Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 20:08   #1
Pino67
Senior Member

L'Avatar di Pino67

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Ravenna
Aiuto il mio ACER M3641 non si ripristina piu dal tasto Alt+F10

ho da una settimana comprato un pc acer (M3641)...
nello scatolo non cera il cd di ripristino ne niente...
ho letto sul web e mi è stato detto dal mio fornitore che si poteva ripristinare tramite il tasto Alt+f10 durante la schermata dell'acer solo che provandoci non accade nulla...
PS
vi dico che ho cambiato il sistema operativo e ho messo XP...
e cera installato quando l'ho comprato Windows Vista Home Edition...

come posso fare??? è possibile che non me lo ripristini per il cambio di SO???
ma c'è una partizione nascosta di 9GB
Pino67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 10:47   #2
R.F.McGyver
Member

L'Avatar di R.F.McGyver

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Se accedi al bios, da qualche parte ci deve essere l'impostazione per abilitare o disabilitare il recovery con la combinazione di tasti alt-f10. Spulcia un pò tra le varie impostazioni e vedi che lo trovi!
R.F.McGyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 11:53   #3
Pino67
Senior Member

L'Avatar di Pino67

Quote:
Originariamente inviato da R.F.McGyver Guarda i messaggi
Se accedi al bios, da qualche parte ci deve essere l'impostazione per abilitare o disabilitare il recovery con la combinazione di tasti alt-f10. Spulcia un pò tra le varie impostazioni e vedi che lo trovi!
non riesco a trovarlo... non è che c'è qualche programma che modifica il bios e mi abilita il recovery??
Old 09-03-2009, 12:38   #4
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao, nel bios deve esserci una voce D2D Recovery che va settata su enable.
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 12:59   #5
Pino67
Senior Member

L'Avatar di Pino67

Quote:
Originariamente inviato da rotwang Guarda i messaggi
Ciao, nel bios deve esserci una voce D2D Recovery che va settata su enable.
ho ricontrollato molto attentamente ma del D2D Recovery non ne ho troato traccia...
se puo essere utile il bios si chiama CMOS Setup Utility 2002-2008 American Megatrend Inc.
puo essere che non ci sia per il fatto che ho cambiato sistema operativo sul C??
eppure la partizionenascosta (quella per il ripristino) non lo toccata..
Old 09-03-2009, 14:04   #6
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Riporto quanto letto su di un altro forum :

"Vedi se può esserti di aiuto:
da quel che ho capito con alt f10 rendi attiva la particolare partizione di acer che ha la sola funzione di ripristinare vista fresco fresco come quando hai acquistato il pc
solo che dopo l'installazione di xp o comunque per qualche ragione il programma di ripristino che hai attivato con alt f10 non trova il particolare mbr che si aspetta nella partizione dove hai vista e quindi invece che far partire il recovery la funzione ALT F10 non fa nulla e il pc riparte come sempre

da quel che ho letto in giro puoi provare a fare così
in vista cerca questi due file
MBRwrWin.exe e RTMBR2.bin
dovrebbero essere in vista in C:AcerEmpowering Technology
nel mio acer sono in C:AcerEmpowering TechnologyeRecovery
copiali in C:
accedi al dos come amministratore e dalla radice di C: lancia il comando
mbrwrwin.exe install rtmbr2.bin
riparti e alt F10 dovrebbe funzionare"
Old 09-03-2009, 14:09   #7
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Pino67 Guarda i messaggi
ho da una settimana comprato un pc acer (M3641)...
nello scatolo non cera il cd di ripristino ne niente...
ho letto sul web e mi è stato detto dal mio fornitore che si poteva ripristinare tramite il tasto Alt+f10 durante la schermata dell'acer solo che provandoci non accade nulla...
PS
vi dico che ho cambiato il sistema operativo e ho messo XP...
e cera installato quando l'ho comprato Windows Vista Home Edition...

come posso fare??? è possibile che non me lo ripristini per il cambio di SO???
ma c'è una partizione nascosta di 9GB
se hai installato windows xp probabilmente hai eliminato tutte le vecchie partizioni, tra cui la partizione nascosta necessaria al funzionamento del ripristino di windows vista

per cui, no partition, no vista

se vuoi metterci vista ti devi procurare un dvd di windows vista, che installi usando il tuo numero diserie che trovi sull'adesivo di windows vista sotto il portatile; poi ti devi attaccare al sito di acer e cercare i driver per il tuo portatile
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:12   #8
Pino67
Senior Member

L'Avatar di Pino67

Quote:
Riporto quanto letto su di un altro forum :

"Vedi se può esserti di aiuto:
da quel che ho capito con alt f10 rendi attiva la particolare partizione di acer che ha la sola funzione di ripristinare vista fresco fresco come quando hai acquistato il pc
solo che dopo l'installazione di xp o comunque per qualche ragione il programma di ripristino che hai attivato con alt f10 non trova il particolare mbr che si aspetta nella partizione dove hai vista e quindi invece che far partire il recovery la funzione ALT F10 non fa nulla e il pc riparte come sempre

da quel che ho letto in giro puoi provare a fare così
in vista cerca questi due file
MBRwrWin.exe e RTMBR2.bin
dovrebbero essere in vista in C:AcerEmpowering Technology
nel mio acer sono in C:AcerEmpowering TechnologyeRecovery
copiali in C:
accedi al dos come amministratore e dalla radice di C: lancia il comando
riparti e alt F10 dovrebbe funzionare"
si questo l'avevo già letto... ma io ora ho XP e non vista.. =(
Old 09-03-2009, 14:15   #9
Pino67
Senior Member

L'Avatar di Pino67

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
se hai installato windows xp probabilmente hai eliminato tutte le vecchie partizioni, tra cui la partizione nascosta necessaria al funzionamento del ripristino di windows vista

per cui, no partition, no vista

se vuoi metterci vista ti devi procurare un dvd di windows vista, che installi usando il tuo numero diserie che trovi sull'adesivo di windows vista sotto il portatile; poi ti devi attaccare al sito di acer e cercare i driver per il tuo portatile
nono... ci sono stato attento... quella partizione non lho neanche guardata... tramite un programma ho controllato il contenuto ed era apposto
comnq rivoglio vista erchè se lo devo portare in ssistenza... non mi assistono perchè il sistema operativo non è l'originale
Old 09-03-2009, 14:19   #10
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
nono... ci sono stato attento... quella partizione non lho neanche guardata... tramite un programma ho controllato il contenuto ed era apposto
comnq rivoglio vista erchè se lo devo portare in ssistenza... non mi assistono perchè il sistema operativo non è l'originale
puoi provare come ho detto, ti procuri un dvd di vista e lo installi tu e ci metti i programmi che vuoi

senza usare il ripristino automatico, e tutte le porcherie e i programmi spazzatura che ti installa
Old 09-03-2009, 14:20   #11
Pino67
Senior Member

L'Avatar di Pino67

Quote:
puoi provare come ho detto, ti procuri un dvd di vista e lo installi tu e ci metti i programmi che vuoi

senza usare il ripristino automatico, e tutte le porcherie e i programmi spazzatura che ti installa
si ma sono introvabili... almeno per me...
e poi cerano anche i seriali dei programmini che davano col pc
Old 09-03-2009, 14:22   #12
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
si ma sono introvabili... almeno per me...
e poi cerano anche i seriali dei programmini che davano col pc
il 90% di quei programmini sono inutili e un sistema preinstallato è sempre pieno di cose inutili che lo rallentano e incasinano

mentre un sistema che installi tu, ci installi solo le cose necessarie e va come un orologio svizzero

non conosci nessuno che abbia un pc nuovo? con sistema operativo originale, qualcuno con un dvd di vista lo trovi di sicuro
Old 09-03-2009, 14:24   #13
Pino67
Senior Member

L'Avatar di Pino67

Quote:
il 90% di quei programmini sono inutili e un sistema preinstallato è sempre pieno di cose inutili che lo rallentano e incasinano

mentre un sistema che installi tu, ci installi solo le cose necessarie e va come un orologio svizzero

non conosci nessuno che abbia un pc nuovo? con sistema operativo originale, qualcuno con un dvd di vista lo trovi di sicuro
ma non è un problema il cd di vista.. è che vorrei riportare il pc allo stato di quando l'ho comperato.
Old 09-03-2009, 16:33   #14
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Una guida trovata su di un forum :

"Soluzione testata. Collegate il pc al caricabatteria.

Situazione iniziale: PC con partizione nascosta e pc che non fa il boot di nulla e neanche la procedura ALT f10 funziona.

- Con il Cd di xp partizionare l'hard disk in due parti (è fondamentale)

- Installate xp su c:

- Scaricate PTEdit32 a questo link:
ftp://ftp.symantec.com/public/englis...s/PTEDIT32.zip

- Eseguire PTEdit32: la partizione da rendere visibile è in genere la 1 e vedrete che nella colonna 'type' c'è il valore 27 (memorizzatelo). Sostituite il valore con 07 che corrisponde al file system NTFS. Cliccare su 'Save Changes'. Riavviare il pc.

- Andare su 'Risorse il computer' e vedrete PQService tra le unita disco. Se non c'è dovete installare Partition Magic e rendere la partizione visibile oppure da pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione disco. Riavviare.

Ora si presentano due strade:

1) Una volta riavviato e verificato che in esplora risorse c'è la nostra partizione nascosta andare sul prompt dei comandi, andare nella partizione nascosta, poi nella directory RYTOOLS e digitare:

Se si ottengono tutti OK l'MBR è stato creato; aprire ancora PTEdit32 e riportare il 'type' della partizione 1 al valore iniziale (quello che avete memorizzato). Riavviare e ALT f10 ora funzionerà.

2) Se ALT f10 non funziona andare sulla partizione nascosta che ora è visibile; entrare e cliccare due volte sul file D2D32.exe. Scegliere ripristino del sistema. Ora creerà tutto Vista e tutti drivers su D: (ricordate che avevamo diviso l'hard disk in due parti?). Attendere finchè non scrive che il ripristino è completato, non fare nulla anche se sembra bloccato.
Prima di riavviare inseriamo il cd di xp, ci serve per cancellare la partizione c: dove c'è xp, quindi dovete eliminare la partizione e ricrearla in modo da avere 'nuova RAW'.NON PROSEGUITE con l'installazione del sistema operativo Xp, ma riavviate.

Ora scaricate Gag manager qui:

http://sourceforge.net/project/downl...mirror=surfnet

All'interno c'è un file ISO, create un cd bootable con nero, o simili, aprendo il file ISO. Avviare il portatile facendo leggere da cd, si avvia gag;tasto 4 per installare, scegliere la tastiera (tasto 1) poi tasto D per l'italiano e tasto C, per aggiungere un sistema operativo tasto A, oltre il floppy di default, selezionare D: (è la partizione dove c'è vista); tasto R per tornare al menu e scegliere l'icona. Ora con il tasto 2 si avvia Vista. Ora andrà a ripristinare il tutto su C: (su un Acer sono riuscito e su un altro no, non so il perchè).

Fatto questo potete creare i due dvd da Vista che non sono stati fatti all'inizio e consiglio vivamente di re-installarli per ripristinare il tutto come da fabbrica.

Se non dovesse creare i due DVD è perchè la partizione nascosta è rimasta senza etichetta, quindi usare Partition Magic o simile per riassegnarla."
Old 09-03-2009, 17:54   #15
Pino67
Senior Member

L'Avatar di Pino67

Cavolo lultima soluzione è molto lunga... prima di provarla... aspetto altre soluzioni... (più semplici possibilmente)
Old 13-03-2009, 00:00   #16
Pino67
Senior Member

L'Avatar di Pino67

Quote:
Una guida trovata su di un forum :

"Soluzione testata. Collegate il pc al caricabatteria.

Situazione iniziale: PC con partizione nascosta e pc che non fa il boot di nulla e neanche la procedura ALT f10 funziona.

- Con il Cd di xp partizionare l'hard disk in due parti (è fondamentale)

- Installate xp su c:

- Scaricate PTEdit32 a questo link:
ftp://ftp.symantec.com/public/englis...s/PTEDIT32.zip

- Eseguire PTEdit32: la partizione da rendere visibile è in genere la 1 e vedrete che nella colonna 'type' c'è il valore 27 (memorizzatelo). Sostituite il valore con 07 che corrisponde al file system NTFS. Cliccare su 'Save Changes'. Riavviare il pc.

- Andare su 'Risorse il computer' e vedrete PQService tra le unita disco. Se non c'è dovete installare Partition Magic e rendere la partizione visibile oppure da pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione disco. Riavviare.

Ora si presentano due strade:

1) Una volta riavviato e verificato che in esplora risorse c'è la nostra partizione nascosta andare sul prompt dei comandi, andare nella partizione nascosta, poi nella directory RYTOOLS e digitare:

Se si ottengono tutti OK l'MBR è stato creato; aprire ancora PTEdit32 e riportare il 'type' della partizione 1 al valore iniziale (quello che avete memorizzato). Riavviare e ALT f10 ora funzionerà.

2) Se ALT f10 non funziona andare sulla partizione nascosta che ora è visibile; entrare e cliccare due volte sul file D2D32.exe. Scegliere ripristino del sistema. Ora creerà tutto Vista e tutti drivers su D: (ricordate che avevamo diviso l'hard disk in due parti?). Attendere finchè non scrive che il ripristino è completato, non fare nulla anche se sembra bloccato.
Prima di riavviare inseriamo il cd di xp, ci serve per cancellare la partizione c: dove c'è xp, quindi dovete eliminare la partizione e ricrearla in modo da avere 'nuova RAW'.NON PROSEGUITE con l'installazione del sistema operativo Xp, ma riavviate.

Ora scaricate Gag manager qui:

http://sourceforge.net/project/downl...mirror=surfnet

All'interno c'è un file ISO, create un cd bootable con nero, o simili, aprendo il file ISO. Avviare il portatile facendo leggere da cd, si avvia gag;tasto 4 per installare, scegliere la tastiera (tasto 1) poi tasto D per l'italiano e tasto C, per aggiungere un sistema operativo tasto A, oltre il floppy di default, selezionare D: (è la partizione dove c'è vista); tasto R per tornare al menu e scegliere l'icona. Ora con il tasto 2 si avvia Vista. Ora andrà a ripristinare il tutto su C: (su un Acer sono riuscito e su un altro no, non so il perchè).

Fatto questo potete creare i due dvd da Vista che non sono stati fatti all'inizio e consiglio vivamente di re-installarli per ripristinare il tutto come da fabbrica.

Se non dovesse creare i due DVD è perchè la partizione nascosta è rimasta senza etichetta, quindi usare Partition Magic o simile per riassegnarla."
WOW... Ti ringrazio tantissimo... ho usato solo la prima soluzione ed ha funzionato!... mi sei stato utilissimo... ora mi faccio anche i DVD di ripristino cosi la prossima volta sarà piu comodo
Davvero... ti ringrazio tantissimo... saluti
CPU: i5-4690K @4,5Ghz, CPU Cooler: Noctua NH-D15, RAM: HyperX 2x4GB DDR3 @1866Mhz CL10, CASE: Sharkoon DG7000 Rosso, ALI: XFX TS 650 80+Gold, HDD: WD Caviar Blue 3TB 5200RPM, SSD: Samsung 850 Evo 256Gb, FAN CTRL: NZXT Sentry 3, VGA: Gigabyte GTX 980Ti G1 Gaming.
Old 13-03-2009, 02:07   #17
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Figurati, contento di esserti stato utile.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian