4 pc e' funzionato il riprisitino SOLO su 2 pc.... ! Chi lo usa di voi? funziona bene e c'e qualche trucco o cosa da sapere ? grazie ;-) |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
esiste un thread specifico per chiedere assistenza su Acronis True Image.
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti ![]() questo verrà chiuso essendo thread doppione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.