|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Indecisione noctua NH-U12P o Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink
Help dissipatore da montare in un E8400 con mobo asus maximus formula x poter fare un pò di overclock.
Stavo ordinando OCZ VENDETTA 2 ma poi leggendo mi è ripreso un dubbio,forse meglio qualcosa di + performabile ? non so Ho letto bene sia di NOCTUA NH-U12P e il famoso Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink montandoci eventualmente una ventola della NOCTA. Che ne dite sufficente OCZ o quale migliore dei sopra elencati ?qualcuno li ha provati con una configurazione tipo la mia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il Noctua e il Thermalright sono degli eccellenti dissipatori al top e perciò hanno un prezzo abbastanza consistente intorno ai 63-65 euro. Attualmente anche il Thermalright viene fornito di serie con la ventola ma esiste logicamente pure la solita versione che ne è priva ad un costo inferiore. Per un moderato overclock alla tua CPU potresti considerare qualcosa di ugualmente efficiente ma a un prezzo più contenuto tipo lo Scythe Mugen 2 a 43 euro e lo Xigmatek Dark Knight HDT-S1283 che si trova a 35 euro. Sono entrambi molto efficienti e le loro prestazioni sono solo leggermente al di sotto di quelle dei top dissi ma ampiamente sufficienti per quello che vuoi fare. A te la scelta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Però il vantaggio del vendetta 2 è che non devi smontare tutta la scheda madre. Senza il fissaggio posteriore ha la stessa resa di uno con?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
già, quello è un sistema perverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho trovato il Scythe Mugen 2 SCMG-2000 a 46euro circa, ma poi mi sa toccherà cambiare la ventola penso
ed il Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink a 50euro + ventola noctua 72 euro totale Se fosse silenzioza e performante quella del mugen penso converebbe quello , ma da quel che leggo il thermalright ultra non è il top ? Cavolo se non mi decido impazzisco ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il mugen 2 è inferiore ma non di molto al thermalright
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
diciamo che il mugen 2 è uguale al thermalright, dato che le differenze sono dell'ordine del grado.
La ventola del mugen 2 è ottima. Da drako comunque lo trovi a 40 euro.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
vai con ua via di mezzo, zen nanoxia edition e stai apposto, è il topo dopo il true 120, ed l'ifx-14, ma l'ifx-14 necessità di almeno due ventola per dare il meglio di se ed in questo caso fa paura
io ti consiglio zen 120 nanoxia editon sui 50 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ho trovato questo come new ZEROtherm ZEN FZ-120 Coolink Edition è molto inferiore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
haha non sapevo nemeno che esistese una versione con ventola coolink... comunque se non sbaglio le nanoxia sono più selenziose e hai anche il potenziometro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
|
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ok trovato questa disponibile Scythe Mugen 2 SCMG-2000 ordinata al volo , spero di aver fatto l'acquisto giusto, e nell'ordine ho inserito una Noctua 120mm Fan NF-S12-800 semmai non mi accontentasse la sua di serie , eventualmente la installerò nel case.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ottima scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.