|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Legge 40bis, presto nelle migliori macellerie sociali...
Quote:
Aspettiamo solito teatrino di ballerine e nani.
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
A mio avviso monsignor Sgreccia ha sbagliato "vocazione", visto che anziché rifarsi alle scritture (per trovarci cosa poi, visto che non penso che la bibbia parli di fecondazione assistita) cita la legge 40... doveva fare l'avvocato... chiami Ghedini, è sempre in tempo.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
molte considerazioni da fare
1) lo schifo totale nel voler paragonare la vicenda a quella, dolorosissima, degli Englaro. vogliono cavalcare la tigre. 2) Antinori come al solito si contraddistingue per assenza di scrupoli e fame mediatica: è ovvio che l'ha fatto per far parlare di sè (altro che "umanità"). Totalmente privo di "common sense". 3) la 40enne vigevanese già normalmente, a quell'età, dovrebbe evitare di fare figli "normalmente". Questa roba del prelievo del seme è davvero stucchevole e mi domando come possa venirle in mente. Quasi sicuramente è manipolata da Antinori. 4) il S. Matteo di Pavia avrà anche rispettato la deontologia ma mi sembra in ogni caso un pessima idea. temo che anche loro siano a "caccia di pubblicità". insomma, il solito pasticcio all'italiana, la moltiplicazione dello schifo, ciascuno la sua parte
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Certe speculazioni sulle altrui disgrazie mi fanno affiorare istinti omicidi, i mi chiedo con quale coraggio si possa sguazzare in una situazione tanto drammatica, come puo', una persona del genere guardarsi allo specchio e non scuoiarsi la faccia a schiaffi?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
a dire il vero al corso preparto che mi sono sciroppato l'anno scorso più della metà delle aspiranti mamme erano over 35... in sala di attesa per l'amniocentesi, mia moglie, all'epoca 36 anni da compiere era la più giovane; quasi tutte sforavano i 40... Ultima modifica di dave4mame : 18-02-2009 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
premesso che trovo ingiusto sia dal pnto di vista economico sia educativo e affettivo nei confronti del bimbo farlo nascere già orfano...
e questo starebbe alla madre capirlo con un minimo di buon senso che purtroppo non sempre prevale sugli affettii ele emotività. detto questo SE il moribondo aveva espresso tale desiderio, SE questo è appurato per vero dalal magistratura, SE non ci son pericoli ceh il tipo di DNA che verrà dato al nascituro sia in qualche modo "corrotto" dalla malattia mortale del padre... se tutti questi se son rispettati non vedo perchè non permettere alla madre di beneficiare della inseminazione artificiiale. e SOPRATTUTTO non vedo che c'abbia la chiesa da metterisi in mezzo. specie se useranno questo altro caso umano per far passare leggi lobbistiche al prono-sdraiato prlamento italiano. libera chiesa in libero stato. ma il problema è evidentemente ceh non abbiamo più no stato libero e a breve manco più no stato. non so se sciacalli o vermi... ci vorrebbe una nimale mitologico... metà verme e metà sciacallo per fare una vignetta adeguata.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhè sai... se uno ha alle spalle una organizzazione dedita da due millenni alla "strtturazione" della coscienza e sociètà sa come attingere a certi livelli di professionalità ...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quella pratica è invece abbastanza "comune" nei casi di azoospermia.
Ci sono casi in cui il liquido seminale è privo di spermatozoi e, per riuscire a recuperare qualcosa per un ICSI è necessario effettuare una biopsia dei testicoli (in questo caso con l'ago) nella speranza di recuperare qualcosa. Io aspetto la doppia capriola con carpiato per dire che "non si fa" da parte di chi, un paio di settimane fa, parlava di Eluana come in "ottime condizioni" motivando la cosa con un "potrebbe generare figli". Detto questo il "male" non dovrebbe provocare problemi al seme (sempre che il seme ci sia, perché quella pratica di prelievo si applica nei casi di azoospermia) ed io non me la sentirei di togliere ad una moglie l'ultima possibilità di avere un figlio con l'uomo che ama (anche se moribondo).
Ultima modifica di ConteZero : 18-02-2009 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) prima dei 30 anni.qualunque ginecologo può confermare che i figli andrebbero fatti PRESTO, gli oociti quelli sono, col tempo invecchiano e l'incidenza di "problemi" aumenta esponenzialmente con l'età. e questo è oggettivamente un problema di sanità pubblica. nessuno può vietare una gravidanza (mica siamo in Cina) PERO' Antinori (che lo sa BENISSIMO) potrebbe evitare di fare queste minchiate.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
La tecnica di prelievo è sempre la stessa, sia che la persona sia in coma sia che non lo sia.
Comunque in generale si effettua in anestesia generale. Il prelievo in sé è operazione chirurgica che và anche calendarizzata e per la quale bisogna firmare le liberatorie (anestesia etc), quindi è probabile che il consenso firmato ci fosse (depositato) già da un pezzo. Nel particolare visto che quando va bene si ottengono pochi spermatozoi (ho letto di gente che con tale prelievo ha ottenuto TRE spermatozoi) e di qualità non eccelsa l'operazione và fatta solo quando sono già "disponibili" gli ovuli della donna, in modo da operare tempestivamente.
Ultima modifica di ConteZero : 18-02-2009 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e non finisce certo qui... posto anche di non avere problemi, a 40 anni non hai in corpo la "birra" che ne hai a 25. rimane il fatto però che per mille mila motivi (buona parte dei quali li hai già esposti) una mamma (anche primipara) di 40 anni è praticamente nella norma.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.

)