|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Anche i massoni muoiono :O
http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA
![]() CAGLIARI, 3 APR - «Mi sono stancato di rappresentare un bersaglio». Così Armandino Corona spiegò il 18 maggio 1995 la scelta di dimettersi dalla massoneria, dopo il rinvio a giudizio per falsa testimonianza nell'ambito dell'inchiesta sul Banco Ambrosiano. Una decisione che suscitò scalpore anche perchè era stato proprio lui, a presiedere la Corte centrale del Grand'Oriente d'Italia, istruendo e portando a termine il procedimento che il 31 ottobre 1981 si concluse con l'espulsione di Licio Gelli dalla massoneria. Una vicenda che riecheggiò nelle motivazioni che portarono Corona a lasciare il Grande Oriente D'Italia di cui era stato Gran Maestro dal 1982 al '90 «Da 14 anni in qua è la solita mannaia contro i massoni, ogni volta che c' è un pò di maretta politica nei confronti della massoneria si ricominciano a rircorrere i nomi», disse, inviando la lettera di «rinuncia all' appartenenza» alla sua loggia, la «Hyram» numero 657, di Cagliari, e per conoscenza al presidente del Collegio dei Maestri venerabili della Sardegna, e al Grand' Oriente d' Italia, a Roma. Stanco di essere un bersaglio. «Io sono un duplice bersaglio: da un lato come Armandino Corona e dall' altro come massone. Questa cosa deve finire. Perciò - concluse, annunciando che le sue dimissioni erano state accettate - ho scisso questo binomio e ora chi deve dire male della massoneria lo dica, e chi deve prendersela con me lo faccia, ma facendo riferimento a fatti specifici». Oltre al ruolo nella massoneria, Armandino Corona - originario di Villaputzu, piccolo centro del cagliaritano - è stato medico (ha cominciato come medico condotto a Ales, il paese natale di Antonio Gramsci), imprenditore (realizzando a Cagliari alcuni importanti interventi urbanistici) e politico. La carriera politica. Segretario regionale del Pri, fu chiamato da Giovanni Spadolini, primo presidente del Consiglio non democristiano dal giugno 1981 al dicembre '82, a guidare la segreteria a Palazzo Chigi. In Sardegna, oltre ad essere stato presidente del Consiglio regionale, è stato assessore degli Affari Generali, carica che ricopre nell'attuale Giunta regionale guidata da Ugo Cappellacci, la figlia Maria Paola, nota come Katy. Il figlio Giorgio è stato consigliere e capogruppo in Consiglio regionale di Forza Italia, partito al quale il padre si era avvicinato fin dalla fondazione. Ma non erano comunisti?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Anche i massoni muoiono, tutti....tranne i cinesi
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Tranne Andreotti , quello è un robot
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non mi ricordo chi disse questa frase, ma è bellissima
"Scopriremo tutti i segreti dell'Italia solo quando apriremo la scatola nera nella gobba di andreotti" ![]() Comunque mi ha deluso, morire non è per niente progressista!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.