Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 07:37   #1
Charlie77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
cosa mi sono perso?

Ciao, è dal 2005 che gioco solo ed esclusivamente a World of Warcraft e non ho più seguito gli altri giochi usciti nel frattempo per Pc.
Adesso che ho smesso definitivamente con WoW vorrei riprendere in mano i titoli più belli degli ultimi 4 anni e gustarmeli con calma.
Ho iniziato comprando su Steam l'Orange Box e sto giocando ad Half life 2 dato che mi piacciono molto gli FPS. Poi ho scaricato la demo di World in conflict.

Cosa mi consigliate di giocare tra i giochi usciti negli ultimi 4 anni? Eviterei gli RPG troppo dispersivi e i giochi di sport.

grazie
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 07:45   #2
Nocinico
Member

L'Avatar di Nocinico

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Maranello
Sei una specie di tossico di WoW?

Ti dò qualche titolo che merita così alla rinfusa:
-Fallout 3
-Call of duty 4 (un pò meno il 5)
-Bioshock
-Devil May Cry 4
-Grid
-Colin Mac Ray Rally Dirt
-Stalker:Shadow of Chernobyl
-Crysis e Crysis Warhead
-Dead Space

Direi chè è un discreto inizio
Nocinico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 08:09   #3
Charlie77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nocinico Guarda i messaggi
Sei una specie di tossico di WoW?

Ti dò qualche titolo che merita così alla rinfusa:
-Fallout 3
-Call of duty 4 (un pò meno il 5)
-Bioshock
-Devil May Cry 4
-Grid
-Colin Mac Ray Rally Dirt
-Stalker:Shadow of Chernobyl
-Crysis e Crysis Warhead
-Dead Space

Direi chè è un discreto inizio

beh si wow mi aveva preso davvero tanto, poi cmq l'ho sempre giocato con moderazione, ma mi assorbiva tutto il tempo dedicato al Pc.

cmq grazie...ta questi ho provato la demo di devil may cry, ma serve il pad che no ho...e poi ho scaricato bioshock demo e non mi ha convinto molto...la storia mi pare assurda...ma boh non so lo riprovero' con + calma
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 08:29   #4
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Oblivion
Fear
Splinter Cell double agent
Medal of honor Airborne
Tutta la serie Brothers in arms compreso l'ultimo hell's highway.
Dark Messiah of Might and Magic
Rainbow six vegas
Race Driver Grid
Tomb raider Legend e Anniversary
e poi gli ultimi usciti Gta 4, Mirror's edge,Tomb raider underworldecc ecc.
Old 25-03-2009, 09:43   #5
Nocinico
Member

L'Avatar di Nocinico

Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
Oblivion
Fear
Splinter Cell double agent
Medal of honor Airborne
Tutta la serie Brothers in arms compreso l'ultimo hell's highway.
Dark Messiah of Might and Magic
Rainbow six vegas
Race Driver Grid
Tomb raider Legend e Anniversary
e poi gli ultimi usciti Gta 4, Mirror's edge,Tomb raider underworldecc ecc.
Grid l'avevo già detto io!!!

per GTA 4 starei attento,è ottimizzato con i piedi,quindi occhio a spendere dei soldi per un gioco che probabilmente girerà male(dipende dal pc che hai...)

mi sono ricordato un'altro paio di giochi:
-Assassin's Creed
-Prince of Persia prodigy

Per quanto riguarda Bioshock...è uno di quei giochi che puoi comprare a occhi chiusi...

P.s. Devil May Cry 4 vale l'acquisto di un joystick...(ti consiglio il chillstream che emula il controller dell'xbox e quindi non devi dettare i tasti per ogni gioco,li trovi già settati...)
Old 25-03-2009, 10:00   #6
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
per GTA 4 starei attento,è ottimizzato con i piedi,quindi occhio a spendere dei soldi per un gioco che probabilmente girerà male(dipende dal pc che hai...)
Se tu ci giochi male perchè hai un dual core sono problemi tuoi, chi ha un quad va senza problemi. Smettetela di usare termini di cui non conoscete il significato come "ottimizzare".

Quote:
Devil May Cry 4 vale l'acquisto di un joystick...(ti consiglio il chillstream che emula il controller dell'xbox e quindi non devi dettare i tasti per ogni gioco,li trovi già settati...)
Quello Microsoft ha la vibrazione e li trovi già settati comunque con tutti i giochi di almeno 2 anni...

Ah, il Chillstream è un controller dell'Xbox, solo che non ha la vibrazione e quelle cacchio di ventole inutili.

Ultima modifica di II ARROWS : 25-03-2009 alle 10:02.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:05   #7
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Charlie77 Guarda i messaggi
Poi ho scaricato la demo di World in conflict.

grazie
Company Of Heroes ( assolutamente da avere )
Puoi comprare la versione Gold che comprende anche l'espansione Opposing Fronts, a giorni uscirà l'ultima espansione Talent Of Valor

Se hai dubbi qui c'è il Thread ufficiale

Ultima modifica di MIRAGGIO : 25-03-2009 alle 12:01.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:43   #8
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Mi hai ricordato che devo finire Oppsing Fronts!
Old 25-03-2009, 11:17   #9
Nocinico
Member

L'Avatar di Nocinico

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Se tu ci giochi male perchè hai un dual core sono problemi tuoi, chi ha un quad va senza problemi. Smettetela di usare termini di cui non conoscete il significato come "ottimizzare".

Quello Microsoft ha la vibrazione e li trovi già settati comunque con tutti i giochi di almeno 2 anni...

Ah, il Chillstream è un controller dell'Xbox, solo che non ha la vibrazione e quelle cacchio di ventole inutili.
Se è uscita una patch decente ultimamente non lo so ma comunque non mi dirai mica che GTA 4 non è un mattone
(P.s. io ho un Q6600 e una 8800 gt e ti posso dire che gta è più pesante di Crysis,ma non può vantare la stessa grafica)
Ho consigliato il Chillstream in versione pc solo per il fatto che si trova a ottimi prezzi rispetto al microsoft...
Old 25-03-2009, 11:31   #10
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Se è uscita una patch decente ultimamente non lo so ma comunque non mi dirai mica che GTA 4 non è un mattone
No, ma non è perchè ottimizzato male, termine abusato. Se sposti oltre il 33% del traffico hai un utilizzo della CPU superiore di quello console che la minore ha un 3 core.

Il fatto che non sia graficamente come Crysis è vero, ma Crysis ha una giungla con un percorso tuttavia lineare e non una città. Questo inficia parecchio sul flusso di dati necessari da HDD alla RAM(operazione che richiede CPU oltre che naturalmente RAM).

Quote:
Ho consigliato il Chillstream in versione pc solo per il fatto che si trova a ottimi prezzi rispetto al microsoft...
Sul sito Logitech ieri ho visto quello Logitech a 45€... rispetto al 35€ direi che è un bel vantaggio per perdere la vibrazione.

Certo ci sono negozi che fanno il loro prezzo, non so dove l'hai visto tu ma un utente ha trovato quello originale, nuovo, a 15€... con tanto di link dimostrativo.
Old 25-03-2009, 11:53   #11
Nocinico
Member

L'Avatar di Nocinico

Quote:
No, ma non è perchè ottimizzato male, termine abusato. Se sposti oltre il 33% del traffico hai un utilizzo della CPU superiore di quello console che la minore ha un 3 core.

Il fatto che non sia graficamente come Crysis è vero, ma Crysis ha una giungla con un percorso tuttavia lineare e non una città. Questo inficia parecchio sul flusso di dati necessari da HDD alla RAM(operazione che richiede CPU oltre che naturalmente RAM).

Sul sito Logitech ieri ho visto quello Logitech a 45€... rispetto al 35€ direi che è un bel vantaggio per perdere la vibrazione.

Certo ci sono negozi che fanno il loro prezzo, non so dove l'hai visto tu ma un utente ha trovato quello originale, nuovo, a 15€... con tanto di link dimostrativo.
Forse GTA è l'unico gioco che sfrutta tutto il tuo giga di memoria della 4870,ho no?(tu hai il quad core e un giga di memoria sulla scheda video,sono le condizioni migliori per giocare a gta...)Non penso ci sia un gioco che impegna così tanta memoria per PC.Se penso che gta gira meglio(anche se con meno dettagli)sulle console che sul mio PC (che ha molta più "forza bruta") e il mondo PC ha aspettato un'anno per un prodotto acerbo,allora penso che sia un porting riuscito male...non si riesce neanche ad attivare l'antiasialing...

io il Chillstream l'avevo pagato più ho meno venti banane un anno fà,ma se adesso il controller microsoft costa così poco,gli conviene quello...
Old 25-03-2009, 12:54   #12
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Forse GTA è l'unico gioco che sfrutta tutto il tuo giga di memoria della 4870,ho no
HO sì...
GTA IV l'ho giocato con una HD3870 512MB GDDR4 fino alla fine di dicembre.
Quindi per metà del tempo, visto che non lo tocco più dalla fine di gennaio, e la metà più intensa.
E andava meglio con quella rispetto alla HD 4870 1GB Poi boh, all'inizio scattava anche a 1280x720, poi l'ho riportato a 1680x1050 e nessun problema...

Resta il fatto che non è tanto la potenza elaborativa del processore grafico, ma la memoria e la CPU che fanno la differenza. E soprattutto l'ultima, non sono così avanti rispetto alle console HD come gli altri componenti.

Quote:
io il Chillstream l'avevo pagato più ho meno venti banane un anno fà,ma se adesso il controller microsoft costa così poco,gli conviene quello...
Quando dai consigli fai sempre riferimento ai prezzi ufficiali, perchè quelli effettivi possono sempre cambiare con hardware del genere.
Old 25-03-2009, 16:14   #13
xgab
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
anche rainbow six vegas 2 e crysis warhead
Old 25-03-2009, 16:26   #14
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Vi viete dimenticati Mass Effect e The Witcher...

Aggiungerei Supreme Commander ed i Total war, se gli piacciono degli strategici più complessi.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 19:23   #15
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
se il tuo PC non lo aggiorni dal 2005 allora dell'ultimo anno non saranno molti i giochi che potrai sfruttare al massimo... che configurazione hai?
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 22:32   #16
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da xgab Guarda i messaggi
crysis warhead
Warhead va comunque giocato dopo Crysis.
Old 26-03-2009, 01:32   #17
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
rpg: The Witcher enhanced edition, Neverwinternight 2(o cm se scriv... )

guida: Rfactor-test drive unlimited

Sportivo:-__-(manco uno.....prova top spin 2 ma nulla de che...)

rts: black and white 2, word in conflict

fps(qua a le dur....):stalker con mod(senza lascia perdere),bioshock(la demo non fornisce adeguata "pubblicità" al valore effettivo...e almeno prova crysis

già con the witcher e word in conflict online ce ne hai per mesi lol

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 02:10   #18
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Quote:
Sicuro di conoscerlo tu il significato?

ottimizzàre: ottimizzàre

v. 1ª tr. (Ind. pres. ottimìzzo), portare a condizioni ottimali, rendere ottimo; trovare la soluzione migliore e più conveniente.

Considerando la percentuale di persone che posseggono un quad core rispetto alla percentuale totale di possessori di PC, tendo a supporre che "la soluzione migliore e più conveniente" non sia quella di dare il meglio su quel tipo ci cpu.

Il fatto che GTAIV giri male su un computer di fascia medio-alta non è un plauso, bensì un fallimento della programmazione e dell'ottimizzazione. Se ci pensi, solo una politica commerciale sciocca porrebbe le basi sulla vendita di prodotti allo stesso costo/caratteristiche delle concorrenza ma utilizzabili solo da un sottoinsieme risibile. Hai mai sentito parlare di "studio di fattibilità" per ciò che concerne la produzione di software?

GTA è banalmente scritto e/o ottimizzato male. Ti gira bene perché il tuo hardware, in quelle particolari condizioni di stress, rende di più: non di certo perché i programmatori volevano immolarsi (...vendendo meno) per la causa dello "sfruttamento di 4 core".

Comunque, senza rancore, ma dovresti viverlo più serenamente il forum: ogni tanto sei un "filino" aciduccio

Tornando in tema:

- Bioshock
- Avencast (molto carino, in versione economica)
- Dead Space
- Gears of war

Questi sono quelli che, su pc, mi han colpito di più di recente

Ultima modifica di Darker : 26-03-2009 alle 02:14.
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 02:15   #19
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Sicuro di conoscerlo tu il significato?

ottimizzàre: ottimizzàre

v. 1ª tr. (Ind. pres. ottimìzzo), portare a condizioni ottimali, rendere ottimo; trovare la soluzione migliore e più conveniente.

Considerando la percentuale di persone che posseggono un quad core rispetto alla percentuale totale di possessori di PC, tendo a supporre che "la soluzione migliore e più conveniente" non sia quella di dare il meglio su quel tipo ci cpu.

Il fatto che GTAIV giri male su un computer di fascia medio-alta non è un plauso, bensì un fallimento della programmazione e dell'ottimizzazione. Se ci pensi, solo una politica commerciale sciocca porrebbe le basi sulla vendita di prodotti allo stesso costo/caratteristiche delle concorrenza ma utilizzabili solo da un sottoinsieme risibile. Hai mai sentito parlare di "studio di fattibilità" per ciò che concerne la produzione di software?

GTA è banalmente scritto e/o ottimizzato male. Ti gira bene perché il tuo hardware, in quelle particolari condizioni di stress, rende di più: non di certo perché i programmatori volevano immolarsi (...vendendo meno) per la causa dello "sfruttamento di 4 core".

Cmq, senza rancore, ma dovresti viverlo più serenamente il forum: sei un "filino" aciduccio
* stavo per postarlo io.
Considerando che se come dice in firma ha 20 anni un filo di umiltà in più non guasterebbe...
Old 26-03-2009, 04:50   #20
Cobain
Bannato

Città: Caserta
Quote:
Mi hai ricordato che devo finire Oppsing Fronts!
io hgo un dual core ed gira una bomba
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian