|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
HP 2475W: c'è di meglio?
Ho deciso di comprarmi un monitor adatto ad un uso grafico professionale.
Sono un paio di giorni che mi stò studiando le basi tecniche di riferimento e le proposte di mercato in linea con le mie esigenze. Da quello che sono riuscito a capire(spero ![]() - Qualità del pannello, quindi non TN, ma almeno IPS/PVA/MVA (anche se non sono riuscito a capire totalmente se c'è una tecnolgia realmente superiore alle altre, visti anche i vari prefissi S- / H- / P- ecc. ecc.) - Livello di Contrasto (tipico e dinamico) - Livello di lumonosità - Profondità di colore (per pannelli di qualità superiore và dai 16,2 milioni in poi) In breve ho la necessità: - 22/24 pollici - Pannello di alta qualità - risoluzione nativa di 1900x1200 - prezzo max 500/600 euro - connessione DVI-I per un Mac Book Pro 2008 Esaminando nel dettaglio le proposte/prezzi di Samsung, Philips, Acer, HP, Dell, Eizo, Asus, Lg, Nec e Viewsonic sono arrivato ad una conclusione: ad ora, il miglior monitor sul mercato per le mie esigenze è l'HP 2475W ![]() (con pannello H-IPS) (specifiche http://www.prad.de/en/guide/screen4590.html e recensione http://www.prad.de/en/monitore/revie...p-lp2475w.html) che si trova in rete attorno ai 500/550 euro Qualcuno sarebbe in grado di dirmi se c'è qualcosa di meglio a quel prezzo? Oppure se di qui a sei mesi sono previste delle nuovo uscite sul mercato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Per quel prezzo e dimensioni penso che l'hp sia una buona soluzione.
Non conosco i prezzi dei 22" Eizo. L'uso sarebbe esclusivamente "grafico" ? In alternativa all'hp so che doveva uscire un Philips con lo stesso pannello ad un prezzo leggermente inferiore, non mi sono tenuto aggiornato perchè a fine novembre mi son preso L'hp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Si beh l'acquisto di tale portata si giustifica sopratutto per motivi professionali. Non rinuncio cmq all'utilizzo per film e giochi (anche se non mi interessa particolarmente il tempo di risposta).
Degli EIZO, l'unico modello comparabile è l'S2431W, ma parte da un prezzo che tocca gli 800€. ![]() Dei Philips c'è il 240BW9CS che è uscito a dicembre, e del quale non trovo una scheda che spieghi che pannello monti. Cmq, visto gli angoli di visuale(160/160), gli speaker incorporati e il prezzo (390€ circa), presumo sia un TN. Te quindi hai l'hp2475w? Come va? Soddisfatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
bobbozzo, hai comperato il monitor? come ti trovi? hai avuto problemi con i colori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
no stò aspettando l'uscita del Philips 240PW9ES che ad un prezzo inferiore di circa 100 euro offre stesso pannello ed estensione colori più ampia.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1872107 in base alle recensioni del philips mi regolerò e sceglierò tra i due ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.