|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Acronis True Image (MaxBlast) chi lo usa?
Ho letto che se si impalla il pc piuttosto che formattare e perdere
TUTTO, programmi e aggiornamenti ci sono vari prg per creare un "copia" del hardisk da rispristinare quando succede qualcosae quindi riavere il pc uguale a prima del crack! Ho letto varie recensioni su varie riviste e sembra che il MIGLIORE sia Acronis True Image, io mi sono procurata la versione "a gratis" per i possessori di HDD esterni MAXTOR il programma Maxblast ( che appunto e' Acronis True Image 10). Ora, ma come si procede esattamente? chi me lo spiega passo-passo? Da quello che mi pare di aver capito da profana e non esperta: 1. Inserisco a pc spento il CD che ho creato di avvio di ATI e collego Hardisk esterno su cui "prima" ho effettuato il BACKUP del mio pc. 2. Accendo il computer. 3. Si carica il programma ATI e seleziono HDD esterno e immagine precedentemente creata e dovrebbe .... Formattare HDD interno Ricaricare immagine esatta del pc prima del fattaccio ! Tutto corretto o ? Solo che alcuni dubbi, ho provato a accendere con il disco CD che ho creato con ATI ma mi da 3 opzioni: 1. Programma semplice (scelta consigliata) 2. Programma completo (per esperti) 3. Torna a Windows Ho provato la prima Opzione (che pero' sotto mi pare dica che NON sopporta driver e dischi esterni !? ma allora come si copia immagine???) E infatti cosa strana di 2 DHH esterni USB (entrambi ovvio della Maxtor !) il primo un vecchio 320 Gb , lo vede e vedo immagine di backup ma il secondo preso da poco tempo, un Maxtor Basic da 1 Tb ...NON lo vede !!! come mai ? bel mistero vero ? eppure normalemnte funziona benissimo e appunto in condizioni normali e in windows ci ho pure creato con Maxblast il backup !!! boh.... Altro mistero, ho provato anche ad accednere con Opzione 2 cioe' il prg "completo"...ma appare una schermata nera con scritta che dice "ACRONIS in attesa....." ma rimane li fermo minuti e minuti ma NON succede nulla ? Ora,avendo letto una volta su un forum che una persona che lo ha usato su 4 pc e' funzionato il riprisitino SOLO su 2 pc.... ! Chi lo usa di voi? funziona bene e c'e qualche trucco o cosa da sapere ? grazie ;-) |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
esiste un thread specifico per chiedere assistenza su Acronis True Image.
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti questo verrà chiuso essendo thread doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.