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Old 26-04-2003, 02:54   #1
ulissem
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Icewind Dale II help

Sono bloccato immediatamente dopo la cittadina di Khundar; sono entrato nelle caverne 'Occhio del Drago' (almeno così mi pare che si chiamino)sono sceso fino al terzo livello dove si trovano tre golem di ferro molto tosti.
Ho praticamente ucciso tutti gli uomini serpente presenti a questo livello, compreso il loro capo stregone (che precedentemente avevo salvato da un nugolo di effereti di fuoco); sono pure entrato nella camera protetta dall'occhio di seth (per farlo mi sono dovuto trasformare in una lucertola grazie ad una porzione distillata al livello superiore) ora non so più cosa fare, o torno indietro o apro una porta bloccata da un meccanismo idraulico costituito da 4 tubi conficcati nelle pareti; se provo ad aprirla un messaggio mi avvisa che su tre di questi tubi scorre del fluido, per cui presumo che se il fluido scorresse anche sul quarto tubo la porta si aprirebbe.
Non so cosa fare, ho tre golem che mi inseguono e che non riesco a distruggere in alcun modo e l'unica apparente via d'uscita pare bloccata; su questo livello è presente anche uno studioso di lucertole che ho aiutato precedentemente ma che adesso non sembra più di alcuna utilità.
Se qualcuno avesse qualche suggerimento gli sarei grato.
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Old 26-04-2003, 10:45   #2
prova
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Ciao!
Purtroppo l'ho giocato troppo tempo fa per ricordarlo, comunque posso consigliarti una fonte dalla quale ottenere gli aiuti che ti servono.

Vai su

www.gamefaqs.com

e scaricati il walkthrough [la guida].

Ovviamente mi auguro tu capisca l'inglese!

Ciao!
*Er*
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Old 26-04-2003, 13:06   #3
ulissem
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Grazie per il tuo aiuto, spero di trovare la soluzione al mio problema; se qualcuno avesse alrei suggerimenti saranno ben accetti.
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Old 29-03-2009, 20:01   #4
yzerman
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ragazzi e vivo ancora questo topic?
l unica cosa che mi crea problemi e trovare il gruppo nel cimitero di kuldhar,nn il gruppo di bane ma il gruppo bonus nascosto nel cimitero da sconfiggere per avere una spada interessante : O
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Old 30-03-2009, 11:21   #5
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
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ragazzi e vivo ancora questo topic?
l unica cosa che mi crea problemi e trovare il gruppo nel cimitero di kuldhar,nn il gruppo di bane ma il gruppo bonus nascosto nel cimitero da sconfiggere per avere una spada interessante : O
A rischio di dire una cavolata io mi ricordo vagamente che dovevi avere un paladino o un chierico devoto ad una certa divinità... altrimenti nada °_°

controlla un walkthrough di iwd2 su rete
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Old 30-03-2009, 11:54   #6
arxangel
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ragazzi e vivo ancora questo topic?
l unica cosa che mi crea problemi e trovare il gruppo nel cimitero di kuldhar,nn il gruppo di bane ma il gruppo bonus nascosto nel cimitero da sconfiggere per avere una spada interessante : O
DeVI AVERE UN CIONDOLO CHE SI TROVA NELL' OCCHIO DEL DRAGO, è LO SCONTRO PIù DIFFICILE DEL GIOCO, SE NON HAI UN PALADINO LA SPADA è INUTILE.
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Old 30-03-2009, 14:23   #7
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
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DeVI AVERE UN CIONDOLO CHE SI TROVA NELL' OCCHIO DEL DRAGO, è LO SCONTRO PIù DIFFICILE DEL GIOCO, SE NON HAI UN PALADINO LA SPADA è INUTILE.
quoto battaglia piùttosto movimentata ma è una delle più divertenti +_+

riguardo al ciondolo non ricordavo nulla
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Old 30-03-2009, 16:06   #8
Darkless
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quoto battaglia piùttosto movimentata ma è una delle più divertenti +_+
Bah la trovai una vera delusione. Passeggiata di salute.
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Old 30-03-2009, 16:37   #9
arxangel
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Bah la trovai una vera delusione. Passeggiata di salute.
Allora per te tutto IW2 è stato una passeggiata di salute
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Old 30-03-2009, 18:31   #10
Darkless
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Allora per te tutto IW2 è stato una passeggiata di salute
No, ci sono 2-3 passaggi rognosi, ma a inizio gioco a causa della debolezza del party (e ovviamente al fatto che cercavo di dormire il meno possibile).
Diciamo che dal 2-3 capitolo scivola via in scioltezza, basta avere un minimo di tattica e cnoscere bene le regole.
Pensa che per quella battaglia mi ero segnato tutti i dettagli di forza e debolezza dei 6 tizi su un foglietto. Poi mi son detto "proviamo a fare a cazzo e vediamo come mi massacrano". Quindi via di tutti i potenziamenti del chierico + velocità e giù di mazzate a caso su tutti.
Piazza pulita in quattro e quattr'otto e il party tranquillo ancora con gran parte dei pf intatti.
E quella era la prima partita quando vedevo per al prima volta d&d 3.5 e facevo le build dei pg alla membro di segugio.
La seconda partita dopo aver studiato i manuali di D&d 3rd edition è stata una sciocchezza, un massacro continuo, potevo far girare il party col cartello "sotto a chi tocca"

Ultima modifica di Darkless : 30-03-2009 alle 18:33.
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Old 30-03-2009, 19:02   #11
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
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No, ci sono 2-3 passaggi rognosi, ma a inizio gioco a causa della debolezza del party (e ovviamente al fatto che cercavo di dormire il meno possibile).
Diciamo che dal 2-3 capitolo scivola via in scioltezza, basta avere un minimo di tattica e cnoscere bene le regole.
Pensa che per quella battaglia mi ero segnato tutti i dettagli di forza e debolezza dei 6 tizi su un foglietto. Poi mi son detto "proviamo a fare a cazzo e vediamo come mi massacrano". Quindi via di tutti i potenziamenti del chierico + velocità e giù di mazzate a caso su tutti.
Piazza pulita in quattro e quattr'otto e il party tranquillo ancora con gran parte dei pf intatti.
E quella era la prima partita quando vedevo per al prima volta d&d 3.5 e facevo le build dei pg alla membro di segugio.
La seconda partita dopo aver studiato i manuali di D&d 3rd edition è stata una sciocchezza, un massacro continuo, potevo far girare il party col cartello "sotto a chi tocca"
power player

Non mi ricordo esattamente come mi andò essendo passati anni ma qualche difficoltà devo averla avuta. Alla prima botta di certo mi è scappato un morto.

piùttuosto mi ricordo ancora di più il fatto che dovevo avere in party qulacuno/cosa devoto ad illmater
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Old 30-03-2009, 19:12   #12
arxangel
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No, ci sono 2-3 passaggi rognosi, ma a inizio gioco a causa della debolezza del party (e ovviamente al fatto che cercavo di dormire il meno possibile).
Diciamo che dal 2-3 capitolo scivola via in scioltezza, basta avere un minimo di tattica e cnoscere bene le regole.
Pensa che per quella battaglia mi ero segnato tutti i dettagli di forza e debolezza dei 6 tizi su un foglietto. Poi mi son detto "proviamo a fare a cazzo e vediamo come mi massacrano". Quindi via di tutti i potenziamenti del chierico + velocità e giù di mazzate a caso su tutti.
Piazza pulita in quattro e quattr'otto e il party tranquillo ancora con gran parte dei pf intatti.
E quella era la prima partita quando vedevo per al prima volta d&d 3.5 e facevo le build dei pg alla membro di segugio.
La seconda partita dopo aver studiato i manuali di D&d 3rd edition è stata una sciocchezza, un massacro continuo, potevo far girare il party col cartello "sotto a chi tocca"
Non mi dirai che anche l' espansione del primo è stata facile per te?
Li ci ho bestemmiato non poco
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Old 30-03-2009, 19:31   #13
29Leonardo
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Non mi dirai che anche l' espansione del primo è stata facile per te?
Li ci ho bestemmiato non poco
Che ci vuoi fare quando uno è pro...è pro!
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Old 30-03-2009, 19:34   #14
arxangel
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Che ci vuoi fare quando uno è pro...è pro!
Una volta i giochi erano più difficili, in bg2 ti seccavano anche i mephit se non stavi attento, non li rimpiango quei tempi alcuni giochi erano frustranti.
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Old 30-03-2009, 19:46   #15
Darkless
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Non mi dirai che anche l' espansione del primo è stata facile per te?
Li ci ho bestemmiato non poco
L'espansione del primo aveva solo una parte da bestemmie: l'isola dei nonmorti.
Lì toccava impegnarsi. A aprte quella però filava tranquilla pure lei.
Il boss finale della seconda espansione poteva dare qlc rogna se non si capiva come tirarlo giù.
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Old 30-03-2009, 19:48   #16
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Una volta i giochi erano più difficili, in bg2 ti seccavano anche i mephit se non stavi attento, non li rimpiango quei tempi alcuni giochi erano frustranti.
Bg2, non era affatto difficile. Era ben calibrato (ricordoa ncora il "perfect" all'ultimo drago nero enlla città degli elfi, lui stecchito e tutti e 6 i membri del party coi pf al massimo senza toccare pozioni). Certo bisognava studiarsi un po' le regole.
Fa specie che ad oggi per avere per lo meno le regole normali in un nwn tocca settare la difficoltà più difficile, senza contare la gestione semplificata delle morti.
Quanto rimpiango BG2...

Ultima modifica di Darkless : 30-03-2009 alle 19:51.
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Old 30-03-2009, 20:17   #17
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Bg2, non era affatto difficile. Era ben calibrato (ricordoa ncora il "perfect" all'ultimo drago nero enlla città degli elfi, lui stecchito e tutti e 6 i membri del party coi pf al massimo senza toccare pozioni). Certo bisognava studiarsi un po' le regole.
Fa specie che ad oggi per avere per lo meno le regole normali in un nwn tocca settare la difficoltà più difficile, senza contare la gestione semplificata delle morti.
Quanto rimpiango BG2...
I draghi in genere non mi han mai fatto davvero soffrire... i due demilich erano parecchio più rompi o anche il combattimento al Bridge District quando si entrava nella porticina "del nulla".

Il principe dei demoni, quello in fondo alla torre di Helm nell'espansione, con la strategia giusta gli si fà il mazzo a tarallo
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Old 30-03-2009, 20:20   #18
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I draghi in genere non mi han mai fatto davvero soffrire... i due demilich erano parecchio più rompi o anche il combattimento al Bridge District quando si entrava nella porticina "del nulla".
I demilich son tranquilli, rompono solo con l'imprigionamento. Se hai el contromisure per quello filan via tranquilli.
Anche il combattimento con la setta dopotutto non mi ha dato problemi.
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Old 30-03-2009, 20:52   #19
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
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I demilich son tranquilli, rompono solo con l'imprigionamento. Se hai el contromisure per quello filan via tranquilli.
Anche il combattimento con la setta dopotutto non mi ha dato problemi.
è tranquillo che hai un paio di picchiatori con arma contundente sopraffina e soprattutto se il demilich spara i suoi maze su quelli che li riflettono. Oltretutto rigenera (quello di BG)... e si deve essere anche messi bene con i tiri salvezza contro il grido pena morte istantanea. Io più di 4-5 punti ferita con li toglievo con martello e oltre 20 di forza con la riduzione danni che si ritrova... me lo ricordo bene questo. Il demilich di suo ne aveva una 60tina di PF... e cacciarglieli non era facile.
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Old 30-03-2009, 21:20   #20
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è tranquillo che hai un paio di picchiatori con arma contundente sopraffina e soprattutto se il demilich spara i suoi maze su quelli che li riflettono. Oltretutto rigenera (quello di BG)... e si deve essere anche messi bene con i tiri salvezza contro il grido pena morte istantanea. Io più di 4-5 punti ferita con li toglievo con martello e oltre 20 di forza con la riduzione danni che si ritrova... me lo ricordo bene questo. Il demilich di suo ne aveva una 60tina di PF... e cacciarglieli non era facile.
Immagino ti riferisca kangaxx.
Non l'ho trovato poi così difficile. all'inizio lo pestavo con tutto il party pompato a incantesimi (tutti con armi +4 ovviamente) poi quando arrivava a quasi morto e da lich si trasformava in demilich e iniziava con gli imprigionamenti mandavo via il aprty in un angolo e lasciavo a pestarlo slo me e minsc entrambi in berserk (immuni così agli imprigionamenti) e il demilich è servito.

Ultima modifica di Darkless : 31-03-2009 alle 07:06.
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