|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Blade Runner, l'avventura grafica
Vorrei sopperire alla mancanza di non aver mai giocato questa splendida avventura grafica (già dall'inizio si capisce che capolavoro sia).
Però vorrei giocarci in finestra se possibile (su XP), visto che sul mio 19" è enormente sgranato. Ho cercato per la rete se esistono utility che permettano di farlo, ma la ricerca non ha dato risultati. Mi rivolgo a voi nella speranza di trovare una soluzione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
A me va benissimo su xp senza patch!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
No.
Comunque potresti provare ad aggiungere -windowed alla riga di comando del collegamento, oppure usare un programmino che ora non ricordo come si chiami, d3dwindow o qualcosa del genere PS Anch'io ho questo gioco da un po' ma non ho mai avuto modo di installarlo e giocarci |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ah! bei tempi che furono: internet si affacciava al mondo e si masterizzava un cd in 32 minuti...vabbè - Modalità nostalgica OFF - Giusto per la cronaca non sono mai riuscito a finirlo. P.S. Speriamo che il tuo avatar stasera ne pennelli una delle sue...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
mi sa che sia con -w che con d3dwindower non è possibile... se non sbaglio qualche anno fa lo rigiocai e l'unico modo fu farlo girare sotto macchina virtuale
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie ma non funziona, o meglio fuziona male (colori tutti sballati)
si chiama d3dwindower ho smanettato nelle opzioni ma non ho risolto nulla |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
sinceramente non ricordo ma uno vale l'altro... con virtual pc di ms non dovresti avere problemi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scusate ma perchè a me funziona senza problemi su XP?
Ho Xp SP3, nessun problema. Cmq il gioco l'ho finito circa 10 anni fà e ancora mi ricordo tutto, veramente una gran bella avventura grafica. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Molto molto bello, lo ricordo bene anche io... Ci avevo giocato su un 17" a 1024x768.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Come hai fatto a giocare a 1024 se la risoluzione massima del gioco è 640*480?
Se sai come cambiare la risoluzione illuminami per piacere!! CIAO! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
questo titolo si gioca bene su un 15 pollici crt. |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Effettivamente non ho letto tutto, la prossima volta ci provo meglio.
![]() Cmq ieri sera ho provato a cercare in tutti i file del gioco dove risiedeva l'impostazione della risoluzione. Alla fine ho capito che sta nel file Blade.exe ma se provo a cambiare tramite editor esadecimale il punto cruciale il gioco dopo i video di avvio si blocca! Che pacco! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Mentre sei nel gioco, prova a premere Alt+Enter. Non ricordo in verità se questa combinazione di tasti serva solo ad allargare a schermo intero un programma che gira in finestra o se fa pure il contrario, comunque vale la pena provare.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Assolutament no. E compatibile con windows 98, NT 4 !!!! ma funziona senza alcun problema sotto XP. Bisogna pero' fare l'installazione completa.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non serve farlo partire in finestra, basta che ci sia il supporto della scheda grafica per lo scaling (mantendendo il rapporto d'immagine, oppure mantenere l'immagine centrata sullo schermo). Con la prima opzione l'immagine viene scalata, ma non distorta se per esempio giochi su un monitor widescreen perche' viene mantenuta il rapporto corretto 4:3. Con la seconda opzione invece giochi proprio a 640x480 in una finestra proprio in mezzo al desktop. Ovviamente se il tuo desktop ha una risoluzione alta (1080p, 1600x1200, etc...) la finestra sara' piccola piccola.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.