Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 21:40   #1
fanitt
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Acquisto notebook da profana..AIUTATEMI!!!

ciao a tutti, ho provato a guardare tra i post già scritti se trovavo qualcosa, ma essendo una vera ignorante in materia, non ci ho capito praticamente nulla, quindi vi chiedo aiuto.
Vorrei comprare un portatile - da 9 anni vado avanti con un fisso di cui ormai vorrei proporre la beatificazione alla Santa Sede per quello che poveretto ancora fa - preferisco andre su un portatile non tanto per portarmelo chissà dove, ma per la comodità di spostarlo in casa - usarlo a letto sul divano ecc - non ridete..
Uso il pc più che altro per navigare in rete e scrivere testi, anche xchè con questo a carbone che ho non posso fare molto altro, ma lo vorrei usare anche per vedere film, fare giochi di simulazione 3D (tipo Sims o Second Life per intenderci..anche qui non ridete) e usare Photoshop o Paint.net. E lo vorrei col masterizzatore.
Inutile che dica che meno spendo meglio è.
Mi dite un pò su che cosa mi dovrei orientare?
grazie mille a tutti!!
fanitt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 22:52   #2
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Che somma al massimo vuoi spendere?

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 10:21   #3
fanitt
Member

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Che somma al massimo vuoi spendere?

.
se riesco vorrei stare entro i 700-800 euro al massimo
Old 18-04-2009, 11:10   #4
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Visto che non devi portarlo in giro spesso ti consiglio un 15". Da Medi@world trovi il Fujitsu-Siemens Amilo Pi3540 con 320GB di Hard Disk, 4 Gb di Ram e processore P8400 a 599€.

Oppure puoi spendere anche meno stando un Dell Inspiron 15 (configurazione da 399€ che trovi sul sito Dell, in promozione ancora per una settimana se non sbaglio), che però ha una scheda video e un processore meno performanti, quindi magari per qualche gioco devi scendere a dei compromessi nei dettagli, anche se The Sims è un gioco abbastanza leggero.
Old 18-04-2009, 11:30   #5
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
Da Medi@world trovi il Fujitsu-Siemens Amilo Pi3540 con 320GB di Hard Disk, 4 Gb di Ram e processore P8400 a 599€.
E' ovvio che con il nuovo marchio tutto Fujitsu, ci sarà una nuova politica aziendale.
Ho letto: "La nostra presenza nel mercato consumer dei computer verrà ridimensionata e alcune linee di prodotto verranno eliminate anche in ambito professionale. Abbandoneremo il campo di battaglia dei prodotti entry level."
Forse è per questo che alcuni prodotti andranno fuori produzione e conseguentemente verranno scontati. Un esempio può essere il modello che hai citato.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 14:14   #6
fanitt
Member

Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
Visto che non devi portarlo in giro spesso ti consiglio un 15". Da Medi@world trovi il Fujitsu-Siemens Amilo Pi3540 con 320GB di Hard Disk, 4 Gb di Ram e processore P8400 a 599€.

Oppure puoi spendere anche meno stando un Dell Inspiron 15 (configurazione da 399€ che trovi sul sito Dell, in promozione ancora per una settimana se non sbaglio), che però ha una scheda video e un processore meno performanti, quindi magari per qualche gioco devi scendere a dei compromessi nei dettagli, anche se The Sims è un gioco abbastanza leggero.
Ma ho letto che i Fujitsu-Siemens non sono molto affidabili, che i migliori sono gli hp è vero?
Come scheda grafica quale andrebbe meglio x quello che devo fare io?
Old 18-04-2009, 15:27   #7
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Città: Valenza (AL)
Quote:
Originariamente inviato da fanitt Guarda i messaggi
Ma ho letto che i Fujitsu-Siemens non sono molto affidabili, che i migliori sono gli hp è vero?
Come scheda grafica quale andrebbe meglio x quello che devo fare io?
Se vuoi giocare solo a The Sims e Second Life va bene anche la scheda video del Dell da 399€. Ovviamente se vuoi utilizzare anche altri giochi o pensi di fare rendering 3d in futuro, meglio puntare su una scheda video più potente.

Sul fatto delle marche non c'è una marca "migliore" delle altre in assoluto...in ogni prodotto una marca può essere superiore o inferiore. Poi contando che tutti i notebook, dai Compaq da 350€ agli Apple da 2000€ li fa Quanta Computer...

Comunque mediamente Dell e Lenovo sono più affidabili e hanno una migliore qualità costruttiva, ma tra le marche "da centro commerciale" non cambia molto...quindi Hp, Fujitsu-Siemens, Acer, Asus, Packard Bell...

Quindi in sostanza, non guardare la marca. Al massimo su Dell e Lenovo (e anche Santech) si può contare su un'assistenza migliore rispetto agli altri.
Old 19-04-2009, 11:39   #8
Coltrane
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fanitt Guarda i messaggi
Ma ho letto che i Fujitsu-Siemens non sono molto affidabili
Esperienza personale: come notebook aziendale ho un vecchio Amilo (avrà 4 anni) che non fa una vita tranquillissima, anzi... (vola parecchio) e ti posso garantire che è un autentico MULO: dàgli corrente o batteria, e lui va. Punto.
Coltrane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:40   #9
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Città: ROMA
prendi hp dv6-1125el in offerta da mediamondo a 799 più ulteriore hard disk esterno autoalimentato da 320gb. buono per tutto quello che vorrai fare anche in futuro e soprattutto, dato che sei donna, molto cool. vai a dargli un occhiata, bianco lucido, con finiture cromate, buona qualità costruttiva.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP