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Old 07-08-2009, 12:57   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ysx_29805.html

La versione PC di Batman Arkham Asylum sarà nei negozi nel mese di settembre, mentre rimane immutata la data di rilascio delle controparti console.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:46   #2
pide
Senior Member
 
L'Avatar di pide
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Messaggi: 2304
MERAVIGLIOSO

CHE DIRE FANTASTICO ! mio al day one !

dicono che sia il miglior videogame sui supereroi mai realizzato.
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Old 07-08-2009, 14:03   #3
ArgusMad
Member
 
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Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Il Marketing martellante di nVidia miete continuamente nuove vittime



Falso. PhysX permette di introdurre algoritmi per la gestione della fisica in un gioco, una specie di middleware della fisica. Questo non vuol dire che il gioco in questione avrà la fisica accelerata su GPU, bensì che avrà una fisica.

Normalmente ciò avviene via CPU, solo in alcuni casi via GPU.

Tant'è che basta leggere la descrizione di PhysX offerta gentilmente dalla stessa nVidia per saperlo:



Fosse vero quello che si dice non si spiegherebbe come sia possibile che PhysX sia supportato su PS3, X360 e Wii che non hanno una processore grafico compatibile con PhysX.

Poveri noi...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17452

Ti avrei dato del pausa merda trollone, ma siccome dal tuo avatar sembra che sei intelligente, preferisco pensare che non lo sapevi prima di scrivere.

-__-

EDIT

Bisognerebbe anche espandere il concetto di Motori fisici, Api, e frameworks per poter capire perchè PhysX può girare anche su una GPU ATI.

Ultima modifica di ArgusMad : 07-08-2009 alle 14:06.
ArgusMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 14:59   #4
nonikname
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L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
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Originariamente inviato da Ratatosk
Normalmente ciò avviene via CPU, solo in alcuni casi via GPU.
Sei stato molto sfortunato: in Batman AA la fisica , se si ha una serie 8 in su , viene demandata alla gpu...
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 15:25   #5
xnavigator
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3042
wow provata la demo... che dire sono rimasto impressionato.. sembra veramente fatto bene...

inoltre qualcuno sa se davvero l'esepirenza di gioco migliora con la visione sterescopica?

thx
xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 16:13   #6
Daishi
Senior Member
 
L'Avatar di Daishi
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 570
@ArgusMad

Che fortuna che non gli hai dato del "pausa merda trollone".

Ma, scusami, tu che sai, Physix gestisce collisioni, gravita, comportamento di oggetti che interagiscono con il gioco? Mi risultava che erano solo degli effetti e che alla fine era tutto fumo e niente arrosto. (be, il fumo è bello però . . .)

Continuo ad attendere un gioco dove quando ti scoppia una ruota questa finisca in piccoli brandelli e la tua vettura saltelli in base a questi. Per ora abbiamo solo la parte "piccoli brandelli che saltellano con fumo bellissimo" ma la vettura non ne risente. (sostituire ruote e brandelli con appropriati oggetti del proprio genere di gioco) O sbaglio?

Un esempio per eventuali lettori che come me dimostrano livelli intellettivi medio bassi (ogni tanto è bello essere tra questi), mi risulta che Physix non sia in grado di gestire ad esempio i corpi che cadono e reagiscono in base a quello che li circonda. Havok mi risulta invece che era in grado, ad esempio in Half Life 2. (per carità, magari sbaglio, ma . . .)

Ergo, in conclusione, quando si parla di fisica in un gioco e di Physix, mi sorge il dubbio che stiamo parlando di due cose molto differenti.

Ultima modifica di Daishi : 07-08-2009 alle 16:16. Motivo: Grammatica, questa sconosciuta . . .
Daishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 17:00   #7
nonikname
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Città: Atlantide (AT)
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Originariamente inviato da Daishi Guarda i messaggi
Continuo ad attendere un gioco dove quando ti scoppia una ruota questa finisca in piccoli brandelli e la tua vettura saltelli in base a questi. Per ora abbiamo solo la parte "piccoli brandelli che saltellano con fumo bellissimo" ma la vettura non ne risente. (sostituire ruote e brandelli con appropriati oggetti del proprio genere di gioco) O sbaglio?
Soft body...

Guarda da 00:20 in avanti ..

Quote:
Originariamente inviato da Daishi Guarda i messaggi
Un esempio per eventuali lettori che come me dimostrano livelli intellettivi medio bassi (ogni tanto è bello essere tra questi), mi risulta che Physix non sia in grado di gestire ad esempio i corpi che cadono e reagiscono in base a quello che li circonda. Havok mi risulta invece che era in grado, ad esempio in Half Life 2. (per carità, magari sbaglio, ma . . .)
Con corpi rigidi o ragdoll lo fanno entrambi ma per tutto il resto che hai visto nel video prima , una cpu di fascia alta attuale non basta...

Finchè non ci sarà LO standard comune , la fisica non decollerà al max delle sue potenzialità.
Quindi o ti accontenti della cpu o di physx HW... e il grande Kulu !

Ultima modifica di nonikname : 07-08-2009 alle 17:12.
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Old 07-08-2009, 17:22   #8
blackshard
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Città: non ti interessa
Messaggi: 5603
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Originariamente inviato da ArgusMad Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17452

Ti avrei dato del pausa merda trollone, ma siccome dal tuo avatar sembra che sei intelligente, preferisco pensare che non lo sapevi prima di scrivere.
Si ma la news che hai riportato non afferma ne' nega che l'implementazione physx su wii sarà in stream computing, quindi a carico della gpu. Ergo il "pausa merda trollone" a ratatosk sarebbe anche ampiamente immeritato.

Per il resto, cazzo, sono calcoli fp, niente di più banale!
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
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Old 07-08-2009, 17:43   #9
nonikname
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Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
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Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Si ma la news che hai riportato non afferma ne' nega che l'implementazione physx su wii sarà in stream computing, quindi a carico della gpu.
E' più probabile che physx giri sulla gpu dell'iPhone nuovo che sulla gpu della wii ..
__________________

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
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Old 07-08-2009, 20:08   #10
Max_R
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In ogni caso, fin dai primi video, pare un titolone.
Supporterà Physx in software? Bene, la mia configurazione (con Ati) non avrà problemi ad eseguirlo. Supporterà Physx in Hardware? A volte me la dimentico ma ho montato una scheda Ageia
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
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Old 07-08-2009, 23:01   #11
wolverine
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Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20156
Ho appena finito di giocare con la demo e il supporto PhysX c'è già nelle opzioni..

Demo Link

__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 07-08-2009 alle 23:09.
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Old 07-08-2009, 23:05   #12
Max_R
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Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Ho appena finito di giocare con la demo e il supporto PhysX c'è già nelle opzioni..
Nell'abilitarlo noti qualcosa che noti? Domani provo pure io, con e senza Ageia.
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Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
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Old 08-08-2009, 00:38   #13
Eraser|85
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Il Marketing martellante di nVidia miete continuamente nuove vittime



Falso. PhysX permette di introdurre algoritmi per la gestione della fisica in un gioco, una specie di middleware della fisica. Questo non vuol dire che il gioco in questione avrà la fisica accelerata su GPU, bensì che avrà una fisica.

Normalmente ciò avviene via CPU, solo in alcuni casi via GPU.

Tant'è che basta leggere la descrizione di PhysX offerta gentilmente dalla stessa nVidia per saperlo:



Fosse vero quello che si dice non si spiegherebbe come sia possibile che PhysX sia supportato su PS3, X360 e Wii che non hanno una processore grafico compatibile con PhysX.

Poveri noi...
ma io non so se certe trollate uno le scriva di proposito o spera che facendo il saccente venga qualcuno a correggerlo e quindi possa imparare qualcosa? Francamente spero sia la seconda... comunque...

Il motore PhysX era in principio un motore fisico esclusivamente CPU powered chiamato Novodex ed era scritto in C/C++. Successivamente ha cambiato nome, ed è diventato Ageia Physx: unitamente al cambio del nome è stato reso maggiormente multi threaded ed è stato introdotta l'accelerazione mediante scheda pci Physx. Nvidia ha quindi acquistato in toto Ageia, cambiando di nuovo nome in nVidia PhysX e riscrivendo il sorgente della libreria / framework in Cuda, per consentire l'accelerazione della GPU.

Ora se tu non hai alcuna scheda che supporti CUDA (256MB+ ram, GF8+), i programmi scritti in cuda comunque possono girare, solo che non subiscono alcuna accelerazione (non c'è alcuna GPGPU da utilizzare, ma solo la CPU). Le stesse considerazioni si applicano alla PhysX. E' una libreria piattaforma-indipendente, accelerata in hardware dall'eventuale presenza di una gpu nvidia o di una ppu ageia ma in grado di funzionare benissimo senza..

Si, la nv physx può girare su wii, su ps3, su pc, su xbox.. su tutto.. ma in alcuni casi puoi avere anche un boost nella computazione, tutto qui..

Edit: aggiungo... per far si che un Cloth ad esempio venga accelerato mediante GPU è sufficiente abilitare un flag durante la dichiarazione della NxClothMeshDesc... e anche se lo abiliti ma la macchina non la supporta.. pazienza, niente accelerazione ma il prog funziona senza alcun cambiamento!
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di Eraser|85 : 08-08-2009 alle 00:50.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 03:30   #14
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
edit.


(problemi del forum)
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Old 08-08-2009, 03:30   #15
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
tutto al max , full hd ed AA4x.

con GTX260















bellino
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Old 08-08-2009, 03:35   #16
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
ma io non so se certe trollate uno le scriva di proposito o spera che facendo il saccente venga qualcuno a correggerlo e quindi possa imparare qualcosa? Francamente spero sia la seconda... comunque...

cut !

lui non manca mai da fare la critichina a physx ecc...rassegnati, per lui è tutto na sola


Quote:
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Ho appena finito di giocare con la demo e il supporto PhysX c'è già nelle opzioni..

Demo Link

ma quindi fammi capire...su ati l'AA non è fattibile?


Ultima modifica di Mister Tarpone : 08-08-2009 alle 09:51.
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Old 08-08-2009, 08:57   #17
icoborg
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nn sapevo che l'amica dei san culamo avesse fatto un gioco...
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Old 08-08-2009, 16:33   #18
Max_R
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In ogni caso, fin dai primi video, pare un titolone.
Supporterà Physx in software? Bene, la mia configurazione (con Ati) non avrà problemi ad eseguirlo. Supporterà Physx in Hardware? A volte me la dimentico ma ho montato una scheda Ageia
Ovviamente dimenticavo la terza opzione: dovrebbe sfruttare l'Ageia in HW ma non lo fa Ancora una volta eBBrava Nvidia
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Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 18:16   #19
Foglia Morta
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ma io non so se certe trollate uno le scriva di proposito o spera che facendo il saccente venga qualcuno a correggerlo e quindi possa imparare qualcosa? Francamente spero sia la seconda... comunque...

Il motore PhysX era in principio un motore fisico esclusivamente CPU powered chiamato Novodex ed era scritto in C/C++. Successivamente ha cambiato nome, ed è diventato Ageia Physx: unitamente al cambio del nome è stato reso maggiormente multi threaded ed è stato introdotta l'accelerazione mediante scheda pci Physx. Nvidia ha quindi acquistato in toto Ageia, cambiando di nuovo nome in nVidia PhysX e riscrivendo il sorgente della libreria / framework in Cuda, per consentire l'accelerazione della GPU.

Ora se tu non hai alcuna scheda che supporti CUDA (256MB+ ram, GF8+), i programmi scritti in cuda comunque possono girare, solo che non subiscono alcuna accelerazione (non c'è alcuna GPGPU da utilizzare, ma solo la CPU). Le stesse considerazioni si applicano alla PhysX. E' una libreria piattaforma-indipendente, accelerata in hardware dall'eventuale presenza di una gpu nvidia o di una ppu ageia ma in grado di funzionare benissimo senza..

Si, la nv physx può girare su wii, su ps3, su pc, su xbox.. su tutto.. ma in alcuni casi puoi avere anche un boost nella computazione, tutto qui..

Edit: aggiungo... per far si che un Cloth ad esempio venga accelerato mediante GPU è sufficiente abilitare un flag durante la dichiarazione della NxClothMeshDesc... e anche se lo abiliti ma la macchina non la supporta.. pazienza, niente accelerazione ma il prog funziona senza alcun cambiamento!
Non mi pare che nVidia sia della stessa tua idea... sembra un epic fail questo tuo post

http://www.ngohq.com/graphic-cards/1...s-present.html

Quote:
Well for all those who have have used Nvidia cards for PhysX and ATI cards to render graphics in Windows 7...All that is about to change.

Since the release of 186 graphics drivers Nvidia has decided to disable PhysX anytime a Non-Nvidia GPU is even present in the same PC. Nvidia again has shot themselves in the foot here and showed they are not customer oriented. Since they are pushing Physx this will not win over any ATI fanboys with this latest decision.

Here is a copy of the email I received from Nvidia support confirming what they have done.

Quote:
Hello JC,

Ill explain why this function was disabled.

Physx is an open software standard any company can freely develop hardware or software that supports it. Nvidia supports GPU accelerated Physx on NVIDIA GPUs while using NVIDIA GPUs for graphics. NVIDIA performs extensive Engineering, Development, and QA work that makes Physx a great experience for customers. For a variety of reasons - some development expense some quality assurance and some business reasons NVIDIA will not support GPU accelerated Physx with NVIDIA GPUs while GPU rendering is happening on non- NVIDIA GPUs. I'm sorry for any inconvenience caused but I hope you can understand.

Best Regards,
Troy
NVIDIA Customer Care
So this really confirms that PhysX will be doomed as an adopted API regardless how hard Nvidia pushes it as a result of action like this.
__________________
Sample is selezionated !
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 20:31   #20
wolverine
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Quote:
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lui non manca mai da fare la critichina a physx ecc...rassegnati, per lui è tutto na sola




ma quindi fammi capire...su ati l'AA non è fattibile?

Sì niente AA con Ati, però mi fa abilitare il PhsyX ma è come spararsi sulle balle..
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"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
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