|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Acquisto notebook da profana..AIUTATEMI!!!
ciao a tutti, ho provato a guardare tra i post già scritti se trovavo qualcosa, ma essendo una vera ignorante in materia, non ci ho capito praticamente nulla, quindi vi chiedo aiuto.
Vorrei comprare un portatile - da 9 anni vado avanti con un fisso di cui ormai vorrei proporre la beatificazione alla Santa Sede per quello che poveretto ancora fa ![]() Uso il pc più che altro per navigare in rete e scrivere testi, anche xchè con questo a carbone che ho non posso fare molto altro, ma lo vorrei usare anche per vedere film, fare giochi di simulazione 3D (tipo Sims o Second Life per intenderci..anche qui non ridete) e usare Photoshop o Paint.net. E lo vorrei col masterizzatore. Inutile che dica che meno spendo meglio è. Mi dite un pò su che cosa mi dovrei orientare? grazie mille a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Che somma al massimo vuoi spendere?
.
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Visto che non devi portarlo in giro spesso ti consiglio un 15". Da Medi@world trovi il Fujitsu-Siemens Amilo Pi3540 con 320GB di Hard Disk, 4 Gb di Ram e processore P8400 a 599€.
Oppure puoi spendere anche meno stando un Dell Inspiron 15 (configurazione da 399€ che trovi sul sito Dell, in promozione ancora per una settimana se non sbaglio), che però ha una scheda video e un processore meno performanti, quindi magari per qualche gioco devi scendere a dei compromessi nei dettagli, anche se The Sims è un gioco abbastanza leggero. ![]()
Compravendite HWU: Apple MBP - Alienware M11x - RX460 - HP Mini - NVMe P3 - GT740 - HP SFF - PC AMD - GTX750 -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 + P2419H 24" | HP 255 G7 Phone: Sony XZ2C -- e-Reader: Onyx Boox Note Air -- Desktop: HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T - 64GB - 1TB NVMe - UHD 630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Ho letto: "La nostra presenza nel mercato consumer dei computer verrà ridimensionata e alcune linee di prodotto verranno eliminate anche in ambito professionale. Abbandoneremo il campo di battaglia dei prodotti entry level." Forse è per questo che alcuni prodotti andranno fuori produzione e conseguentemente verranno scontati. Un esempio può essere il modello che hai citato.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Come scheda grafica quale andrebbe meglio x quello che devo fare io? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Valenza (AL)
|
Quote:
Sul fatto delle marche non c'è una marca "migliore" delle altre in assoluto...in ogni prodotto una marca può essere superiore o inferiore. Poi contando che tutti i notebook, dai Compaq da 350€ agli Apple da 2000€ li fa Quanta Computer... ![]() Comunque mediamente Dell e Lenovo sono più affidabili e hanno una migliore qualità costruttiva, ma tra le marche "da centro commerciale" non cambia molto...quindi Hp, Fujitsu-Siemens, Acer, Asus, Packard Bell... ![]() Quindi in sostanza, non guardare la marca. Al massimo su Dell e Lenovo (e anche Santech) si può contare su un'assistenza migliore rispetto agli altri.
Compravendite HWU: Apple MBP - Alienware M11x - RX460 - HP Mini - NVMe P3 - GT740 - HP SFF - PC AMD - GTX750 -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 + P2419H 24" | HP 255 G7 Phone: Sony XZ2C -- e-Reader: Onyx Boox Note Air -- Desktop: HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T - 64GB - 1TB NVMe - UHD 630 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Esperienza personale: come notebook aziendale ho un vecchio Amilo (avrà 4 anni) che non fa una vita tranquillissima, anzi... (vola parecchio) e ti posso garantire che è un autentico MULO: dàgli corrente o batteria, e lui va. Punto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: ROMA
|
prendi hp dv6-1125el in offerta da mediamondo a 799 più ulteriore hard disk esterno autoalimentato da 320gb. buono per tutto quello che vorrai fare anche in futuro e soprattutto, dato che sei donna, molto cool. vai a dargli un occhiata, bianco lucido, con finiture cromate, buona qualità costruttiva.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.