|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
|
Kalzium, Kmplot, Kgeography...
Premesso che utilizzo Ubuntu 8.10 Intrepid...
Gli applicativi a sfondo educativo (Kalzium, Kmplot, Kgeography...) hanno la possibilità di essere utilizzati anche in italiano. Infatti nel menu esiste una specifica voce "Switch application language" attraverso il quale sarebbe possibile settare la propria lingua. Tuttavia non funziona allora mi chiedo se magari occorre installare KDE per poter settare la lingua italiana o se esiste qualche atra soluzione al problema. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Forse e sottolineo forse, ti basta solo installare la localizzazione in italiano di kde. Sul forum di Ubuntu ho trovato questo:
Codice:
sudo apt-get install language-support-it language-pack-it language-pack-it-base language-pack-kde-it-base language-pack-kde-it kde-i18n-it
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
|
Grazie per il suggerimento.
Ho provato l'installazione ed il risultato è: Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura informazioni sullo stato... Fatto language-support-it è già alla versione più recente. language-pack-it è già alla versione più recente. language-pack-it-base è già alla versione più recente. language-pack-it-base impostato per installazione manuale. I seguenti pacchetti erano stati automaticamente installati e non sono più richiesti: linux-headers-2.6.27-9-generic linux-headers-2.6.27-9 Usare 'apt-get autoremove' per rimuoverli. I seguenti pacchetti verranno inoltre installati: kdelibs-data kdelibs4c2a libarts1c2a libavahi-qt3-1 liblua50 liblualib50 libqt3-mt Pacchetti suggeriti: kde perl-suid libarts1-akode libqt3-mt-mysql libqt3-mt-odbc libqt3-mt-psql I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati: kde-i18n-it kdelibs-data kdelibs4c2a language-pack-kde-it language-pack-kde-it-base libarts1c2a libavahi-qt3-1 liblua50 liblualib50 libqt3-mt 0 aggiornati, 10 installati, 0 da rimuovere e 1 non aggiornati. È necessario prendere 25,4MB di archivi. Dopo quest'operazione, verranno occupati 85,6MB di spazio su disco. Allora ho installato ciò che mi interessava direttamente da synaptic. Ho installato esclusivamante: language-pack-kde-it (ver 1.8) language-pack-kde-it-base (ver 1.8) Cmq funzionato tutto!!! Grazie x il suggerimento! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.