|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
impostazioni alternative per connessioni di rete
ciao a tutti.
Volevo sapere se era possibile impostare configurazioni alternative per la connessione di rete su di uno stesso computer con win vista. praticamente uso il mio portatile sia a lavoro che a casa. A lavoro la connessione wireless non richiede nessun indirizzo ip statico, quindi tornando a casa devo impostare nuovamente l'ip per poter collegarmi alla rete. Potrei usare la connessione di casa senza ip ma mi chiedevo se era possibile associare a ciascuna connessione un profilo di rete diverso. spero di essere stato chiaro a sufficienza. grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si...sia a casa che a lavoro utilizzo la wireless
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
imposta i tuoi valori casalinghi nel tab "configurazione alternativa" come nell'esempio e lascia quello nel tab generale in automatico
Gli indirizzi ovviamente devono essere i tuoi. Lo screen è preso da XP ma su Vista c'è lo stesso se non ricordo male. In questo modo dovrebb e funzionare (lo scenario che hai tu è quello riportato nell'help di Microsoft per questa finestra) Ultima modifica di maxlaz : 10-03-2009 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho gia provato questa soluzione, ma senza successo. Immagino di aver sbagliato qualcosa. In questi giorni provo di nuovo. Grazie cmq
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.