|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Università di Informatica!
Salve a tutti!
![]() Non sono molto solito a scrivere sul forum, ma seguo sempre Hardware Upgrade con estrema attenzione e molte volte, nella mia email aspetto solo che arrivino le nuove news e devo proprio dire che è tutto così bello per me che sono un giovane appassionato di computer... ![]() Non so se è la sezione giusta, ma credo di aver capito che qui si può parlare molto genericamente se si tratta di informatica. Ho quasi 17 anni, e sto incominciando a pensare per il mio futuro. Con questa passione che mi è cresciuta nel tempo, ormai vedo solo i Computer nel mio avvenire, e ho tanti sogni nel cassetto e deisideri che vorrei realizzare. Ed è per questo che vorrei porvi qualche domandina, soprattutto a coloro i quali sono diventati ingegneri e programmatori. Finito il Liceo Scientifico, vorrei tanto iscrivermi in una Università di Informatica, ma sinceramente non so proprio come siano strutturate le lezioni di una università del genere. Non so cosa potrebbero chiedere come test di ingresso, ne tantomeno quali saranno gli argomenti specifici, e in cosa ci si potrebbe specializzare. Io sinceramente sono appassionato sia di Hardware, ma soprattutto di Software, con il "piccolo" desiderio di avere un Sistema Operativo tutto mio, e programmi scritti da me... Ma queste sono solo le classiche fantasie adolescenziali. ![]() Quello che vi chiedo è magari se potete illuminarmi un po' sui percorsi da prendere, magari consigliarmi un po' e confrontandovi con il vostro passato, e come siete riusciti a diventare programmatori e informatici, seguendo quali studi. Grazie di tutto! A voi la tastiera! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh solitamente le facolta' di informatica e ingegneria informatica non hanno test selettivi.... non ne hanno bisogno....si scremano da sole...
per il resto se hai passione soprattutto per il pc ti consiglio informatica ad ingegneria informatica, il triennio dovrebbe essere quello comune a tutte le ingegnerie... quindi non c'è tantissimo.... e da informatico cmq dopo si puo' fare un test abilitativo ad essere riconosciuto ingegnere... cmq per dirti il programma della mia uni lp1 (linguaggi 1, C) architettura (assembly, architettura della cpu, memoria etc) logica matematica matematica discreta laboratorio programmazione II semestre lp2 (java) fondamenti di programmazione (algoritmi etc in pseudocodice) analisi laboratorio di programmazione esempio di primo anno.... ma cmq so che gia' hanno cambiato qualcosa...tipo accorpato lp1 e fondamenti etc...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.