|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ripristinare in un dual boot XP in seguito a formattazione partizione Vista
Il mio computer fino a qualche giorno fa aveva un dual boot, in seguito all'installazione "faticosa" di Xp. Ora, l'altro giorno vista si bloccava all'avvio inspiegabilmente, allora ho copiato i file nella partizione di xp e poi ho formattato e ripristinato la partizione di Vista. Avviato Vista, tutto ok, il sistema funziona e ho ricopiato i dati dalla partizione di xp. C'è solo un problema.
è scomparso il dual boot all'avvio:allora penso, basterà semplicemente scaricarsi e configurare Vista Boot pro o Easy BCD per farlo rifuunzionare. L'ho fatto ma non appena seleziono nella lista degli OS XP si spegne il pc. Come risolvo?Ho cercato nel forum e in internet ma si parla solo del problema inverso!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
cavolo nessuno che mi da una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, mi sa che non dovevi spostare i dati della partizione di xp, ma dovevi solo ripristinare vista. Credo che ora non ti rimanga che ripristinare xp e poi ripristinare vista.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
cosa intendi per ripristinare xp? non posso recuperare l' installazione precedente? perchè i file ci sono tutti, questi essendo in un'altra partizione non sno stati toccati. non capisco quindi perchè non si avvi piu xp...boh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per come hai scritto nel primo messaggio, non puoi recuperare l'installazione di XP se non ripristinandola. Cosa hai fatto esattamente quando dici
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.