Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2004, 11:42   #1
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Bolletta dell'Enel

Ma mediamente quanto spendete a bimestre per l'energia elettrica?
Ieri è arrivata una bolletta da quasi 300 € mentre solitamente sono sempre sotto i 100.
Dopo provo a chiamare il numero verde per avere spiegazioni.
pfaff è offline  
Old 29-04-2004, 11:47   #2
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
si stanno facendo il conguaglio..ti arrivano anche le bollette precedenti in una unica
Old 29-04-2004, 12:01   #3
pfaff
Senior Member

Si, ho letto qualcosa a proposito in rete ma non ho capito molto bene come funziona.
Mi sapresti spiegare la logica dei loro calcoli?

Grazie
pfaff è offline  
Old 29-04-2004, 12:31   #4
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Mi sapresti spiegare la logica dei loro calcoli?

Grazie
non hanno logica!

a mia nonna, che da settembre a febbraio era in ospedale, è arrivata una bolletta da 350 euro! e in casa non c'era nessuno!
Old 29-04-2004, 13:04   #5
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
proprio oggi è arrivata
Quote:
Attenzione:
non c'è niente
da pagare

Le stiamo inviando un assegno per un importo
totale di euro 32.23.
mediamente 110€ a bimestre , media 9.4Scatti al giorno come qui dicono.
Avete notato che hanno messo pure cosa sisgnificano le varie componenti ed il loro peso...

Componente A2: attività nucleari residue 1.86
Componente A3: costruzione impianti fonti rinnovabili 11.13
Componente A4: contribuiti sostitutivi regimi speciali
Componente A5: attività di ricerca 1.05
Componente .....balzelli vari ......

che bello , ho pagato di più per smantellare il nucleare italiano che per le attività di ricerca.
Old 29-04-2004, 16:06   #6
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaioh

mediamente 110€ a bimestre , media 9.4Scatti al giorno
Si, più o meno è il mio consumo.
La cosa strana è la variabilità delle cifre da pagare: il bimestre passato abbiamo pagato 63 €.
Questo bimestre 270€.
Ovviamente nulla è cambiato nello stile di vita...

Quote:
Originariamente inviato da maniaferroviaria
a mia nonna, che da settembre a febbraio era in ospedale, è arrivata una bolletta da 350 euro! e in casa non c'era nessuno!
Ma pensa te....pazzesco....

Cmq ho chiamato il numero verde e la tipa, molto gentile e apparentemente competente, mi ha spiegato che il consumo è medio alto per una famiglia.
Se non siamo convinti dell'equità dell'importo possiamo: chiedere all'enel di verificare il corretto funzionamento del contatore.
Per fortuna a breve la lettura dei contatori dovrebbe avvenire in modo automatico e quindi dovrebbe finirebbe il consueto approccio basato sugli acconti,conguagli e consumi presunti (che rende il calcolo degli importi piuttosto oscuro a quanto sembra per tutti o quasi).

Ciao

Ultima modifica di pfaff : 29-04-2004 alle 16:09.
pfaff è offline  
Old 29-04-2004, 20:45   #7
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
mah, sarò io stupido, ma i contatori digitali dell' Enel non mi ispirano alcuna fiducia (anche in termini di precisione, intendo)
Old 03-03-2009, 16:16   #8
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Avrei bisogno di una informazione, spero possiate aiutarmi.

Sono una studentessa fuori sede e, dato che ora abbiamo in casa ( per volontà della figlia del proprietario) un testa di "fallo" che non paga l'affitto, non fa i lavori domestici ma mette bocca su tutto, oggi si è presentato il seguente problema.

E' arrivata una bolletta enel più alta del solito, 90 euri, e il signorino (sarebbe la prima bolletta che paga ndr.) sostiene che la causa della suddetta cifra è la stufetta che usa una nostra coinquilina.
Ora io so per certo che nel periodo di riferimento lei ha usato pochissimo la stufetta, ed inoltre sono ormai 2 anni che ce l'ha e le bollette venivano comunque meno.
Il signorino sostiene che la ragazza dovrebbe pagare 7 euro di più, calcolati da lui ad cazzum, perchè non è giusto che paghi lui per lei.

Veniamo al quesito. Si può sapere quanto ha consumato effettivamente un dato elettrodomestico in un dato periodo di tempo??
Old 03-03-2009, 16:44   #9
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Tralasciando il th del 2004(come fate a pescarli... )
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi

Veniamo al quesito. Si può sapere quanto ha consumato effettivamente un dato elettrodomestico in un dato periodo di tempo??
No,a meno che non hai monitorizzato tale strumento con wattometro.
Al massimo puoi guardare quanti Amphere consuma e li moltiplichi per 220,il risultato è l'assorbimento in watt della stufetta.
Questo assorbimento va moltiplicato per le ore che è rimasta accesa e poi per il costo Al Kw/h del vostro abbonamento;cosi facendo hai un riscontro sommario del costo.
Certo che attaccarsi su 7€ quando si divide un affitto
microcip è offline  
Old 03-03-2009, 16:56   #10
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da maniaferroviaria Guarda i messaggi
mah, sarò io stupido, ma i contatori digitali dell' Enel non mi ispirano alcuna fiducia (anche in termini di precisione, intendo)
quoto, secondo me' fanno pagare pure la potenza reattiva e il PFC
che in alcuni casi gonfiano la fattura del 200% ...
StateCity è offline  
Old 03-03-2009, 17:08   #11
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Tralasciando il th del 2004(come fate a pescarli... )

No,a meno che non hai monitorizzato tale strumento con wattometro.
Al massimo puoi guardare quanti Amphere consuma e li moltiplichi per 220,il risultato è l'assorbimento in watt della stufetta.
Questo assorbimento va moltiplicato per le ore che è rimasta accesa e poi per il costo Al Kw/h del vostro abbonamento;cosi facendo hai un riscontro sommario del costo.
Certo che attaccarsi su 7€ quando si divide un affitto
Sulla stufetta c'è scritto 200w 400w etc. e tu puoi scegliere a quanto mettere; ma come fai a dimostrare che l'hai accesa tot ore?
Old 03-03-2009, 17:22   #12
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
si ma non ti ho detto di uppare un thread del 2004.. ce ne sono di recentissimi

e poi è sottinteso che tu li debba leggere PRIMA di postare, non postare senza leggerli

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP