|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Come creare una versione Lite di Windows 7?
Ciao a tutti, volevo installare Windows 7 sul mio eeepc con 8gb di hard disk, ho una key che microsoft mi ha gentilmente fornito (come a tutti quelli che hanno scaricato seven) ma ovviamente occupa troppo spazio, a me non serve che il sistema abbia cose tipo explorer o media player o un sacco di altra roba inutile e driver inutili, comprese tutte le tastiere delle altre lingue oltre l'italiano...come posso fare? Consigli?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Mah... è ancora una beta... non credo si possa già fare.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Ammesso che si riesca a ridurre drasticamente questa beta, non credo che essa consentirà la sua installazione su un disco così avaro di spazio. Non tentare neppure!
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Prendi il DVD. Taglia il bordo esterno, in base a quanto vuoi rimpicciolirlo.
Ecco fatto, hai un DVD di 7 più piccolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Tieni presente, però, che si tratta di un sistema operativo ancora acerbo e vLite, appunto, non è progettato per quest ultimo. Già con Vista, inoltre, i miglioramenti dovuti all'alleggerimento del setup non sono evidenti come su XP, anzi... Quote:
![]() Però evitiamo ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma ho visto che sui tracker torrent si trovano le iso per installare il sistema in modo che occupi 5gb... questo con molte cose probabilmente che non mi servono, quindi magari un altro gb lo ritaglio e a quel punto e' ok.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Ah, funziona con 7?
Comunque io ti consiglierei di eliminare solo i driver, IE8 tienilo però. Al massimo qualche giochino e WMP visto che non lo vuoi. Ma non andare a togliere troppa roba altrimenti rischi che non ti parte neanche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, spero di sbagliarmi, ma non so se il sistema accetterà d'installarsi in uno spazio così minimo anche perchè lui non è al corrente dei tagli. Ma se vuoi provare! Facci sapere
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Guarda che io ho installato seven su un HD da 6,4 gb.
Durante l'installazione ti dice che lo spazio è poco ma tu digli avanti....certo ora ho solo 500 mb liberi però seven è installato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che dire, mi arrendo all'evidenza! Ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
Ma si è ancora un beta quindi meglio aspettare... U_U
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.