Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 13:36   #1
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Parabola-digitale terrestre-tv nuova

Salve, sto allestendo il soggiorno con divano, poltrone e quant'altro e quindi devo comperare anche il nuovo televisore ovviamente con digitale terrestre! Ma ho anche intenzione di far montare (sul tetto) una parabola dual feed per poter vedere i canali free satellitari (per ora sky e mediaset premium non mi interessano)!
Che parabola e che ricevitore mi consigliate di montare (se può servire abito nel mantovano)?
I kit telesystem possono bastare?
Quanto è il prezzo giusto per l'installazione sul tetto (parabola e ricevitore li compro io a parte)
Con la parabola si vedono anche i canali del digitale terrestre?
GRAZIE!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:09   #2
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
con la parabola non vedi il digitale terrestre, altrimenti non sarebbe terrestre..
Parabola Fracarro da 80 o piu' cm + illuminatore Fracarro,
io come decoder ho lo Strong, ma mi sembra una mezza schifezza
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:12   #3
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Fisica fail No, mica viene dal satellite, ci vuole l'antenna normale
Old 22-02-2009, 19:25   #4
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Fisica fail No, mica viene dal satellite, ci vuole l'antenna normale
EHEHE non ne capisco niente di queste cose!! Però mi pareva di aver letto di un decoder con digitale terrestre integrato, sbaglio?

Che canali ci sono free che non siano televendite???

Grazie!!!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Old 22-02-2009, 19:39   #5
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
EHEHE non ne capisco niente di queste cose!! Però mi pareva di aver letto di un decoder con digitale terrestre integrato, sbaglio?

Grazie!!!
Boh, non so che decoder tu abbia visto, magari uno a cui puoi attaccarci sia la parabola (per il satellitare, quindi sky etc) che il digitale terrestre (quindi l'antenna normale e poi i canali normali e mediaset premium etc...), potrebbe essere comodo in effetti
Old 22-02-2009, 19:47   #6
StateCity
Bannato

Quote:

Grazie!!!
Su Hotbird-13 trovi Italia, Francia, Germania e Arabi..
Su Astra piu' Tedeschi...
Hotbird al momento ha circa 400 canali in chiaro e 400 kriptati
c'e' tutto anche canali televisivi praticamente fatti in casa,
come tarocco on line o tele-femmine-nude, diva futura, ecc. ecc.
I piu' interessanti sono i canali principali delle varie nazioni europee.
(compresi rai123, e mediaset)

Da vedere (x la mamma) Febbre d'amore in lingua originale (tedesco)
e star trek in polacco..
Old 22-02-2009, 19:57   #7
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Ecco per la mamma le lingue straniere sono un po' ostiche, ma in italiano ci sono canali che fanno vedere film e telefilm non dico nuovi ma neanche di 20-30 anni fà?

Il decoder che avevo visto che è fresco-fresco mi pare abbia pure l'alloggio per metterci un hd e registrare quindi i programmi!
Old 22-02-2009, 20:33   #8
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Ecco per la mamma le lingue straniere sono un po' ostiche, ma in italiano ci sono canali che fanno vedere film e telefilm non dico nuovi ma neanche di 20-30 anni fà?

Il decoder che avevo visto che è fresco-fresco mi pare abbia pure l'alloggio per metterci un hd e registrare quindi i programmi!
SUL SATELLITE (Parabola): canali gratuiti in italiano che non siano "maghi-televendite-programmi regionali" non esistono. I canali italiani generalisti (Rai + mediaset) si vedono ma non 24 ore su 24 (molti film e telefim e eventi sportivi sono criptati per problemi di diritti tv). La7 non si vede

Sul digitale terrestre (classica antenna tv): ci sono gratuitamente RAI4 e IRIS che danno film e telefilm d'annata.

A giugno uscirà una piattaforma chiamata tivù-sat che replicherà i canali gratuiti del digitale terrestre sul satellite (per le persone che ricevon male il segnale terrestre). Questo non porterà nuovi canali, ma sarà soltanto un altro metodo per ricevere gli stessi canali del digitale terrestre in modo da poter scegliere il sistema che più ci aggrada.

Detto questo non devi far altro che scegliere
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 20:36   #9
StateCity
Bannato

Film e telefilm in chiaro sono quelli che passa la ditta rai e mediaset, cioe' oramai poco o niente
Gli altri canali lo stesso, perche' c'e' anche il problema del coopyright.
Old 22-02-2009, 20:36   #10
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:

Di decoder ce ne sono una infinità.. Sicuramente prendi la tv con il DDT integrato, e poi abbinaci un decoder satellitare.

A parer mio, i canali satellitari free sono poco interessanti, oltre ai canonici canali nazionali (rai, mediaset) c'è qualche canale di musica , qualche canale di informazione straniera e poi telepredicatori, spogliarelliste e televendite ( di ogni nazionalità).
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 20:38   #11
StateCity
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
....
A giugno uscirà una piattaforma chiamata tivù-sat
.....
sempre su hot bird 13 ?
buono !
Old 22-02-2009, 21:48   #12
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Di decoder ce ne sono una infinità.. Sicuramente prendi la tv con il DDT integrato, e poi abbinaci un decoder satellitare.

A parer mio, i canali satellitari free sono poco interessanti, oltre ai canonici canali nazionali (rai, mediaset) c'è qualche canale di musica , qualche canale di informazione straniera e poi telepredicatori, spogliarelliste e televendite ( di ogni nazionalità).
ti do ragione se parli di canali in italiano. In inglese si cominciano a vedere programmi interessanti, in francese pure (anche se pochi) e in Tedesco su astra c'è di tutto.

Se si abita nel nord-ovest con la parabola giusta si riesce poi a vedere la BBC sui 28.2E (sat diverso da hotbird): canali di qualità strapitosa sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista tecnico. Certo bisogna avere la possibilità (sia monetaria che logistica) di fare un impianto di un certo livello, ma se uno è appassionato si diverte molto.

Ad esempio Martedì io mi vedrò su ITV HD Inter-Manchester: commento in inglese, alta definizione, GRATIS (perchè il canale è Free to Air).
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 15:09   #13
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Quote:
Salve, sto allestendo il soggiorno con divano, poltrone e quant'altro e quindi devo comperare anche il nuovo televisore ovviamente con digitale terrestre! Ma ho anche intenzione di far montare (sul tetto) una parabola dual feed per poter vedere i canali free satellitari (per ora sky e mediaset premium non mi interessano)!
Che parabola e che ricevitore mi consigliate di montare (se può servire abito nel mantovano)?
I kit telesystem possono bastare?
Quanto è il prezzo giusto per l'installazione sul tetto (parabola e ricevitore li compro io a parte)
GRAZIE!
Che decoder satellitare mi consigliate?
Non mi interessa nè sky nè mediaset premium!
Ho sentito parlare di decoder che registrano, così si evita di comprare un dvd recorder!
Comprerò tra un paio di mesi un nuovo tv con decoder DTT HD, ho gìà acquistato un home theatre 5.1 che legge dvd e dvx e mi servirebbe un registratore e visto che ci siamo comprerei il decoder satellitare con questa funzione!

Ultima modifica di Gufoz : 08-03-2009 alle 15:13.
Old 10-03-2009, 20:24   #14
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Uppo...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP