|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
La mia nuova compatta peggiore della vecchia?
Dopo 5 anni ho deciso pensionare la mia cara Sony dsc-p8. ora ho acquistato per 2 lire la pentax e60, che a mio parere(sempre relativamente parlando) fa delle foto veramente niente male. Solo che andando a guardare le specifiche, la sony possiede un CCD da 2,7” mentre la pentax solo 2,33”… significa che a livello di specifiche e’ addirittura peggiore di una compatta di 5-6 anni fa???
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() ![]() Poi te fidati solo di quello che vedi, che è meglio di tante pare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
io penso(in questo caso non conta per che il sensore è piu grande)che nonostante i sensori piu piccoli, le macchine producano foto simili (per qualità) a quelle delle macchine di 4 o 5 anni fa, anche avendo più megapixel, perchè la tecnologia avanza, e i risultati credo che siano simili, se non migliori. certo che produrre sensori piu grandi quando si aumenta il numero di megapixel aumenterebbe ancor piu la qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Per esperienza diretta ti posso dire che io mi sono accorto del contrario, mi sa che complice il mercato cresciuto sempre più adesso si punti un po' meno a fare le cose bene, quanto piuttosto a vendere tanto (e facendo così i prezzi è pur vero che si abbassano, ma poi ovviamente non ci si può aspettare che anche le cose non tenderanno a essere fatte più in "economia")..
Non dubito che ci siano delle eccezioni ma questa e l'impressione che mi sono fatto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
La diffrazione è in agguato sempre prima e le ottiche faticano non poco a lavorare con fotositi cosi densi... Andiamo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: London
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sono semplicemente contrario al consumismo selvaggio.comprare mi piace,sostituire in fretta un po meno...vivendo a tokyo(dove il benessere,rispetto agli altri paesi,e' fin troppo),mi e' capitato di osservare a degli sprechi assurdi...tipo quando sono andato a buttare la spazzatura...ho visto piu volte roba nuova buttata li come se niente fosse(camicie ancora incelofanate,cd musicali originali,mobili ancora perfetti ma dell'anno passato,ecc.ecc.
uno schifo insomma(ed un cazzotto in bocca ai poveracci del terzo mondo ![]() ![]()
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI. ![]() Faccina preferita da SEMPRE: ![]() Ultima modifica di junkman1980 : 14-03-2009 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: London
|
Quote:
![]() cmq fai solo che bene a non essere uno sprecone! ![]() eh si comprare piace proprio a tutti!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
![]() ![]() ![]() Adesso capisco perché stanno sempre in deflazione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.